Tutte le canne che vengono sottoposte alla lesatura , poi devono essere ricromate
"allargare" la strozzatura
Comprimi
X
-
La cromatura è un processo attraverso un bagno elettrolitico con base di un composto al cromo , x farmi capire, è come ribrunire una canna all’esterno ovviamente con un’altro procedimento.
Tutte le canne che vengono sottoposte alla lesatura , poi devono essere ricromate -
Massimo, sapevo che la cromatura si ottiene apponendo uno spessore, seppur minimo, di cromo all'interno della canna. Apposta ho detto che andrebbe asportata totalmente per poi rifarla altrimenti gli spessori loddove non tolta sarebbero due ( detta grossolanamente).La brunitura è una reazione chimica , credo. Spero faccia luce chi più competente di me , giusto per capireCommenta
-
Perugini e Visini.Potresti cortesemente dirmi chi ha fatto il lavoro? Dovrei fare la stessa operazione sulle canne di una doppietta della Manifacture Liegeuse d'armes a feu con le canne entrambe strozzate 10/10 e con camera di cartuccia da 65 mm che vorrei portare a 70 , ed avrei bisogno di qualche punto di riferimento per orientarmi. Grazie.
CiaoPietroCommenta
-
Ma quando hai fatto il lavoro? A me hanno chiesto 200 euro solo per l'alesatura in quanto da quello che mi dicono non ci sarebbe bisogno di ricromare le canne.Io ho fatto allargare una canna Franchi al 48 cal 20, era strozzata 5 o 6 decimi non ricordo esattamente.
La ho fatta portare a 2 decimi.
Stessa cosa su una cal 28 sempre al 48.
Se non ricordo male ho speso sui 30 euro e mi hanno fatto il lavoro in mezz'ora.
SalutiMassimo C.Commenta
-
Ciao Massimo, con le mie esperienze posso dire che gli armaioli sono come gli orefici specialmente qui da noi .
Io sentirei la Brugar il sig. Roberto è il numero 1 in assoluto anzi li a Brescia fa i lavori anche a ditte importanti, e i suoi prezzi sono molto concorrenziale.
Ciao MassimoCommenta
-
Io ti dico la mia : buona la scelta di alesare le canne a 4-2(2o3/10-7/10) ma vedo che cacci con lo springer che generalmente e' molto collegato e sempre a tiro nei 20mt. Per tale motivo io le farei cil-3* e con le cartucce dei giorni d'oggi e borra contenitore puoi comunque azzardare anche i 30-35mt .Ottima anche la scelta 5*(cil. modificato)-3*(5-6/10).Io l'ho fatto su una doppietta con canne da 68 1*-1*(9/10-11/10) e le ho portate a 4-2 (3/10-7/10).Ottima con le cartucce borra feltro ma caccio con il cane da ferma e ti diro' che se avessi fatto la prima canna 1-2/10 male non sarebbe stato, anzi...le cartucce moderne sono veramente micidiali[;)]Commenta
-
Io sentirei la Brugar il sig. Roberto è il numero 1 in assoluto anzi li a Brescia fa i lavori anche a ditte importanti, e i suoi prezzi sono molto concorrenziali
Sono andato a vedermi il sito della brugar uno spettacolo
---------- Post added at 08:11 PM ---------- Previous post was at 08:09 PM ----------
Sono andato a vedere il sito della Brugar , uno spettacoloCiao Massimo, con le mie esperienze posso dire che gli armaioli sono come gli orefici specialmente qui da noi .
Io sentirei la Brugar il sig. Roberto è il numero 1 in assoluto anzi li a Brescia fa i lavori anche a ditte importanti, e i suoi prezzi sono molto concorrenziale.
Ciao MassimoCommenta
-
Le ho fatte fare in due momenti diversi.
Comunque due o tre anni fa, non ricordo con precisione.
In entrambe i casi l'alesatura le avevo fatte fare insieme ad altri lavori più importanti su altri fucili.
Forse mi avevano trattato bene vista la spesa complessiva.
Anche a me non avevano ricromato le canne.
Ad oggi non ho riscontrato alcun problema.
SalutiPietroCommenta
-
In effetti una volta quando non tutte le canne erano cromate internamente si diceva di non far tramontare il sole sulle canne sporche del fucile ,nel senso che tali canne avevano bisogno di una manutenzione accurata e giornaliera dopo l'uso.Commenta
-
Commenta
-
Hai ragione per creanza non ti dico quanto mi ha chiesto Ciaffoni del resto spedire le canne a Brescia tramite armeria costo 100/120 euro per cui sempre lì stiamo.Ciao Massimo, con le mie esperienze posso dire che gli armaioli sono come gli orefici specialmente qui da noi .
Ciao MassimoMassimo C.Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da rocco71Introduco questa discussione per chiedere a coloro che hanno fatto prove di rosata qualche considerazione sulle eventuali differenze di rosata e di distanza...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da FrankHo letto qui e lì che i vantaggi delle canne "bull" e varmint si valutano fondamentalmente dove si sparano molti colpi in successione, per...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da ENRICO1976salve sto ristrutturando i legni di una doppietta Liegi a cani esterni del mio povero zio, volevo una indicazione non trovo la strozzatura, sapete dirmi...
-
-
-
da ghido 86Buongiorno
stò valutando l'acquisto del mio primo fucile da trap , ho trovato un ottima offerta per un Beretta 694 versione trap nuovo con canne...-
-
-
da mirkinoPer il mio Benelli Giubileo inerziale ( meccanica Raffaello / Montefeltro ) cerco le seguenti canne in calibro 12:
- canne artigianali usate...-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta