Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Il forum sulla caccia e sulla cinofilia (https://www.ilbraccoitaliano.net/forum/index.php)
-   Armi & Polveri (https://www.ilbraccoitaliano.net/forum/forumdisplay.php?f=17)
-   -   Benelli crio evo (https://www.ilbraccoitaliano.net/forum/showthread.php?t=46379)

Bayliss 04-02-13 06:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da Max-cocker (Messaggio 879314)
o forse ha troppi problemi.....come la bindella in carbonio che è fragilissima....o gli strozzatori che non escano più dalla canna.....o la molla del cucchiaio che è difettosa....chissà....

quanto riportato qui sopra non corrisponde alla realtà!è solo frutto di fantasia!
Il carbonio è un materiale molto elastico e indeformabile. Se fosse fragile come dici tu gli alettoni delle formula uno , con i kg di spinta a cui sono sottoposti, si spezzerebbero poco dopo l'uscita dai box.
E hai idea dello sforzo di una canna da pesca in carbonio, avente spessori sottilissimi?
Se non ne siamo sicuri, evitiamo di dire certe inesattezze.

Duca Bianco 04-02-13 06:30 PM

Nn sono certo ma credo nn sia più in produzione.

Max-cocker 04-02-13 08:44 PM

Parlo di esperienze dirette di due miei compagni di caccia....
primo amico:
- bindella: rotta la 1° volta all'atterraggio di un salto....rotta la 2° mentre tirava ad un merlo da capanno...adesso va a giro senza bindella.....
- strozzatore: è stato più di un mese senza canna perchè non gli usciva più dalla sede...
- molla del cucchiaio: rotta due volte...

l'altro amico...mentre sparava ad un tordo gli partono in avanti:tappo, coprimano e canna....ha dovuto rimandarla in fabbrica e gli hanno saldato un pezzo....

ci sta che siano dei casi isolati....

Atomo 04-02-13 11:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da Max-cocker (Messaggio 880040)
Parlo di esperienze dirette di due miei compagni di caccia....
primo amico:
- bindella: rotta la 1° volta all'atterraggio di un salto....rotta la 2° mentre tirava ad un merlo da capanno...adesso va a giro senza bindella.....
- strozzatore: è stato più di un mese senza canna perchè non gli usciva più dalla sede...
- molla del cucchiaio: rotta due volte...

l'altro amico...mentre sparava ad un tordo gli partono in avanti:tappo, coprimano e canna....ha dovuto rimandarla in fabbrica e gli hanno saldato un pezzo....

ci sta che siano dei casi isolati....

[occhi] senza parole.....

golf682 05-02-13 10:07 AM

Senza parole anch'io.
Sono sempre piu' convinto che certi cacciatori dovrebbero smettere di andare a caccia, ma non solo, dovrebbero smettere di maneggiare armi[:(]
Io ad esempio punirei tutti quelli che non hanno cura del proprio fucile,[:D][:D] che di solito sono quelli che lo usano come un forcone da fieno.[:(][:(]
Questi strani elementi riescono a far "impastare" lo strozzatore nella sede, tanto da non potersi piu' svitare, ....gli capitano sempre cose strane...allo sparo gli si rompe la bindella!!![:-cry]??????
Ma come cavolo si fa'??[:D]

Lipe 05-02-13 11:45 AM

Quote:

Originariamente inviata da golf682 (Messaggio 880224)
Senza parole anch'io.
Sono sempre piu' convinto che certi cacciatori dovrebbero smettere di andare a caccia, ma non solo, dovrebbero smettere di maneggiare armi[:(]
Io ad esempio punirei tutti quelli che non hanno cura del proprio fucile,[:D][:D] che di solito sono quelli che lo usano come un forcone da fieno.[:(][:(]
Questi strani elementi riescono a far "impastare" lo strozzatore nella sede, tanto da non potersi piu' svitare, ....gli capitano sempre cose strane...allo sparo gli si rompe la bindella!!![:-cry]??????
Ma come cavolo si fa'??[:D]

Hai perfettamente ragione, sono con te al 100%

---------- Messaggio inserito alle 11:45 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:42 AM ----------

Quote:

Originariamente inviata da Duca Bianco (Messaggio 879975)
Nn sono certo ma credo nn sia più in produzione.

Nel listino 2012 non c'e'..........un vero peccato.
ciao.

crio180781 05-02-13 03:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da golf682 (Messaggio 879763)
Max, la bindella in carbonio non e' fragilissima, e' invece piu' resistente di quella normale poiche' e' abbastanza elastica e indeformabile. Chi dice certe sciocchezze le ha intese al bar mentre beveva alcolici[:D][:D].
Gli strozzatori non escono dalla canna solo nei casi di incuria eccessiva. Basterebbe infatti smontare e rimontare lo strozzatore (stringendolo bene ma non a morte ovviamente) almeno ogni due uscita a caccia, provvedendo a lubrificare e pulire attentamente se nacessario la sede. L'infliltrazione di gas di combustione sotto lo strozzatore di solito favorisce l'incollaggio dello stesso, quindi solo un serraggio ottimale ostacolerebbe che questo accada.
La molla del cucchiaio non e' difettosa

Per esperienza personale sono pienamente d'accordo con Golf682.
Ciao Davide.

Viktor 05-02-13 04:17 PM

Ciao, lo possiede un mio amico da 3 anni e ne è molto soddisfatto, sia a caccia che al piattello. Non ha mai lamentato nessun problema. L'ho provato anche io al piattello e devo dire che mi è piaciuto molto, oltre ad essere anche un bel fucile. Saluti

marcoq 06-02-13 07:10 PM

Ciao,mi pare strano sentire di bindelle in carbonio che si rompono così facilmente,non perchè sia impossibile romperle ma dalla mia esperienza sono molto più resistenti del metallo,in circa 10 anni il fucile mi è caduto tantissime volte,la canna mi aiuta ad allargare gli spini e all'occorenza può fare da bastone e la bindella è ancora sana si è tolto da qualche parte il lucido delle faccie laterali...ma sono inezie....poi se dovesse rompersi la ricompro nuova invece di tenermi la bindella di metallo ammaccata(che è più pesante e se spari tanto soffre dell'effetto miraggio)

biagio donadio 06-02-13 08:27 PM

un mio caro amico sul modello beccaccia si era scollata qualcosa dalla bindella lateralmente, poi se lo è tolto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:32 AM.