Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Il forum sulla caccia e sulla cinofilia (https://www.ilbraccoitaliano.net/forum/index.php)
-   Buona forchetta (https://www.ilbraccoitaliano.net/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   Dove mangiare ? (consigli e suggerimenti) (https://www.ilbraccoitaliano.net/forum/showthread.php?t=73322)

maurob 25-01-20 01:22 PM

Dove mangiare ? (consigli e suggerimenti)

Domani andrò a Verona, qualche consiglio per un buon locale mangereccio in zona Arena?

Grazie anticipatamente per i suggerimenti

Aggiungo una proposta per gli amministratori: cosa ne dite di creare un nuovo argomento/sottoargomento (non saprei come definirlo) con titolo "dove mangiare cose buone" o qualcosa del genere? una sorta di guida Michelin declinata al nostro forum? Dove poter chiedere/segnalare eventuali indicazioni e consigli su dove mangiare nelle nostre zone.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

trikuspide 25-01-20 05:32 PM

Ottima idea potremmo usare anche questa discussione se si lascia "dove mangiare"
Per avere un minimo di ordine dovremmo organizzare regione per regione.

Livia1968 25-01-20 06:36 PM

Sono d'accordo, specialmente perché in certi casi e città è molto facile farsi spolpare per bene attratti dal nome di centri storici famosi, quale ad esempio Roma...
Quale miglior occasione avere la possibilità di farsi consigliare da chi ci abita?

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

carlino6745 25-01-20 06:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da maurob (Messaggio 1368367)
Domani andrò a Verona, qualche consiglio per un buon locale mangereccio in zona Arena?

Grazie anticipatamente per i suggerimenti

Alla Greppia tra Arena e Piazza Erbe , a 2-300 m da Piazza Bra .
Cucina tradizionale veronese con buon rapporto prezzo qualità .
Con la tua richiesta si potrebbe aprire un vaso di Pandora !!!

Ciao Carlo [;)]

Franzpero 26-01-20 12:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da carlino6745 (Messaggio 1368405)

Ciao Carlo [;)]

Ciao Carlo! Effettivamente hai aperto un vaso di Pandora! Quello che hai citato è forse l'ultimo assieme al Carroarmato che ha mantenuto abbastanza bene la tradizione culinaria Veronese.
Gli altri limitrofi al centro sono diventati delle vere e proprie " Trappole per Turisti di passo "

Personalmente per la Pastisada de caval preferico il secondo, diciamo che ci va meno pesante con le spezie poi anche perchè ti consentono delle degustazioni di vini senza farti aprire un mutuo in banca.....
Infine ai miei amici consiglio dei ristoranti fuori porta ma ultimamente tanti stanno cambiando in peggio!
Condivido quanto detto da Bartolo e Livia1968 in merito a queste informazioni.

Francesco

Oizirbaf 26-01-20 06:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da Livia1968 (Messaggio 1368402)
Sono d'accordo, specialmente perché in certi casi e città è molto facile farsi spolpare per bene attratti dal nome di centri storici famosi, quale ad esempio Roma...
Quale miglior occasione avere la possibilità di farsi consigliare da chi ci abita?

Infatti sarebbe il miglior sistema magari anticipando la richiesta di info, quando possibile, la visita al luogo.
Oizirbaf

Livia1968 26-01-20 06:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da Oizirbaf (Messaggio 1368507)
Infatti sarebbe il miglior sistema magari anticipando per tempo, quando possibile, la visita al luogo.

Oizirbaf

Per la visita io non sarei indicata... Pur ammirando la magnificenza dei monumenti romani, ho smesso di praticare il centro da molti anni... Un girone Dantesco... Però qualche scorcio con poco traffico turistico c'è e vale sempre la pena di vederlo.. [emoji16]

maurob 26-01-20 09:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da carlino6745 (Messaggio 1368405)

Ciao Carlo [;)]

Grazie Carlo per il consiglio, ottimo ristorante, ho mangiato davvero bene (e bevuto altrettanto) spendendo il giusto.

Davvero bello anche il locale con la sala sotto con i soffitti a volta.

Consigliatissimo!!!

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

trikuspide 26-01-20 10:34 PM

Bellissima sta cosa: complimenti ad ambedue, Mauro e Carlo

Massimiliano 27-01-20 08:59 AM

[okk]

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:40 PM.