beretta S57 E cal.20

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gamma2 Scopri di più su gamma2
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gianluca misuraca
    Ho rotto il silenzio
    • Jun 2010
    • 28
    • calabria
    • breton

Originariamente inviato da pointer56
    Io il 686 20 lo uso a caccia col cane e dunque la canna 67 4/2 è la scelta giusta, ma per la migratoria credo che 3/1 e, meglio, 3/2 siano le scelte migliori. Per piccola migratoria e temperature non davvero fredde credo che la Fiocchi Nova Bior da 25 gr. sia davvero buona, la uso a quaglie. Le Cheddite Freeshot, di cui si parla sopra, sono buone? Vanno bene anche d'inverno? Arrivano al pb. 7 con 26 gr. e mi interesserebbero come prima canna in autunno-inverno, scusate l'O.T., grazie.
    L unica cartuccia originale che sparo è proprio la fiocchi bior 25gr tassativamente piombo 10( ho provato in piombo 9 e 11 e sono 2 ciofeche, strano ma vero)
    Una cartuccia costante che va davvero molto bene, soffre solo l umidità forte e tira lungo senza rovinare!

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Commenta

• Goya
      ⭐⭐
      • Oct 2013
      • 939
      • Umbria
      • EB. In passato cocker e setter irlandese

Da ragazzo ho avuto S56E.

Micidiale, allora erano considerate pesanti già le 26/27 grammi
      Goya del Narniensis era il mio fantastico cockerino

Commenta

• briciola
        ⭐⭐
        • Jul 2010
        • 365
        • vico equense
        • bredon

Questi Fucili perchè Veramente si possono definire tali
        Sono stati concepiti per cartucce Tradizionale e Grammature di Quella epoca
        io personalmente uso il classico S 55 /1/3/1 Forato 15,9 / 15,8 da piu di 50 anni
        parlando della seconda posso solo dirti che la balistica di quelle canne oggi ce la sogniamo come pure quella dei famosi seria 301 cal 20 ebbene io non ho mai utilizzato grammature superiori ai 25 grammi cartucce originali dellepoca Tipo Velox con 23 grammi e Glasgow Arancione con 25 grammi piombo 10 Mai avuto problemi di nessun genere e quelle funzioni spettacolari che ti regalalavano con quelle cariche restano un ricordo Tenete presente che quando si andava a Tordi in Basilicata nei cespugli di lentisco e terra arida nei canaloni dove nessuna cartuccia funzionava noi allora giovani usavamo una cartuccia di Sipe con 20 Grammi di piombo e Borace chimico Si 20 grammi avete letto bene che i tordi li bruciava. adesso queste cose sembrano favole nessuno usa piu queste cariche o solo qualcuno lo fa
        Scrivo solo per dire la mia su Questi meravigliosi fucili
        Quindi se vuoi veramente vedere cosa sono capaci di fare queste canne la dritta te lho data Piombo piccolo e dose keggere
        un salutone grande da un affezzionato Beretta
        Cosi per dire
        Nel 1978 ero il giro per il mondo per lavoro
        a New Iork in una vetrina vidi esposto il nuovo arrivato in casa Beretta A 300 a Presa Gas
        arrivato in italia dopo un anno come arrivai a casa il giorno dopo andai a prenderlo a Napoli
        Tutti mi prendevano in giro per i Buchi nelle canne e per i 4 colpi che il fucile era equipaggiato dopo pochi giorni dovettero cambiare idea i miei amici
        Perche quella canna 2 stelle faceva faville non esisteva nessun fucile che ci potesse competere
        Appena fecero il calibro 20
        Questa volta feci prima degli altri Fu il primo cal 20 Beretta della Zona
        Non vi dico cosa combinava quella canna 1 stella forata 15,8
        e anche in quello non ho mai utilizzato cariche piu pesanti dei 25 grammi in piu ci caricavo le 15 grammi e funzionava perfettamente
        Adesso mi fermo
        Fanne buon uso del tuo bellissimo fucile
        Ha dimenticavo
        Ci Sparavo e ci sparo al capanno cartuccette con un grammo di polvere con misurino
        raso di polvere e colmo di piombo cartoncino e chiuso a Cappello del Prete
        poco rumore e fulmina tutto quello che trova nei 20 metri
        Scusatemi
        Un salutone grande a Tutti
        Buona Pasqua!

Commenta

• gamma2
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2010
          • 1829
          • toscana-prov. PI

In questi giorni ho controlato con più calma i vari punzoni, l' arma è del 1964 ed è strozzata 3***-2** mentre la prova del banco è PFS*(1 stelletta). Non sono riportati altri valori, tipo foratura e peso. Cacciando quasi esclusivamente colombi mi orienterò su almeno 28 grammi. Devo prima però far sistemare il calcio, che ancora è curvo e con il suo calciolo in bachelite, ma molto corto per me (il compianto proprietario era di corporatura esile) e dopo una leggera lucidata alla bascula voglio farci qualche serie al piattello.
          Grazie a tutti deli vostri consigli.

