Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
sono in possesso di un vecchio combinato Zanardini in calibro 6,5x68R e vorrei provare a ricaricare le cartucce: ho sempre sparato RWS Kegelspitze da 7g commerciali. Non riesco trovare dati di ricarica per la cartuccia in questione (trovati solo per la versione S) e mi dicono che l'unico manuale che contiene alcuni dati è il DEVA tedesco. Qualcuno di voi ha esperienza di ricarica con questa cartuccia e può aiutarmi con qualche dato? Per ricaricare ho acquistato palle monolitiche della Fox Bullets da 100gr e sono in possesso di polvere Norma 204 e Vihtavuori N140.
Il buon Antonio, sempre gentilissimo e che ringrazio, tempo fa mi passò questo.
Te lo giro così dai un occhio . Ho a casa anche l’ultimo deva che contempla le monolitiche.
---------- Messaggio inserito alle 12:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:52 PM ----------
Originariamente inviato da Sereremo
Il buon Antonio, sempre gentilissimo e che ringrazio, tempo fa mi passò questo.
Te lo giro così dai un occhio . Ho a casa anche l’ultimo deva che contempla le monolitiche.
Grazie mille! Stavo giusto cercando di recuperare il manuale[:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 12:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:52 PM ----------
Grazie mille! Stavo giusto cercando di recuperare il manuale[:-golf]
Purtroppo il DEVA wiederladen .5, ultimo con dati per ricariche di munizioni con palle contenenti piombo, è ormai introvabile l'edizione .6 tratta quasi esclusivamente ricariche per munizioni lead-free o bleifrei come dicono i tedeschi.[brindisi]
---------- Messaggio inserito alle 10:27 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:14 PM ----------
Qua c'è un'altra discussione avuta a suo tempo, https://www.ilbraccoitaliano.net/for...ad.php?t=47918
Occhio alle dosi e allo stato dell'arma perchè so per certo che il forumista ha avuto un dispiacere, per fortuna senza conseguenze fisiche, anche se si trattava di un kip e non un combinato però si è preso comunque una bella strizza.
Grazie per le tabelle. Concordo con voi che le polveri da me elencate non sono tra le più adatte per il calibro in questione, comunque dando un'occhiata alla tabella progressività ho notato che le Lovex S-070 e Accurate 4350 sono di progressività simile se non inferiore alla Norma 204 per cui sarei tentato di fare una prova caricando 59-60 grani con questa polvere. Cosa ne pensate?
Ci andrei con i piedi di piombo con le tabelle comparative confrontate con una tabella di 30 anni orsono. Oltretutto il bossolo avrebbe scarso riempimento. Aspetta qualcuno che abbia condotto prove in tal senso, oppure dovrai convertirti a una polvere più progressiva.. Per curiosità che passo ha la tua arma .
Nel frattempo vedo se riesco a postare il vecchio studio della cartuccia fatto dal Bonzani.
Non ho mai provato le monolitiche e ricaricato l'R, quindi non posso darti dosi, ma dopo 3 carabine 6.5x68 (non R) posso dirti che la N160 con le BT 100 e la Tubal 8000 con le 120 sono state sempre molto efficaci.
Se hai sempre sparato bene le palle 7g caschi in mezzo, io starei sulla 8000 (a trovarla) per come la KS prende le righe ma è balistica: bisogna provare.
Misura comunque il passo.
P.S. Gran calibro, "rovinato" nella reputazione dalla 6g RWS e dal canne inferiori ai 66cm.
"Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]
Ciao a tutti.
Sono recentemente venuto in possesso di tutta l'attrezzatura necessaria alla ricarica e mi sto affacciando solo adesso a questo affascinante...
Salve a tutti,
come da titolo avrei bisogno di qualche consiglio per la ricarica del calibro in questione, mi sono avvicinato a questa pratica di...
24-05-23, 08:54
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta