Assetti di caricamento tradizionali

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

carmelo
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cimedi
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2006
    • 1862
    • Sannicola (Lecce), , Puglia.
    • Bassotto-pointer nero

    #16
    Originariamente inviato da carmelo
    Però se hai un pò di esperienza non hai bisogno del Bip!! te ne accorgi di dove va la rosata o no? Poi i bicchierini della Snia non so quali hai visto tu, quelli che conosco io erano già pretagliati. Ciao.
    Quando si spara a caccia io guardo dove cade il selvatico per non perderlo, se la cartuccia ha fatto palla o meno è un po' difficile accorgersene.
    I bicchierini che ho visto io erano delle cartucce tipo 1 bleu/celesti da 32 grammi Sidna/SNIA e non avevano tagli.[:-golf][ciao]

    Commenta

    • papararo
      ⭐⭐⭐
      • May 2006
      • 2692
      • catania, Catania, Sicilia.

      #17
      le cartucca sidna o dn della montecatini edison erano caricate:coppetta in plastica con rinforzi in croce,borretta in sighero molto rigida,contenitore a pareti sottili pretagliato.
      ciao pap

      Commenta

      • carmelo

        #18
        Ok! ciao Pap.

        Commenta

        • carmelo

          #19
          Io di solito prima di portare le cartucce a caccia li provo alla placca. Poi dubito se la cartuccia fa palla ci sia la necessità di guardare dove cade il selvatico, poichè i casi sono due o non lo prendi oppure se si incontra con la palla non resta niente da recuperare!!!

          Commenta

          • cimedi
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2006
            • 1862
            • Sannicola (Lecce), , Puglia.
            • Bassotto-pointer nero

            #20
            Originariamente inviato da carmelo
            Io di solito prima di portare le cartucce a caccia li provo alla placca. Poi dubito se la cartuccia fa palla ci sia la necessità di guardare dove cade il selvatico, poichè i casi sono due o non lo prendi oppure se si incontra con la palla non resta niente da recuperare!!!
            Ma se non lo prendo non saprò mai se non l'ho preso perche ho sbagliato a tirare o se la cartuccia ha fatto palla. (Naturalmente parliamo sempre di selvaggina)
            Comunque Carmelo, la discussione è scivolata su prese di posizione. Io finisco qui. Senza offesa naturalmente. Ci deve essere nel mio modo di scrivere qualcosa che non torna. Scrivo col sorriso sulle labbra e mi rispondono incazzati come bestie. Quando mi va bene non risponde nessuno. Ai tempi, un dipendente della SNIA mi disse che fu sospesa la produzione di cartucce con bicchierino perchè si verificavano sporadicamente fenomeni di cappottamento del bicchierino. Tu Carmelo hai provato le cartucce alla placca e non ti si è cappottato niente. Naturalmente prima di commercializzare le cartucce avrà provato anche la SNIA e se se ne sarebbe accorta dell'anomalia non avrebbe messo in commercio le cartucce. Se c'è tra gli utenti del forum qualche psicologo lo prego gentilmente di intervenire per poter capire in cosa sbaglio.
            Ora che ci penso, è probabile anche che io abbia a che fare con gente che vuole avere sempre e comunque ragione e che non si arrende neanche nell'evidenza.
            Un caro saluto, tullio[:-golf][ciao]

            Commenta

            • pacigianni

              #21
              Purtroppo un forum non permette un contatto visivo con l'altro interlocutore, quindi non si ha la reale valutazione di chi si ha di fronte e quale realmente è l'atteggiamento che l'utente ha con noi.
              Tullio, far finire la risposta con una faccina che sghignazza, può essere interpretata come una presa per i fondelli e non come una tranquilla discussione fra amici cacciatori che si portano in giro reciprocamente.
              Inoltre lo scherno è spesso una caratteristica non solo individuale, ma anche regionale.
              Ho spesso moderato discussioni di amici toscani, proprio perchè è uso e costume in quella regione prendere la vita scherzosamente, cosa che in altri luoghi e regioni non avviene.
              Quindi finchè non c'è la certezza che l'altro non ne abbia a male, sarebbe meglio arrivare a gradi ad un rapporto più confidenziale e scherzoso.
              Riguardo alla discussione è naturale che si possano avere esperienze diverse.
              Ciao
              Gianni

              Commenta

              • carmelo

                #22
                Ciao tullio. Se pensi così ti chiedo scusa... la mia non era una posizione ostile ne volevo insegnare niente a qualcuno. Ammetto una nota polemica ma per scherzare.... suvvia non te la prendere!!! siamo tutti una famiglia o no? ogni tanto scherazare fa bene allo spirito. Ciaoooo!!!!

                Commenta

                • cimedi
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2006
                  • 1862
                  • Sannicola (Lecce), , Puglia.
                  • Bassotto-pointer nero

                  #23
                  x Gianni e Carmelo.

                  Carissimi, se non vedo la malafede non ho motivo di offendermi.
                  Gianni, leggi bene il mio post, la faccina sghignazzante era messa per la mia battuta riferita al doppio senso "prenderlo o non prenderlo" e solo per quello.
                  Non capisco però perchè viene notato lo sghignazzo e non il l'emotion dell'amicizia e del saluto.
                  Carmelo e Gianni, ci mancherebbe altro!?!? Amici più di prima.[:-golf][:-golf][:-golf][:-golf][:-golf][:-golf][:-golf][ciao]
                  Ultima modifica cimedi; 07-10-08, 14:39.

                  Commenta

                  • carmelo

                    #24
                    x Tullio

                    Questo è parlare!!![:D] sono felice di sentirtelo dire e contracambio [:-golf]ciao ed alla prossima. Un caloroso in bocca al lupo a tutti gli amici del forum!!! ..........e come dice il buon Modugno..... alla faccia di chi ci vuole male!!!!

                    Commenta

                    • pacigianni

                      #25
                      [:-golf]
                      Ciao
                      Gianni

                      Commenta

                      Argomenti correlati

                      Comprimi

                      Attendere..