a tutti gli esperti (trap)

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

s-4 Scopri di più su s-4
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Totò75
    • Sep 2015
    • 79
    • Calabria
    • Setter inglese, breton

Originariamente inviato da Esperto e Collezionista
    Lascia perdere le misurazioni col muro...,
    L'angolo di pitch si valuta sul tiratore e qualora fosse troppo accentuato le canne 'volano' come si suol dire ed i colpi vanno alti.
    Un Istruttore Federale quando 'aggiusta' il fucile ad un tiratore controlla l'angolo di pich inserendo le dita sotto la punta del calcio quando si imbraccia il fucile e 'sente' quanta pressione c'è.
    In certi casi bisogna ridurre questa dominanza dell'appoggio del calciolo.
    Grazie per l'intervento Maestro. Quindi in poche parole se ho ben capito quando imbraccio non devo sentire la punta del calcio che punge sul pettorale? E avendo untempo di sparo abbastanza veloce quanto bindella dovrei vedere? Scusi per le domande ma non mi capita spesso parlare con gente di un certo livello.

Commenta

• Esperto e Collezionista
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2010
      • 2270
      • Salento N.40°23 E.18°18
      • Jack - n. 01.09.2012 Bassotto Tedesco a Pelo Duro --- Joh - n.15.06.2022 Breton - Bianco-Arancio

Originariamente inviato da Totò75
      Grazie per l'intervento Maestro. Quindi in poche parole se ho ben capito quando imbraccio non devo sentire la punta del calcio che punge sul pettorale? E avendo untempo di sparo abbastanza veloce quanto bindella dovrei vedere? Scusi per le domande ma non mi capita spesso parlare con gente di un certo livello.
      Lascia perdere i livelli per quanto mi riguarda.
      Ho istruito una moltitudine di tiratori in qualità di Istruttore Federale Fitav avendo avuto, oltretutto come miei maestri Luciano Giovannetti ed il grande Lamberto Castellani.
      Premetto, che un tempo di sparo veloce può essere portatore di strappi con conseguente salto del bersaglio, specialmente se si vede molta bindella. Pertanto, in primo luogo dovresti ridurre l'appoggio sulla punta del calciolo ed attenerti a tempi di sparo intorno ai 500/550 millisecondi dalla chiamata. Per ridurre l'escursione del movimento del corpo durante l'azione prova a posizionare le canne appena sopra il testimone.
      Ho sempre consigliato ai miei allievi di vedere la bindella appena filante in modo da poter inseguire meglio il piattello qualora sbagliato con la prima fucilata.
      Se ti fa piacere inviami il tuo indirizzo in PM che ti farò omaggio del mio "Manuale di Tiro a Volo Piattello Fossa".
      File allegati
      sigpic

Commenta

• Totò75
        • Sep 2015
        • 79
        • Calabria
        • Setter inglese, breton

Grazie tante maestro per le dritte. Sarei onorato di ricevere il suo manuale. Grazie ancora.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..