Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buonasera a tutti, dopo un po di tribolazioni dovute alla rimessa in sesto (restauro per essere piu sottili) di una doppiettina che ho preso tempo fa, era abbastanza conciata, canne a posto internamente....arma che a vederla ha sparato poco ma è stata portata appresso e forse tenuta non con grande cura.
Dopo una rinfresacata fatta secondo il mio modwsto parere in modo egregio con un recupero dei legni incredibile e un lavoro sulla bindella molto particolare oltre che a tutto il resto, ve la mostro mer condividere.
In denuncia è descritta come j. Thonon...ma non la è unico indice di marchio è un punzone ML....ma manca la corona, l'ho presa comunque, agli occhi di un profano come me....ho valutato che, mi piaceva.
Da punzone della canna dovrebbe essere del 1938.
Canne 68, è leggerissima almeno secondo me kg 2,560
Metto qualche foto
Le foto non le ho fatte tutte io....chiaramente le mie son le peggiori[fiuu]
Non sono un esperto ma direi che è stato eseguito un bel lavoro, la doppietta si presenta bene, bei legni, bascula rinforzata e incisione gradevole, a vederla sembra una piuma, indipendentemente chi sia il costruttore a me piace. Complimenti.
Dovrebbe essere una Manufacture Liegeoise....almeno secondo me (o meglio secondo le persone a cui l'ho mostrata, vediamo se qualcuno più esperto ci sa dare delucidazioni
Bellissima e probabilmente anche rara. Julius Thonon era un produttore belga di riconosciute capacità che aveva anche registrato qualche brevetto. La tua doppietta ha la particolarità della batteria sul ponticello probabilmente di ideazione dello stesso Thonon, non è una Dixon, ma comunque è una batteria più evoluta dell'Anson che tradizionalmente equipaggia tutte le doppiette economiche. Ne puoi essere più che soddisfatto.
Complimenti è veramente una bella doppietta da usare, le sue canne da 68 cm. con un peso di 2.560 denota la sua vocazione di doppietta concepita x la caccia, se poi ha pure le canne con poca strozzatura, doppi complimenti. La mia una sant etienne molto leggera come la tua , purtroppo è molto strozzata 1*2** x il mio tipo di caccia non va bene.
Cedo Beretta 694 Sporting praticamente nuovo tre mesi di vita con canne da 81 cm con 5 strozzatori di serie+ 2 strozzatori Brain in titanio da 4 e 6 decimi...
Cedo preferibilmente in blocco tutti i ricambi presenti nelle foto, la maggior parte nuovi fondo di magazzino. Prezzo 200€ Zona lago di Garda Verona...
11-07-24, 21:41
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta