a tutti gli esperti (trap)
Comprimi
X
-
Grazie per l'intervento Maestro. Quindi in poche parole se ho ben capito quando imbraccio non devo sentire la punta del calcio che punge sul pettorale? E avendo untempo di sparo abbastanza veloce quanto bindella dovrei vedere? Scusi per le domande ma non mi capita spesso parlare con gente di un certo livello. -
Lascia perdere i livelli per quanto mi riguarda.Grazie per l'intervento Maestro. Quindi in poche parole se ho ben capito quando imbraccio non devo sentire la punta del calcio che punge sul pettorale? E avendo untempo di sparo abbastanza veloce quanto bindella dovrei vedere? Scusi per le domande ma non mi capita spesso parlare con gente di un certo livello.
Ho istruito una moltitudine di tiratori in qualità di Istruttore Federale Fitav avendo avuto, oltretutto come miei maestri Luciano Giovannetti ed il grande Lamberto Castellani.
Premetto, che un tempo di sparo veloce può essere portatore di strappi con conseguente salto del bersaglio, specialmente se si vede molta bindella. Pertanto, in primo luogo dovresti ridurre l'appoggio sulla punta del calciolo ed attenerti a tempi di sparo intorno ai 500/550 millisecondi dalla chiamata. Per ridurre l'escursione del movimento del corpo durante l'azione prova a posizionare le canne appena sopra il testimone.
Ho sempre consigliato ai miei allievi di vedere la bindella appena filante in modo da poter inseguire meglio il piattello qualora sbagliato con la prima fucilata.
Se ti fa piacere inviami il tuo indirizzo in PM che ti farò omaggio del mio "Manuale di Tiro a Volo Piattello Fossa".sigpicCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DessaultBuonasera a tutti, sono in procinto di acquistare un "secondo" fucile da Trap, di fascia non alta ed a prezzo contenuto. Sono molto attirato...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da SepBuongiorno a tutti, come accennato nel titolo mi sarebbero utili dei consigli circa la regolazione del calcio del mio MX8.
Per la precisione il...-
-
-
buonasera ho fatto prove di rosata tra borre diverse gualandi, cart t3 615 polv c7 26gr pb 10 ho visto diffenza di rosata tra borra g 25 e g 21 (con...
-
-
-
da Davide TipoVendo calcio originale Beretta per 692 (ma dovrebbe montare su tutta la serie 680/690), piega da Trap(32/42), deviazione sinistra con bugna. Completo...
-
Canale: Annunci compra vendita
08-04-26, 16:24 -
-
da TibSalve a tutti.
Dopo aver cacciato per qualche anno unicamente con semiautomatici,
sono alla ricerca del mio primo sovrapposto.
Ho letto...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta