Nuovo beretta Ultraleggero

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Mrc Scopri di più su Mrc
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • rocco71
    • Dec 2020
    • 158
    • Ancona
    • pointer

Confronto con Benelli 828 U

Il nuovo fucile beretta ultraleggero è la risposta Beretta al Benelli 828 U.
    Credo che per quanto attiene al peso siamo allo stesso libello. Ho personalmente pesato un 828 U Beccaccia e pesa 2780 gr.
    Si imbraccia benissimo. Credo che anche il beretta sarà ottimo come imbracciatura.
    Secondo me la sfida la vince chi trasmette la minor sensazione di rinculo alla spalla del cacciatore. Sono da provare in parallelo.
    Sarebbe interessante sapere il diametro di foratura delle canne del Beretta. Il benelli è 18.50.
    Se debbo fare una previsione penso che il benelli possa dare un rinculo minore ma mi riservo di provarli entrambi se ne avrò al possibilità

---------- Post added at 01:15 PM ---------- Previous post was at 12:54 PM ----------

Voglio vedere se qualche rivista o sito che fa recensione sulle armi ha il coraggio di mettere a confronto i due fucili (benelli 828 U beccaccia e beretta ultraleggero).
    Chi scommette con me che nessuno lo farà???? sapete bene, meglio di me, il motivo.

Commenta

• Livia1968
      Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
      • Apr 2019
      • 6211
      • Guidonia Montecelio (Roma)
      • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Se le canne, come credo, sono le stesse del 692 e quindi del 694, la foratura è 18.6.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
      "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Duecanne
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2020
        • 1008
        • Friuli
        • springer spaniel

Originariamente inviato da rocco71
        Il nuovo fucile beretta ultraleggero è la risposta Beretta al Benelli 828 U.
        Credo che per quanto attiene al peso siamo allo stesso libello. Ho personalmente pesato un 828 U Beccaccia e pesa 2780 gr.
        Si imbraccia benissimo. Credo che anche il beretta sarà ottimo come imbracciatura.
        Secondo me la sfida la vince chi trasmette la minor sensazione di rinculo alla spalla del cacciatore. Sono da provare in parallelo.
        Sarebbe interessante sapere il diametro di foratura delle canne del Beretta. Il benelli è 18.50.
        Se debbo fare una previsione penso che il benelli possa dare un rinculo minore ma mi riservo di provarli entrambi se ne avrò al possibilità
        ---------- Post added at 01:15 PM ---------- Previous post was at 12:54 PM ----------
        Voglio vedere se qualche rivista o sito che fa recensione sulle armi ha il coraggio di mettere a confronto i due fucili (benelli 828 U beccaccia e beretta ultraleggero).
        Chi scommette con me che nessuno lo farà???? sapete bene, meglio di me, il motivo.
        Beretta controlla Benelli e certamente non ha interesse a farsi concorrenza in casa.
        In realtà sono due prodotti con target diversi: l'828U piace più ai giovani che non vengono da una cultura armigera tradizionalista e con una visione più aperta alle novità; mentre chi viene dalla tradizione, non solo per età ma anche per l'impronta trasmessa dal genitore, non accetta grandi innovazioni. E' per questi ultimi (ancora la maggioranza degli acquirenti di sovrapposti), per i quali è stato pensato appunto l'Ultraleggero.
        A me che ho passato i sessanta, piace la meccanica del 828U che è veramente innovativa, piuttosto non mi piace il sistema di espulsione che rovina i bossoli.
        Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....

Commenta

• iago 77
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2012
          • 1958
          • ischia
          • bracco ungherese

Sinceramente a me dell828u piace solo il sistema di variazione piega calcio.....se montasse le canne del Beretta sarebbe un' arma da prendere al volo.....

---------- Post added at 06:26 PM ---------- Previous post was at 06:24 PM ----------

Originariamente inviato da Generale Lee
          Io veramente il 686 L lo pagato 300€ ed è in ottime condizioni

---------- Messaggio inserito alle 10:29 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:27 AM ----------

E 300€ perché ha strozzature adatte alla cacci con il cane sennò anche meno
          Generale....se te ne stufi di quel 686 e ti vieni a fare due bagni a Ischia te ne do io 350...... tienimi presente..

Commenta

• mbgigante
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2011
            • 1023
            • Verona

Originariamente inviato da Livia1968
            Se le canne, come credo, sono le stesse del 692 e quindi del 694, la foratura è 18.6.

Il mio 692trap le ha entrambe forate 18.4

Commenta

• Livia1968
              • Apr 2019
              • 6211
              • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da mbgigante
              Il mio 692trap le ha entrambe forate 18.4
              Il mio 18.6. È sporting però.

"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• mbgigante
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2011
                • 1023
                • Verona

Originariamente inviato da Livia1968
                Il mio 18.6. È sporting però.

Ha le canne separate sotto l'astina oppure hanno i bindellini laterali?
                Qualche anno fa avevo un silver pigeon Sporting, era 18.6. Forse le canne con strozzatori le fanno 18.6 per fare stare gli optima choke mentre per il trap che sono fisse le Forano standard

Commenta

• Livia1968
                  • Apr 2019
                  • 6211

Originariamente inviato da mbgigante
                  Ha le canne separate sotto l'astina oppure hanno i bindellini laterali?

Qualche anno fa avevo un silver pigeon Sporting, era 18.6. Forse le canne con strozzatori le fanno 18.6 per fare stare gli optima choke mentre per il trap che sono fisse le Forano standard
                  Ti mando la foto che faccio prima. È un 692 sporting black. È del 2018.

Commenta

• mbgigante
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2011
                    • 1023
                    • Verona

Il mio silver pigeon Sporting 18.6 le aveva così, come quelle in alto

Commenta

• Livia1968
                      • Apr 2019
                      • 6211

Ho trovato questo articolo relativo alla prova dello sporting. Nelle specifiche si trova anche il riferimento alla foratura. Sicuramente è come dici tu. Le canne da trap hanno una foratura diversa

Le differenze principali del Beretta 692 Black, in tutte le sue versioni, rispetto al modello standard equivalente sono, nella bindella, che in questo caso è stata realizzata in carbonio, questo permette un notevole risparmio di peso con grandi vantaggi in fase di brandeggio dell’arma. Estremamente leggera e resistente, la nuova bindella superiore assicura linearità perfetta […]

Commenta

• mbgigante
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2011
                        • 1023
                        • Verona

Ottimo articolo

Commenta

• louison
                          ⭐⭐⭐
                          • Jul 2012
                          • 4215
                          • LUGO DI VICENZA
                          • NESSUNO

Le ultime versioni dei 692 (sia trap che sporting) montavano le nuove canne Steelium Plus con foratura 18.6 ... Ora il 692 è stato sostituito dal 694 .

Commenta

• Generale Lee
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2012
                            • 6061
                            • Cairo Montenotte
                            • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da iago 77
                            Generale....se te ne stufi di quel 686 e ti vieni a fare due bagni a Ischia te ne do io 350...... tienimi presente..
                            Io non do mai via un fucile, ho venduto solo l'A5 Sweet Sixteen del 2016 perché è un fucile progettato male che inceppa, nulla a che fare con la macchina da guerra che è il vecchio Auto 5 calibro 16 del 1933

Commenta

• rocco71
                              • Dec 2020
                              • 158
                              • Ancona
                              • pointer

<<Il doppio cono di raccordo da 80 mm offre rosate eccellenti con ogni tipo di munizione, riducendo impennamento e rinculo.>>
                              tratto da una recensione..... potrebbe essere una buona soluzione per la riduzione del rinculo?? chiedo a chi ne sa più di me (cioè a tutti)

Commenta

• fabryboc
                                Moderatore Setter & Pointer
                                • Dec 2009
                                • 8011
                                • piemonte
                                • setter inglese e griffone Korthals

Credo che al di là del peso, se parliamo di rinculo, vadano analizzati anche fattori come camere, forature, coni di raccordo.... due fucili dallo stesso peso con la stessa cartuccia, potrebbero avere comportamenti diversissimi.
                                Mala tempora currunt

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..