Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Il forum sulla caccia e sulla cinofilia (https://www.ilbraccoitaliano.net/forum/index.php)
-   Veterinaria (https://www.ilbraccoitaliano.net/forum/forumdisplay.php?f=16)
-   -   Ingrassare il cane (https://www.ilbraccoitaliano.net/forum/showthread.php?t=69303)

duccio 27-05-18 09:53 AM

Ingrassare il cane

Salve...voi cosa date al vostro cane per ingrassa
Io sto dando con scarsissimi risultati royalcanin per Breton .ho fatto tutti gli analisi del sangue ed è tutto nella norma.ora la veterinaria mi ha detto di continuare con il royal aggiungendo 2 patate lesse,fino ad arrivare anche a mezzo kg di roba.avete consigli?..... Grazie

ettore 27-05-18 11:50 AM

Quanti anni ha il cane?

maremmano 27-05-18 12:10 PM

ci sono dei soggetti che è difficile fargli prendere peso, se il cane sta bene ed è ben tonico non è una preoccupazione, salvo il fargli analisi su parassitosi, anche rare, intestinali ogni tanto. se il cane mangia con foga e cerca sempre di avere altro cibo ... si può provare a dare un qualcosa in più rispetto alla normale razione (o al di fuori dalle normali 2 razioni giornaliere). i cani giovani ingrassano meno di un cane non più giovane .

Loris 27-05-18 05:12 PM

[QUOTE=duccio;1302701]Salve...voi cosa date al vostro cane per ingrassa
Io sto dando con scarsissimi risultati royalcanin per Breton .ho fatto tutti gli analisi del sangue ed è tutto nella norma.ora la veterinaria mi ha detto di continuare con il royal aggiungendo 2 patate lesse,fino ad arrivare anche a mezzo kg di roba.avete consigli?..... Grazie[/QUOTE

Stesso problema col mio cocker; cucciolone che, alimentato con Royal canin dedicato, magrissimo al punto che ho fatto vari accertamenti con risultato negativo. Ho iniziato l'alimentazione casereccia, su consiglio di un appassionato allevatore di spaniel, con trippa sbollentata - patate lessate -pasta di grano duro - olio di pesce - ed un rosso d'uovo appena scaldato ogni quattro giorni. Risultato stupefacente, si è irrobustito e ne è uscito un meraviglioso canino.

duccio 27-05-18 06:25 PM

Il cane ha 1 anno e mezzo.esami filaria leishmaniosi e vermi tutto negativo.lui sta bene ed è iperattivo.da quando l'ho presofino a gennaio e metà febbraio gli ho sempre dato vetline ed era in formissima anche andando a caccia.finita la caccia ha iniziato a calare con il royal

marculin 27-05-18 07:47 PM

per me ti sei già risposto da solo....prova a tornare al mangime di prima, o a un mangime di qualità superiore di royal, se vuoi rimanere nei mangimi

sly8489 27-05-18 10:26 PM

Io faccio fatica a tenere i cani giù di peso con 50g. di mangime la mattina e 50g. la sera, più qualche piccola aggiunta. Ho sentito spesso allevatori e veterinari consigliare il royal canin, e come in questo caso persone che si lamentano.

Yed 27-05-18 11:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da sly8489 (Messaggio 1302765)
Io faccio fatica a tenere i cani giù di peso con 50g. di mangime la mattina e 50g. la sera, più qualche piccola aggiunta. Ho sentito spesso allevatori e veterinari consigliare il royal canin, e come in questo caso persone che si lamentano.

(sono sponsorizzati....)

ARTU 28-05-18 09:32 AM

quella della patata aggiunta al mangime non si può sentire .....roba da veterinari .
togli il mangime e cucina al tuo cane , dagli della carne fresca del riso aggiungi olio evo e vedrai che rinasce . Ma roba da matti ...la patata

PAtrizia

marculin 28-05-18 12:36 PM

io toglierei anche il riso....però sono idee. leggi un pò di libri di dieta casalinga o barf e se hai tempo passa a quelle, se non vuoi perdere la comodità delle crocchette vai cu crocche buone. esempio carnilove, acana ecc

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:15 PM.