Allego foto!
Walsrode
Comprimi
X
-
Walsrode
Ho ancora una mezza lattina di Walsrode di circa 25 anni fà, la posso usare o mi conviene tenerla come ricordo? Se posso usarla, mi consigliate una carica di 34/35 gr con piombo 5/7? Grazie!!
Allego foto!La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf] -
Proverei un paio di cartucce alla placca con una combinazione di Walsrode Lamellare g. 1,80/1,85x34 in bossolo 12/70 T.2 o 3 con apparecchio DFS 616 o U.686, borra in plastica ed orlo tondo (sempre consigliabile per queste vecchie glorie) con cartuccia finita a 64,00.
Grazie!!
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:p -
Io possiedo invece una discreta quantità di Granulare cedutami da un vecchio cacciatore, vorrei caricare delle cartucce per tortore e colombacci per il mese di settembre e ottobre.
Sarei grato agli amici del forum, mi dessero delle dosi da cricare sia con i vecchi materiali che con i nuovi con orlo sia tondo che stellare.
Calibri 20 e 12.
Cordialità.
TripaoloCommenta
-
Caro Paolo, ci si risente finalmente.... che fine avevi fatto? Ancora ti aspetto per il caffè.... intanto ti posto le dosi che carico io in assetto tradizionale (fai attenzione agli inneschi che siano efficienti!!!):Io possiedo invece una discreta quantità di Granulare cedutami da un vecchio cacciatore, vorrei caricare delle cartucce per tortore e colombacci per il mese di settembre e ottobre.
Sarei grato agli amici del forum, mi dessero delle dosi da cricare sia con i vecchi materiali che con i nuovi con orlo sia tondo che stellare.
Calibri 20 e 12.
Cordialità.
Tripaolo
Bossolo Fiocchi cartone Rosso Cane T1/65 innesco 6,45 Walsrode Granulare 1,90x34 pallini 9-8 sulla polvere a leggero contatto un cartoncino impermeabile Bonavita T.10, isolatore rosso brighenti mm 4, borra ALA Purgotti in lana bianca da mm 14, cartalana Bonavita mm 2, orlo tondo su cartoncino sottile Bonavita 3S numerato.
In calibro 20 stesso bossolo e componenti come per il cal. 12 carica la Walsrode Granulare in dose 1,40x26.
Un abbraccio Carmelo.Commenta
-
attenzione ache tipo di granulare ci riferiamo... penso che a secondo' l'eta' ne esistano 2 tipi una piu' vivace adatta anche al 6,45 un'altra(quella che caricavo io, tempo fa ho anche postato le pagine di 2 manuali di caricamento dell'epoca) piu' progressiva che 'voleva ' il d.f. controlla sulla latta i dosaggi se trovi dosi medio alte e' quella progressivaCaro Paolo, ci si risente finalmente.... che fine avevi fatto? Ancora ti aspetto per il caffè.... intanto ti posto le dosi che carico io in assetto tradizionale (fai attenzione agli inneschi che siano efficienti!!!):
Bossolo Fiocchi cartone Rosso Cane T1/65 innesco 6,45 Walsrode Granulare 1,90x34 pallini 9-8 sulla polvere a leggero contatto un cartoncino impermeabile Bonavita T.10, isolatore rosso brighenti mm 4, borra ALA Purgotti in lana bianca da mm 14, cartalana Bonavita mm 2, orlo tondo su cartoncino sottile Bonavita 3S numerato.
In calibro 20 stesso bossolo e componenti come per il cal. 12 carica la Walsrode Granulare in dose 1,40x26.
Un abbraccio Carmelo.
ciao papCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve a tutti, vorrei sapere se posso fare delle cariche leggere, per leggere intendo 30-31 grammi, se proprio non ci si riesce a limite 32 gr; con gm3...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da spagnanicolaSalve e buona domenica,
sareste così gentili da suggerirmi delle cariche per chiusura con orlo tondo nel calibro 20 con grammatura di piombo compresa...-
-
-
da DienneHo ricevuto in regalo circa 2 hg di polvere Walsrode BP prodotta dalla PRB belga, a differenza di quella tedesca Wolf, che ho caricato in passato, è...
-
-
-
da roberto65salve,
normalmente uso la DN prevalentemente a colombacci in assetto 12/70 cx2000 1,45x34 borra GT piombo 7 st 57,6 e mi sono trovato sempre bene,...-
-
-
da djangoHo un po' di gm3 di una decina di anni fa, e vorrei caricarla in cal.12 . Bossoli da 70 oppure rifilati a 67/65 mm . Da usare su tordi (pb.10) e colombacci...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta