Una mattinata particolare, nuovo acquisto!
Comprimi
X
-
-
Ciao e tantissimi complimenti..fucili fantastici, io ne posseggo tre del cal. 20 ed uno del 12. Le molle a mio avviso sono uguali solo che quella corta è più sfruttata per cui compressa. Il mio cal. 12 è un superleggero, pesa gr. 2.770 ed è gestibile benissimo anche con 38 gr. Sostituisci completamente il gruppo" molla, bronzina e rondella regolafreno" pulisci con diluente il cilindro in cui scorre la molla dopo averlo passato con paglietta molto fine..deve risultare asciutto senza punti di grippaggio. Controlla la piega del calcio che potrebbe infuenzare il rinculo. Il rendimento balistico di queste canne è unico ed insuperabile. Io caccio col cal. 20...fagiani seccati a 45 metri e lepri anche a distanze maggiori; eppoi la gioa di avere in mano una vera arma.Commenta
-
Ho visto che il calcio dell'Eldorado è stato allungato con un pezzo di legno, il mio ha un calciolo ventilato originale Franchi da 2 cm. e alla spalla non si sente per nulla anche con cartucce ad alta grammatura.Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....Commenta
-
Magari si trovassero ancora in commercio i calcioli Franchi, erano proprio un bel accessorio [:-cry]
Ci si può comunque mettere uno di gomma rossa Cervellati di BO.Commenta
-
Beh, in tutta onestà, questi freni se dapprima trattengono un po' la molla, subito dopo tornano su al punto della massima distensione...[occhi]
Che i tubi siano andati non credo, sono ancora molto ben regolari. A questo punto potrei pensare ai freni...
---------- Post added at 12:04 PM ---------- Previous post was at 12:02 PM ----------
Ho anche pensato a questo. Un bel calciolo, al posto del pezzo di plastica, sarebbe molto meglio.
All'eldorado è stato aggiungo malamente quel pezzo di legno che vorrei onestamente levare, fa abbastanza schifo [:(]Commenta
-
Perchè poi allungare il calcio con un pezzo di legnaccio qualsiasi rovinandone l'estetica!!!!!!!!Bastava un bel calciolo di spessore adeguato, anche in gomma, che d'altra parte avrebbe smorzato anche il rinculo. Un fucile come l'Eldorado avrebbe meritato di più del lavoro fetente che è stato fatto.Commenta
-
Appunto. Tra l'altro montare un calciolino sarebbe costato molto meno immagino...Perchè poi allungare il calcio con un pezzo di legnaccio qualsiasi rovinandone l'estetica!!!!!!!!Bastava un bel calciolo di spessore adeguato, anche in gomma, che d'altra parte avrebbe smorzato anche il rinculo. Un fucile come l'Eldorado avrebbe meritato di più del lavoro fetente che è stato fatto.
Sarà la prima cosa ad andare via comunque :-prCommenta
-
A beneficio degli appassionati.
Rivolgersi ai rivenditori.Commenta
-
Sicuro che l'anello del freno sia nella posizione giusta per il tipo di cartucciaCommenta
-
Per fare un lavoro fatto bene, Mollone, Molla all'interno del calcio e Molla del Cane.
Con la molla del cane stanca, si hanno percussioni deboli, che possono generare fuochi lunghi, o diagrammi di pressione non standard, e forze di rinculo non sufficienti a generare un ciclo di riarmo.
SalutiCommenta
-
Non arriviamo alle conclusioni troppo affrettate[:D]
Stanco non sono. Semplicemente, non ho più posti nella mia misera cassaforte da appassionato qualunque, e tenere due fucili pressoché identici, con due canne che fanno tendenzialmente lo stesso lavoro, non ha senso. L'eldorado, con la sua canna da 71, non lo do neanche pregato.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da SepA Santo Stefano, anche se di tradizione si dovrebbe mangiar magro, avevo voglia di mangiare sia la lepre che le beccacce.
Siccome spesso il 26 si...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da top-ignoCedo Beretta 694 Sporting praticamente nuovo tre mesi di vita con canne da 81 cm con 5 strozzatori di serie+ 2 strozzatori Brain in titanio da 4 e 6 decimi...
-
Canale: Annunci compra vendita
28-09-23, 20:29 -
-
Siccome generalmente acquisto e cedo armi direttamente all'armeria, qualcuno può fare il punto di tutti i documenti e fogli vari che servono per la cessione...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Kill More 76Cedo preferibilmente in blocco tutti i ricambi presenti nelle foto, la maggior parte nuovi fondo di magazzino. Prezzo 200€ Zona lago di Garda Verona...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da FrancescoBuonasera a tutti, questa settimana mi sono tolto uno sfizio ed ho acquistato una nuova carabina bolt action: volevo qualcosa di divertente da usare al...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta