S55: consiglio per cartuccia acquatici!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

braccosebba Scopri di più su braccosebba
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • braccosebba
    • Apr 2008
    • 161
    • Tavagnacco, Udine
    • bracco italiano

S55: consiglio per cartuccia acquatici!

Ciao cari amici, premetto che ho già utilizzato e sperimentato con successo sia delle 28gr da tiro con piombo 7 e 1/2 che le UK 67 della mirage, se non ricordo male, con 30.5 gr piombo 5!

Vorrei sperimentare qualche altra cosa. Cosa mi consigliate?

Il mio fucile è un S55 canne 71 *** con *.

Grazie a tutti.
    Sebastiano Abbandonato[;)]
  • falco8
    ⭐⭐
    • Aug 2008
    • 202
    • Foligno UMBRIA

ma carica piu piombo x gli acquatici....Compra delle belle cartucce da 36 grammi.
    Nobel sport percorso caccia
    rc4 serie oro
    mb long range 36 grammi
    anche 38 grammi potresti spararli...
    Non sono un fanatico dei cartuccioni ma ad anatre con 28 grammi mi sembra un assurdita..
    Magari primo colpo una cartuccia leggerina va bene(una buona cartuccia da 32-33 grammi piombo 6) ma secondo e terzo io un po di piobo lo metterei....
    « Auferre, trucidare, rapere falsis nominibus imperium, atque ubi solitudinem faciunt, pacem appellant. »

Commenta

• urika
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2006
      • 1611
      • Bari-Puglia
      • setter bn, Bracco tedesco

gia l's55 picchia con cariche leggere 30/32...immagino le 36 o addirittura le 38[occhi]
      Che la passione non prenda mai il posto della ragione

Commenta

• braccosebba
        • Apr 2008
        • 161
        • Tavagnacco, Udine
        • bracco italiano

Originariamente inviato da falco8
        ma carica piu piombo x gli acquatici....Compra delle belle cartucce da 36 grammi.
        Nobel sport percorso caccia
        rc4 serie oro
        mb long range 36 grammi
        anche 38 grammi potresti spararli...
        Non sono un fanatico dei cartuccioni ma ad anatre con 28 grammi mi sembra un assurdita..
        Magari primo colpo una cartuccia leggerina va bene(una buona cartuccia da 32-33 grammi piombo 6) ma secondo e terzo io un po di piobo lo metterei....
        Secondo e? S55 è un sovrapposto!!!

Potresti avere ragione, ma ho scritto consapevole del mio pensiero senza però spiegarlo!!!

In effetti per gli acquatici ci vorrebbe qualcosina in più di piombo, ma per il tipo di caccia che faccio io difficilmente capita di sparare ad anatre alte o lontane. Nella maggior parte dei casi sparo entro i 25 metri e ti posso assicurare che una 28 gr con 7 e 1/2 di seconda canna se hai le braccia dritte può far miracoli!

E poi sono un po scettico sull'uso di 38 gr su fucili come l'S55!

Chiedo il parere degli esperti!!!
        Sebastiano Abbandonato[;)]

Commenta

• osg1959
          ⭐⭐
          • Dec 2008
          • 695
          • Sardegna

Effettivamente sparare cartucce ad elevate prestazioni (max 1050 bar) come la maggior parte a 38 gr. non è opportuno su un S55, anche perchè credo che non sia collaudato alla prova superiore di pressione che al tempo in cui fu prodotto era di 1200 atm.. Mantieniti quindi sui 35/36 gr. al massimo, con pb n. 4/5 e vedrai che ti sov
          troverai bene.
          In bocca al lupo

Commenta

• falco8
            ⭐⭐
            • Aug 2008
            • 202
            • Foligno UMBRIA

Scusa nella fretta mi sono sbagliato a scrivere.
            Io non ci capisco molto ne di cartucce ne di caccia agli acquatici.
            cmq mantenendoti su cariche non alte un ottima cartuccia per climi non troppo freddi è la Clever parcours de chasse piu o meno si scrive cosi e sarebbe la percorso di caccia, 35 grammi penso sia un buon compromesso come secondo colpo.
            Come primo colpo alle distanze che dici te basta qualunque cartuccia col piombo adeguato all'animale, ovvio la logica dice che se tiri a 25 metri una cartuccia senza contenitore o borra in feltro (ottima l'mb gigante baschieri e pellagri) è meglio ma se sei un cecchino non ci sono problemi......
            « Auferre, trucidare, rapere falsis nominibus imperium, atque ubi solitudinem faciunt, pacem appellant. »

Commenta

• Tommy
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2008
              • 1248
              • Taranto, Puglia.
              • Epagneul Breton B/A (Willy) Epagneul Breton B/A (Jack)

Clever High Velocity in piombo 4...micidiale...
              Tommy

Commenta

• calibrosedici
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2008
                • 1840
                • Firenze
                • Breton

Io con l s55 ho sparato anche 42 gr e un po' picchia! Ma con 36 gr é tranquillissimo!

Commenta

• SANTINO73

sparo con crio cnfort vorrei sapere che strozzatori usare e che ti po di cartucce sparare per la caccia aglle anatre

Commenta

• Atomo
                    ⭐⭐⭐
                    • Jun 2009
                    • 1779
                    • Sicilia

B&P MB Extra gr.35 piombo dal 6 al 4
                    Winchester Double XX gr.35 stesso numerazione di piombo
                    RC JK6 gr.35 stesso numero di piombo

come vedi sono cartucce da 35g efficacissime ma non tanto toste per la tua spalla con l's55.

Ho provato anche le Winchester ZZ electrocibles p.7,5 ma queste vanno con temperature più miti e sono ottime (provate a colombacci).
                    [ciao]

Peppe

sigpic

W la Natura

Commenta

• ALFIO68

sebba ma dico hai l'automatico e voi sparar con quel fucile ahahahah,come stai so alfio,l'amico de dario,t'ha fatto veder le anatre che abbiamo preso,ovviamnete io con le mie solite rc40,ma per quel fucile puoi sparar a medie distanze la s4t2 della rc piombo 7 e 5.
                      saluti a tutti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..