Commenta

• flou
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2016
            • 5993
            • roma
            • setter LARA

Il calcio lo si puo' allungare volendo anche senza spianare il legno. Basta apporci un calciolo della misura adeguata scaldandolo prima per dargli una leggera curvatura ed evitare cosi alle viti di dover tirare in modo esagerato. E' normale che in quel periodo non siano stati punzonati foratura e peso delle canne..............riprenderanno a farlo qualche anno dopo. Strozzature ***/** fantastiche ma la cosa qui diventa molto soggettiva.
            Come gia scritto in precedenza MI PIACE

---------- Messaggio inserito alle 09:23 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:21 AM ----------

P.S. con 28 grammi e piombo adeguato i piccioni se li prendi li bruci in aria !!!!!!!!!!!!

Commenta

• gamma2
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2010
              • 1829
              • toscana-prov. PI

Originariamente inviato da flou
              Il calcio lo si puo' allungare volendo anche senza spianare il legno. Basta apporci un calciolo della misura adeguata scaldandolo prima per dargli una leggera curvatura ed evitare cosi alle viti di dover tirare in modo esagerato. E' normale che in quel periodo non siano stati punzonati foratura e peso delle canne..............riprenderanno a farlo qualche anno dopo. Strozzature ***/** fantastiche ma la cosa qui diventa molto soggettiva.
              Come gia scritto in precedenza MI PIACE

---------- Messaggio inserito alle 09:23 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:21 AM ----------

P.S. con 28 grammi e piombo adeguato i piccioni se li prendi li bruci in aria !!!!!!!!!!!!

più lo maneggio e più inizia a piacere anche a me.
              Ho il fratello maggiore in calibro 12, 686 sporting, e devo ribadire che per i sovrapposti la Beretta, con la sua bascula snella, è un passo avanti

Commenta

• lacopo giuseppe
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2014
                • 5614
                • roma
                • setter

[/COLOR]P.S. con 28 grammi e piombo adeguato i piccioni se li prendi li bruci in aria !!!!!!!!!!!![/QUOTE]

Non sono informato bene, mi sembra che stanno mettendo a punto delle cartucce con degli aromi speciali proprio per la selvaggina da penna.

Almeno con quelle cartucce e quel fucile non hai più problemi di cucinare [:D] [:D] [brindisi]
                Ultima modifica lacopo giuseppe; 11-04-23, 21:36.

Commenta

• gamma2
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2010
                  • 1829
                  • toscana-prov. PI

Buongiorno

ieri ho provato una serie al percorso con il beretta in ogetto. A parte l inizio dove il bigrillo mi ha un attimo condizionato, devo dire che mi sono divertito. Evidente la dovuta maggior precisione sul bersaglio, ma una grande maneggevolezza.
                  Unico fastidioso neo, forse complice la lunga inattività dell'arma (penso almeno una trentina di anni) la difficltà ad aprire completamente il fucile.
                  Dovevo proprio fare uno sforzo dopo aver girato la chiave per completare l'apertura ed innescare gli estrattori, nonostante avessi ben oliato e pulito l'arma appena presa.
                  Nel complesso comunque soddisfatto.

Commenta

• gamma2
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2010
                    • 1829
                    • toscana-prov. PI

Nonostante l'uso intenso e dopo anche un'accurata pulizia interna, dopo aver smontato il calcio, persiste l'anomala durezza nell'aprire l'arma completamente, come se una volta girata la chiave l'armamento dei cani opponga molta resistenza.
                    Non riesco a capire se sia normale per il tipo e l'età dell'arma o mi sfugge qualcosa.
                    Per il resto, apparte l'estrema durezza degli scatti, devo dire che questo sovrapposto mi sta dando molte soddisfazioni.
                    Grazie a chi può darmi un consiglio.

Commenta

• ALESSANDRO
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2008
                      • 4957
                      • sarzana SP
                      • springer "penny" e epagneul breton "otto"

Originariamente inviato da gianluca misuraca
                      L unica cartuccia originale che sparo è proprio la fiocchi bior 25gr tassativamente piombo 10( ho provato in piombo 9 e 11 e sono 2 ciofeche, strano ma vero)
                      Una cartuccia costante che va davvero molto bene, soffre solo l umidità forte e tira lungo senza rovinare!

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
                      Pensa che le usavo in pb.12 ed erano ottime.....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..