Beretta ASE 90 o Perazzi Mirage

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

el_batti Scopri di più su el_batti
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • el_batti
    • Nov 2019
    • 93
    • Argentina

Beretta ASE 90 o Perazzi Mirage

Salve. Che e meglio per il tiro all'elica? Grazie.
  • ALESSANDRO
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2008
    • 4871
    • sarzana SP
    • springer "penny" e epagneul breton "otto"

un tiratore bravo...

Commenta

• lacopo giuseppe
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2014
      • 5614
      • roma
      • setter

Oltre a essere d’accordo con Ale è il solito quesito soggettivo, io x esprimere il mio parere posso dire che il fucile da elike deve avvicinarsi al fucile da caccia. Io mi sono trovato molto bene con un 682 sporting con bindella larga e canne da 71 provviste di strozzatori peso canne 1490 kg. Premetto che ho un Perazzi con un SO , questo è il mio parere.

Cari saluti

Commenta

• cisar
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2014
        • 1646
        • Brescia
        • Epagnuel Breton

Alle eliche ne ho provati "alcuni" di fucili , per coincidenza mi son trovato molto bene con un ASE trap cerchi olimpici ghiaccio di un caro amico , a parte la bontà del fucile credo che era per il suo perfetto bilanciamento e il grado di anticipo delle canne . Poi ho avuto anche il Mirage sempre trap , gran fucile ( di fatto un MX8 ), sono ancora andato a podio con il mio Franchi Gran Prix 90 V sempre trap , quello da piccione che ho la fortuna di avere non lo reputo ottimale con le cariche da 28 gr ( la prima è un 4 decimi ) invece con 36gr GRAN FUCILE ! Ora uso un Beretta A300 conformazione Trap con canna senza bindella originale da 7 decimi e non sfigura in parte ad altri fucili più blasonati, tutto questo per dire che se c'è dietro un bravo tiratore qualsiasi fucile va bene , certo che la componente psicologica nell'imbracciare il fucile dei propri sogni non è da sottovalutare.

Commenta

• el_batti
          • Nov 2019
          • 93
          • Argentina

Le due con strozzatura fisa tre e una stella.
          ASE 90 canne Boheler 75 cm.
          Mirage MAP 72
          Sismo d’accordo con ALE.
          Grazie.

Commenta

• cisar
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2014
            • 1646
            • Brescia
            • Epagnuel Breton

Quanti grammi spari in Argentina?

Commenta

• ALESSANDRO
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2008
              • 4871
              • sarzana SP

Franchi Gran Prix 90 V sempre trap

hai detto poco.......? [vinci]

fucili che solo le canne valgono la parita' con i piu' blasonati ferri in circolazione.
              hanno sempre curato poco gli scatti, l'ergonomia, anche un po' il bilanciamento, spesso il tiratore li trova un po' duri... da spingere e tirare... un po' come avere una vanga da terra in mano.... ma di fatto presoci la mano erano e sono ottimi prodotti.... nulla da paragonare con gli attuali barrage.... anche se rifiniti bene.....

Commenta

• cisar
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2014
                • 1646
                • Brescia
                • Epagnuel Breton

Originariamente inviato da ALE
                Franchi Gran Prix 90 V sempre trap

hai detto poco.......? [vinci]

fucili che solo le canne valgono la parita' con i piu' blasonati ferri in circolazione.
                hanno sempre curato poco gli scatti, l'ergonomia, anche un po' il bilanciamento, spesso il tiratore li trova un po' duri... da spingere e tirare... un po' come avere una vanga da terra in mano.... ma di fatto presoci la mano erano e sono ottimi prodotti.... nulla da paragonare con gli attuali barrage.... anche se rifiniti bene.....
                Mi complimento con te perché conosci questi fucili ( by LUIGI FRANCHI ), sia da trap che quelle da piccione fatte visionare ad amici cannonieri qui a Gardone mi confermavano l'optimus di queste canne , non rimpiango di aver venduto il Perazzi anche se prima o poi un bel MAP inciso vorrò acquistarlo .
                Per gli scatti devo dire che non sono proprio male , le molle a V fanno il loro dovere.

Commenta

• el_batti
                  • Nov 2019
                  • 93
                  • Argentina

Bongiorno Cisar. 32 grami. Saluti.

Commenta

• ALESSANDRO
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2008
                    • 4871
                    • sarzana SP

[vinci] Ho avuto il barrage... venduto solo perche' da me hanno chiuso tutti i tav nel giro di 70 km e non sopportavo l'idea di vederlo solo in fuciliera.
                    saluti

non dimentichiamoci che furono i primi a fare canne trap unite solo in volata.... quando tutti sostenevano l'importanza della bindella centrale per il corretto allineamento delle canne etc etc....... loro hanno fatto canne da 74 unite solo in volata.... che erano libere di torcersi, dilatarsi, allungarsi
                    a loro piacimento e mantenere la resa ai massimi livelli in qualsiasi condizione...... Dopo anni i fatti gli hanno dato ragione, il concetto di bindella utile al fucile inteso come rigidità di costruzione è stato abbandonato e riconosciuto che le canne devono essere libere quanto piu' possibile.
                    saluti.

Commenta

• lacopo giuseppe
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2014
                      • 5614
                      • roma
                      • setter

Una certa persona (Ennio Mattarelli) diceva: canne Franchi con meccanica Perazzi. Il fucile Ase 90 stupendo fucile degli anni 90 , in quel periodo la Beretta acquisiva la Franchi con i progetti di un fucile progettato dal grande Mattarelli, le malelingue dicevano che l’ASE era il frutto di quel periodo di collaborazione tra i due .

Cari saluti

Commenta

• el_batti
                        • Nov 2019
                        • 93
                        • Argentina

Caro lacopo giuseppe, e vero questo? Saluti.

Commenta

• lacopo giuseppe
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2014
                          • 5614
                          • roma
                          • setter

Originariamente inviato da el_batti
                          Caro lacopo giuseppe, e vero questo? Saluti.
                          Certo che non sono io che posso dire con certezza i segreti e gli accordi tra la Beretta e la Franchi, io ricordo di un prototipo di fucile messo a punto da Mattarelli x la Franchi, dove si è parlato anche qui sul forum, poi in quegli anni parliamo sul finire dell’anni 80 , la Franchi vendette l’azienda con tutti i suoi progetti alla Beretta, ecco venire alla ribalta le meravigliose doppiette Franchi imperiale, la cani esterni mi sembra che si chiamava Diana , e un gran bel fucile che riprendeva il vecchio nome di un sovrapposto da caccia anni 50 . ASE in quegli anni voleva dire anson sovrapposto economico x il fatto che gli unici sovrapposti Beretta erano gli SO con batterie Holland, poi nel 90 uscì L’ASE 90 con calcio e batterie estraibili come i perazzi anche se l’impostazione della meccanica era squisitamente Beretta.

Cari saluti

Commenta

• alfredo80
                            • Jun 2012
                            • 60
                            • Bergamo
                            • Epagneul Breton

Non penso che la e finale di ase si riferisse ad economico ma bensì ejector.

Commenta

• el_batti
                              • Nov 2019
                              • 93
                              • Argentina

Buonasera. Io penso en 1950 si direva Anson Sovrapposto.
                              In1990 sarebe Anson Sovrapposto Edizione 90. Saluti.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..