Cartucce a palla asciutta

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Paolo82
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Paolo82

Cartucce a palla asciutta

Salve a tutti,mi piacerebbe lanciare una discussione sulle cartucce a palla asciutta sia di produzione commerciale che ricaricate.Io personalmente non ricarico e uso cartucce caricate con la borraproiettile Gualandi,sempre molto precise anche a lunghe distanze,almeno parlo di palle sparate in canna slug.In canne strozzate ho provato solo le Dolomit's Ball di Gelisio,che ho trovato molto precise ma non so alla fine quale sia la loro letalità sul selvatico.Allego la foto del caricamento che finora ho trovato migliore.
    File allegati
  • Filippo Ubaldi
    ⭐⭐
    • Oct 2008
    • 847
    • Umbertide (pg)
    • Setter Inglese Bracco Italiano

Non ho esperienza sulle Dolomit's ball, ma anche io ho sparato con soddisfazione le cartucce che presenti in foto. Sono ottime e costano il giusto. Altro ottimo caricamento è quello della Remington con palla foster da 28 grammi sia in bossolo da 70 che in caricamento magnum sempre con palla da 28, le seconde le uso per tiri lunghi e permettono bei tiri. Entrambi i caricamenti sono molto costanti e affidabili.
    Altra cartuccia che uso(con parsimonia) in spazi aperti è la sottocalibrata Ball fleche sauvestre che si trova solo in caricamento originale, precisa, stabile in traiettoria. Carissima(rispetto ad altre cartucce). Altra cartuccia valida(nello sporco, o per tiri piu ravvicinati) la winchester brenneke emerald, con palla brenneke da 34 grammi. La stessa ditta ha a listino un altra validissima cartuccia, con palla foster da 28 grammi: LA WINCHESTER SUPER X. Sempre per tiri ravvicinati la Federal con caricamento standard e palla foster da 36 grammi. Efficacissima nel corto.

Commenta

• Paolo82

Le foster come vanno sul selvatico?

Commenta

• Ernestina
        ⭐⭐
        • Nov 2008
        • 427
        • Bologna
        • Breton