Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Che significa 5/6 cm a 100 metri? Come li hai fatti, da seduto, con arma appoggiata, imbracciata, in poligono su sagoma. Io provo le cartucce in cava appoggiato sul tetto della macchina o imbracciato, e 5/6 cm per me è un risultato ottimo. Comunque in canna da 42 con 44 grani di n140 mi trovo bene con le NP 165
Per me non è assolutamente un buon risultato... chiaramente l ho tarata al poligono, da seduto sul rest, praticamente nelle migliori condizioni possibili.
---------- Messaggio inserito alle 08:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:29 PM ----------
Speriamo che non prenda piede questa pratica rischiosa di caricare cartucce per altri .... Chi non sa caricare è meglio che acquisti le cartucce di fabbrica .[/QUOTE]
Infatti non le ho caricate io.. leggi meglio, ho solo chiesto un consiglio...se non vuoi darlo, evita di sparare cazzate grazie!!
---------- Messaggio inserito alle 08:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:31 PM ----------
Originariamente inviato da Maxxx
E tu ti fidi di uno che per un errore di qualsivoglia natura, ti pregiudica la salute?? Ohh ma lo sai che non si puo' lasciare nulla al caso quando si ricarica?
[:142][:142][:142]
Ero presente anche io quando caricava, e controllato tutto mei minimi dettagli...
Infatti non le ho caricate io.. leggi meglio, ho solo chiesto un consiglio...se non vuoi darlo, evita di sparare cazzate grazie!
Ero presente anche io quando caricava, e controllato tutto mei minimi dettagli...
La frase doveva essere intesa : è meglio evitare la faciloneria di farsi caricare cartucce da altri ....... Recentemente è scoppiata una Blaser, e non si sa se con cartucce ricaricate .
La frase doveva essere intesa : è meglio evitare la faciloneria di farsi caricare cartucce da altri ....... Recentemente è scoppiata una Blaser, e non si sa se con cartucce ricaricate .
Tranquillo, nessuna faciloneria...sono state caricate da mani esperte!! Ed era presente anche al poligono per vedere risultati e condizioni del bossolo!! Probabilmente, l unica cosa che gli rimprovero è di avermene caricate 50 tutte uguali, ma forse lo ha fatto anche per darmi modo di fare un pò di pratica al poligono!!
Tranquillo, nessuna faciloneria...sono state caricate da mani esperte!! Ed era presente anche al poligono per vedere risultati e condizioni del bossolo!! Probabilmente, l unica cosa che gli rimprovero è di avermene caricate 50 tutte uguali, ma forse lo ha fatto anche per darmi modo di fare un pò di pratica al poligono!!
Il problema è comunque la responsabilità verso terzi, che converrebbe evitare ..... Tempo fa un tale si vantava che caricava cartucce addirittura per i suoi cinque compagni di battuta al cinghiale .
5/6 cm di rosata con arma su rest.... non sono certo risultati da 308!!
La dose è corretta, tranquilla ma corretta.
Hai provato altre palle? Per i tiri a caprioli e cinghiali alle distanze che hai indicato potrebbero andare bene anche le 180 grs (ma andando oltre la traiettoria è veramente fiondesca).
Io, come effetti terminali e precisione, mi son trovato molto bene con le sst da 180 grs.....
La polvere è perfetta...
Hai pienamente ragione. Ma non sempre si ha la possibilità di andare in poligono, anche semplicemente per una questione di distanze.
Ne so qualcosa, ma anche se non faccio le prove da bancone, cerco sempre di farle in condizioni che non permettano errori dovuti alla postura o ad altre cause esterne, altrimenti è inutile.
5/6 cm di rosata con arma su rest.... non sono certo risultati da 308!!
La dose è corretta, tranquilla ma corretta.
Hai provato altre palle? Per i tiri a caprioli e cinghiali alle distanze che hai indicato potrebbero andare bene anche le 180 grs (ma andando oltre la traiettoria è veramente fiondesca).
Io, come effetti terminali e precisione, mi son trovato molto bene con le sst da 180 grs.....
La polvere è perfetta...
Oltre non posso andare perche ho l altana in una radura circondata da bosco, quindi i tiri come dicevo sono piuttosto corti!! Ho provato qualcosa di commerciale di poca spesa giusto per farmi un pò la mano al poligono...
Ho provato le S&B spce da 180... non sono andate male per quel che costano!! Vorrei provare con le h mantel, tu hai esperienze?
Uso esclusivamente ricariche quindi non ho esperienza con le commerciali in 308.
Ho visto però rosate eccezionali con (un foro solo a 100 mt) con le geco da 170 grs.
Sinceramente il 308 l ho trovato davvero di bocca buona nel senso che più o meno spara bene sempre.
La mia ruger, con passo 1.10, spara bene le accubond da 150 grs, meglio le bal tip da 150 e ancora meglio le sst da 180 grs.
Ora devo provare le interlockt da 165...
Buonasera, avrei bisogno di aiuto dai piu esperti...Che tipo di palla mi consigliate per ricaricare la mia strasser in cal 308w? ho a disposizione della N140, Caccio caprioli e qualche cinghiale, i tiri sono dai 50 a massimo 130 metri. I primi 50 colpi li ho caricati con la partition da 165, palla che mi è piaciuta molto per il lavoro svolto, ma per niente precisa!! Forse dovrei continuare con quella e provare a variare le dosi? Attendo consigli..grazie
Scusate se parlo sempre di lei ma li ho trovato l’equilibrio [:D]
Prova la rws dk palla del tutto simile come struttura alla partition, doppio nucleo, magari la tua canna la digerisce meglio con rosate più adeguate.
Sull’animale lavora come la partition .
Scusate se parlo sempre di lei ma li ho trovato l’equilibrio [:D]
Prova la rws dk palla del tutto simile come struttura alla partition, doppio nucleo, magari la tua canna la digerisce meglio con rosate più adeguate.
Sull’animale lavora come la partition .
Beh allora se lavora come la partition sicuramente la proverò!! Grazie del consiglio
salve, ho letto su diversi forum, che caricando una cartuccia a palla non si deve mettere niente tra palla e la chiusura, come da foto ho trovato una...
Ciao a tutti.
Sono recentemente venuto in possesso di tutta l'attrezzatura necessaria alla ricarica e mi sto affacciando solo adesso a questo affascinante...
Salve a tutti. A luglio voglio partecipare a una gara di tiro a palla e devo scegliere il tipo di palla da utilizzare. Secondo voi a 50 metri quale carica...
15-06-24, 13:44
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta