Beretta 692 sporting Vs Benelli 828U sporting.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Aule Scopri di più su Aule
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Francesco984
    • Mar 2020
    • 116
    • Schindellegi - Svizzera
    • Segugio Italiano

Originariamente inviato da Aule
    Ringrazio ancora tutti per i preziosissimi consigli , soprattutto sull' argomento
    foratura delle canne ecc. ecc.
    Per quanto concerne la scelta del fucile sto ancora valutando.
    Tra i mille parametri di valutazione che hai in testa or ora non dimenticare che deve anche piacerti, e non tutti i fucili sono belli allo stesso modo.

Ci sono talmente tanti fattori che ti fan rompere un piattello in più o in meno che è difficile soddisfarli tutti...e nel tentativo ci si dimentica delle piccole cose che invece saltano sempre all'occhio...

Commenta

• Livia1968🦉
      Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
      • Apr 2019
      • 6525
      • Guidonia Montecelio (Roma)
      • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Ringrazio ancora tutti per i preziosissimi consigli , soprattutto sull' argomento
      foratura delle canne ecc. ecc.
      Per quanto concerne la scelta del fucile sto ancora valutando.
      Aule facci sapere. Per quella che è la mia esperienza direi che sono stata fortunata perchè quando andai ad acquistare il 692 ho dato retta al mio armiere di fiducia. Stavo per prendere quello bianco e lui mi disse che per me sarebbe stato meglio il black visto il minor peso delle canne. Ebbi modo di verificare che aveva ragione.
      Questo per dirti che non basta provare come ti viene il fucile alla spalla in armeria, sono talmente tante le variabili da considerare che non conviene affidarsi solo a quella.
      IBAL [:-golf]
      "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Aule
        Ho rotto il silenzio
        • Sep 2020
        • 31
        • Misterbianco

Originariamente inviato da Livia1968
        Aule facci sapere. Per quella che è la mia esperienza direi che sono stata fortunata perchè quando andai ad acquistare il 692 ho dato retta al mio armiere di fiducia. Stavo per prendere quello bianco e lui mi disse che per me sarebbe stato meglio il black visto il minor peso delle canne. Ebbi modo di verificare che aveva ragione.
        Questo per dirti che non basta provare come ti viene il fucile alla spalla in armeria, sono talmente tante le variabili da considerare che non conviene affidarsi solo a quella.
        IBAL [:-golf]
        Vi farò sapere al più presto, grazie a tutti!

Commenta

• louison
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2012
          • 4287
          • LUGO DI VICENZA
          • NESSUNO

Originariamente inviato da rocco71
          ho avuto occasione di visitare i reparti dove si fa ricerca e si producono canne e mi venne riferito che i migliori risultati si avevano con canne da 18,35 - 18,40. NON ero in Browning

Sicuramente ; sono affermazioni che non potranno mai venire da Browning , in quanto continuano a vantare e a proporre le loro attuali canne sovralesate da 18,8 .
          Ultima modifica louison; 27-02-21, 21:09.

Commenta

• lacopo giuseppe
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2014
            • 5614
            • roma
            • setter

L’altra sera mi trovavo al TAV , nella pedana trap stavano sparando con 2 browing ultima generazione, i modelli non li ho visti, però posso dire che i piattelli venivano polverizzati come i canonici Perazzi e Beretta con cartucce da 24 grammi con tiri anche al limite.

Cari saluti

Commenta

• Aule
              Ho rotto il silenzio
              • Sep 2020
              • 31
              • Misterbianco

Buonasera a tt,
              la settimana scorsa sono andato a sparare qualche piattello .
              Ho provato per la prima volta una Fabarm bigrillo da caccia che ho ricevuto
              in eredità.
              Nel frattempo ho chiesto qualche consiglio a chi le pedane le frequenta
              e come.....
              Ovviamente tutti mi dicevano beretta senza nessun dubbio.
              Mentre che ero in pedana però notavo tiratori con fucili molto meno costosi
              e blasonati fare 22 24.
              Sono sempre più convinto che a livello amatoriale qualsiasi fucile vada
              più che bene e sono sempre più persuaso ad acquistare il Benelli.

A breve vi farò sapere.

Commenta

• rocco71
                • Dec 2020
                • 158
                • Ancona
                • pointer

rosata corta. mi sembra ovvio.

Commenta

• cisar
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2014
                  • 1646
                  • Brescia
                  • Epagnuel Breton

Buonasera a tt,
                  la settimana scorsa sono andato a sparare qualche piattello .
                  Ho provato per la prima volta una Fabarm bigrillo da caccia che ho ricevuto
                  in eredità.
                  Nel frattempo ho chiesto qualche consiglio a chi le pedane le frequenta
                  e come.....
                  Ovviamente tutti mi dicevano beretta senza nessun dubbio.
                  Mentre che ero in pedana però notavo tiratori con fucili molto meno costosi
                  e blasonati fare 22 24.
                  Sono sempre più convinto che a livello amatoriale qualsiasi fucile vada
                  più che bene e sono sempre più persuaso ad acquistare il Benelli.

A breve vi farò sapere.
                  Ribadendo quanto hai detto , benvenuto nella realtà! ... perché secondo te solo fucili da 10 mila euro fanno 25 ?? !! Ridicolo quando vedo persone che spendono un fottio tra accessori abbigliamento e fucili nuovi ( acquistati solo per sentito dire ) sopratutto alle prime armi pensando di diventare professionisti perché sono così organizzati. Poi arriva qualcuno con un fucile da 500 euro e fa la prestazione ... sai che facce ! Hihi
                  Il segreto è il CALCIOOOOO !!! Poi a livello amatoriale va bene tutto , se sai sparare anche il monocanna

Commenta

• Livia1968🦉
                    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                    • Apr 2019
                    • 6525
                    • Guidonia Montecelio (Roma)
                    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Concordo in tutto, realisticamente è esattamente come dici. Ma non consideri la parte emozionale e sinceramente non mi sento di criticare chi spende per una passione pur non essendo al livello del fucile che compra.
                    Il tiro è una passione, ti entra nel sangue, ti disturba il sonno quando padelli e non capisci perché, ti fa rinunciare a scarpe e borsette per acquistare il fucile che sogni, alzare la mattina presto e scrutare il cielo nella speranza che no, non pioverà e anche se piove chissenefrega!!!
                    Andare in pedana col vento e con scarsa visibilità perché così è più difficile e quando lo fumi ti senti un eroe. E poi, quando hai finito i soldi sulla scheda e le cartucce sai che potrai passare una mezz'oretta a prenderti cura della tua arma......
                    Quanto vale tutto questo?
                    Tantissimo e non c è bilancio tra colpiti e padelle che può smorzare un battito del cuore.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
                    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• cisar
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2014
                      • 1646
                      • Brescia
                      • Epagnuel Breton

Certo ! Il tuo ragionamento sopratutto di carattere emozionale mi piace , ma questo accade a tutti compreso a me e a te dopo aver capito realisticamente che è il "tuo sport" ; all'inizio invece quando pensi di provare una disciplina sperando che possa piacerti, innamorarti della stessa o che si accenda il fuoco sacro dentro il cuore ecco secondo me è abbastanza un gilet e un arma da tiro dignitosa ma senza preziosismi, poi col tempo.....

Commenta

• ALESSANDRO
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2008
                        • 4957
                        • sarzana SP
                        • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[vinci] il segreto sara' magari il calcio..... ma e' anche l'abc di chi vuole sparare. Inutile andare in pedana con calci che non si addicono neanche minimamente al fisico dello sparatore...
                        Detto questo, un calcio che è almeno confacente al fisico puo' gia' andare bene....
                        ci vuole il calcio su misura...? non a tutti, e comunque si fa' quando si e' acquisita la posizione in pedana e non si modifica piu'... quindi dopo un po...

I browning hanno sempre fatto il loro dovere. sono fucili che devono andare bene al tiratore per ergonomia pesi, bilanciamento e scatti....... poi per il resto sono ottime armi da sempre... nel panorama internazionale, vincono parecchie gare nel compact e discipline simili.... il b525 e b725 sono fucili al pari del nostro beretta 69xxx con materiali e lavorazioni di tutto rispetto.
                        è chiaro che essendo noi italiani.... privilegiamo spesso il prodotto italiano... come e' giusto che sia.... se uno trova un'occasione o offerta.... perche' no.

Commenta

• osg1959
                          ⭐⭐
                          • Dec 2008
                          • 695
                          • Sardegna

Aule, penso che per il Percorso Caccia vada bene anche un fucile da caccia poco strozzato con il quale ci prendi, ritengo non sia una disciplina con requisiti tecnici tali da imporre un'arma molto evoluta tecnologicamente. Il manico è importante ma i discorsi da bar dei cacciatori secondo i quali ogni fucile va bene trovano il tempo che trovano, parola di tiratore di fossa.
                          Saluti

Commenta

• Aule
                            Ho rotto il silenzio
                            • Sep 2020
                            • 31
                            • Misterbianco

Originariamente inviato da osg1959
                            Aule, penso che per il Percorso Caccia vada bene anche un fucile da caccia poco strozzato con il quale ci prendi, ritengo non sia una disciplina con requisiti tecnici tali da imporre un'arma molto evoluta tecnologicamente. Il manico è importante ma i discorsi da bar dei cacciatori secondo i quali ogni fucile va bene trovano il tempo che trovano, parola di tiratore di fossa.
                            Saluti
                            Quoto pienamente.

---------- Post added at 03:12 PM ---------- Previous post was at 03:07 PM ----------

Quoto pienamente.
                            Ragazzi, l'amore per il benelli è stato a prima imbracciata.
                            Il prezzo è molto simile al 694 ma...
                            è come quando Harry Potter compra la sua prima bacchetta magica ( è la bacchetta a scegliere il mago).
                            A me è successo lo stesso, il Benelli mi ha scelto.

Commenta

• ALESSANDRO
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2008
                              • 4957
                              • sarzana SP
                              • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[vinci] è un po' il solito discorso di quando usci il browning cinergy trap o compact.... fucile particolare, innovativo, scatti ultraveloci etc....
                              c'e a chi e' piaciuto tanto chi no.....

Commenta

• Centro
                                • Apr 2020
                                • 172
                                • Roma
                                • Nessuno

Originariamente inviato da osg1959
                                Saluti
                                Rispetto la tua opinione ma non la condivido, ti spiego perche:
                                Fermo restando che al compak ( percorso di caccia in pedana) si puo' iniziare a tirare i primi colpi nei campi piu facili con il fucile da caccia, successivamente occorre un arma specifica dedicata che aiuti a fronteggiare l'infinita varieta di lanci che vanno da pochi metri di distanza fino a circa 60m ( nell'itinerante). E' intuibile che stiamo parlando della disciplina tiravolistica piu difficile in assoluto che nulla a che vedere con quella che troviamo in alcune realta locali direi "casarecce" dedicate esclusivamente a cacciatori domenicali . Il vero percorso di caccia e' quello moderno notevolmente piu evoluto di quello che conosci, quello con i battue, con gli upper, con le traiettorie ad arco pazzesche, con i lanci che quasi mai presentano traiettorie lineari, e' quello in cui ogni settimana si cambiano gli schemi proprio per evitare che i tiratori imparino a memoria il gesto da compiere.
                                Stiamo parlando di una disciplina in cui bisogna adottare una infinita' di metodi di tiro che cambiano da campo a campo da piattello a piattello, una disciplina in cui serve a poco andare a provare i campi nei giorni precedenti la gara con la speranza di memorizzare qualcosa, perche' puntualmente poche ore prima dell'evento da regolamento vengono cambiati i lanci.
                                Mi dispiace che all'interno di questo contenitore non ci siano persone che possano confermare cio' che sto dicendo, ma se vuoi puoi verificare di persona facendoti un giretto a Foligno, Vetralla ed in tanti altri campi particolarmente famosi.
                                Tornando al discorso fucile non posso fare a meno di dire che l'arma da percorso deve adattarsi perfettamente al tiratore, poiche non potendo partire gia imbracciati come avviene nella fossa ( e' consentito anche al percorso ma non conviene quasi mai farlo per ovvi motivi che solo i percorsisti conoscono), non c'e possibilita di aggiustarsi sul calcio prima di sparare per porre l'occhio in linea di mira, e cioe' e' necessario che imbracciando naturalmente ed in velocita' , lo zigomo ( immobile)ricevi il legno alla giusta altezza senza cercarlo.
                                Con questo non mi fraintendere non voglio denigrare la tua disciplina anche perche' conosco quanto sia difficile e complicata anche quella, ma il percorso e' un altra cosa, basti pensare che al trap una volta acquisita la tecnica, i movimenti etc etc possono essere utilizzati in qualunque campo del pianeta perche i lanci sono sempre gli stessi ( uscenti montanti) ben conosciuti dai tiratori che li hanno gia affrontati milioni di volte.
                                Un saluto
                                Ultima modifica Centro; 12-03-21, 18:23.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..