Ringrazio anticipatamente chi vorrà esporre le proprie considerazioni
Beretta: differenze tra ASE e S57 EL
Comprimi
X
-
Beretta: differenze tra ASE e S57 EL
Spesse volte mi chiedo le differenze tecnico-costruttive, qualitative, economiche, epocali e pratiche per uso venatorio tra i sovrapposti ASE e 57 EL, riferite al calibro 12, ma soprattutto al calibro 20.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà esporre le proprie considerazioniGoya del Narniensis era il mio fantastico cockerino -
In generale l'ASE è da considerare la proiezione dalla serie economica S alla costosa SO, tuttavia più vicina a quest'ultima. La meccanica è molto diversa e più ricercata, insomma un fucile superiore sotto ogni profilo, anche in termini di impiego.Commenta
-
Noto che l’argomento non desta interesse...
... comunque da giovane ero un patito del calibro 20 e quindi ho avuto sia un S56E (regalo di maturità) che un ASE (regalo di laurea) con caratteristiche (canne, peso) molto simili.
Ricordo che il rendimento pratico a caccia non differiva notevolmente, mentre a livello di finitura c’era un abisso tra i due. Tuttavia mi piaceva di indagare se il confronto con S57EL fosse meno impari..Goya del Narniensis era il mio fantastico cockerinoCommenta
-
Non credo che non desti interesse ( a me interessa per esempio) son più propenso a credere invece che i molti che leggono, compreso me, non sanno rispondere per cui tacciono.Noto che l’argomento non desta interesse...
... comunque da giovane ero un patito del calibro 20 e quindi ho avuto sia un S56E (regalo di maturità) che un ASE (regalo di laurea) con caratteristiche (canne, peso) molto simili.
Ricordo che il rendimento pratico a caccia non differiva notevolmente, mentre a livello di finitura c’era un abisso tra i due. Tuttavia mi piaceva di indagare se il confronto con S57EL fosse meno impari..Commenta
-
Giusto hai detto bene a me interessa ma non posso dire piu' di tanto,se non riportare le considerazioni di un armiere della mia zona il quale tempo fà con un s 57 in mano in asseriva:"guarda questi erano fucili fatti bene,guarda le finiture a bastoncino della parte metallica dentro l'astina ed altro che ora non ricordo,chideva 700 eu mio cugino l'ha portato a casa con 200 71 ***/* un pò pesantino 3300gr ma pari al nuovo e una resa eccezionale ora ho visto sul suo sito che ne ha altri due entrambi 67 ****/** alle stesse cifre sarebbe da fare un pensierino.Commenta
-
L'efficienza sul campo della serie S 55-56-57 non si discute specialmente i 56 e 57 che montavano canne con acciaio di qualita migliore alcuni s56 addirittura le stesse del s57 erano le finiture i legni ela meccanica piu' raffinata negli ASE che facevano la differenza. Quale sito ha gli S57 4-2 che lo cerco da tempo con scarsa fortuna?
---------- Messaggio inserito alle 08:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:04 PM ----------
p.s. il mio S56E DEL 1962 con canne da 67 pesa 3220gr.
---------- Messaggio inserito alle 08:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:07 PM ----------
Goya sul terreno il confronto non èassolatamente impari scecialmente con il S57 in virtu'dele canne d i qualita' superiore di tutta la serie S.Commenta
-
Si tratta dell'armeria Tessitore in centro città a Savona sul sito si possono vedere tra le armi usate,la settimana scorsa li ho visti causa Covid di persona non sono andato essendo a 20 km di distanzaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, so che ne furono realizzati diversi molto simili tra di loro, ma con alcune sostanziali differenze e con diversi nomi, sarebbe interessante fare...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da spagnanicolaBuongiorno a tutti
vorrei dei chiarimenti e suggerimenti sulle cariche della A.L. vecchia e nuova.
La nuova ALx32 segue le stesse cariche...-
-
-
da Ale!Ciao a tutti,
vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto modo di valutare in prima persona o di leggere su questo tema.
E'...-
-
-
da Vince03Ciao a tutti, vorrei un consiglio dai più esperti : gli inneschi Fiocchi 615, il N.S.I 686 e il Cheddite CX1000 vengono definiti a media potenza, questo...
-
-
-
da pippo46Ho un quesito da porre.
Sparare cartucce a palla caricate con uguale quantità e tipo di polvere, e uguale tipo e peso di palla, ma con bossolo...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta