Credo che la produzione sia intorno agli anni '40.
Side by side - webley & scott
Comprimi
X
-
Side by side - webley & scott
Ho per le mani questa doppietta cal. 12 di cui inserisco le foto.
Credo che la produzione sia intorno agli anni '40.Ultima modifica Esperto e Collezionista; 15-04-22, 21:25.sigpic -
Dovrebbe aggirarsi intorno al 1957/1958
---------- Messaggio inserito alle 08:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:02 PM ----------
La pressione equivalente dovrebbe essere 9682 psi che dovrebbe corrispondere a circa 667 bar.
Almeno così mi ero annotato tempo addietro... ma sarà bene che qualcuno bravo in Fisica verifichi..Commenta
-
Ringrazio Claudio76 che mi ha fornito in privato la documentazione per risalire all'anno di fabbricazione che risulta essere 1953.
Dalla fattura dell'arma si evinceva una datazione più recente di quella che avevo stimato del 1940, ed ho avuto la conferma.sigpicCommenta
-
potresti condividere la documentazione fornita da Claudio76? potrebbe essere utile.
Grazie.
---------- Post added at 11:35 PM ---------- Previous post was at 11:27 PM ----------
Nel 1953 dovrebbero essere intorno alla matr. 125000...non riesco a vedere bene le foto e avevo letto 128.000 (e questo mi aveva fatto dedurre il 1957..).. ma forse è un 126.000..Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da ilsegugistaSi tratta di una Webley e Scott modello 702. A me piace molto così come il modello 700 sapete darmi notizie su questi modelli grazie. Antonio
...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da sniper338Finito il restauro dello Scott a nuova vita restituito. I legni sono stati magistralmente restaurati anche negli zigrini dal grande Roberto Mazzoni di...
-
-
-
da sniper338Salve a tutti , ho acqquistato una doppietta a cani esterni di Scott camera 65 lunghezza canne 70,5. Le canne sono in damasco ottimamente conservate....
-
-
-
da patteriantBuogiorno a tutti
sono in possesso di una W&C SCOTT&SON London a cani esterni e non sono
a conoscenza dell'anno di costruzione e...8 Foto-
-
-
da SilverblixtPubblico per conto di amico:
Doppietta Webley & Scott modello 700: calibro 12, camere 2”3/4 (70mm), canne 28” (71cm) strozzature...-
Canale: Annunci compra vendita
25-04-17, 17:55 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta