![]() |
Quote:
Noi come cacciatori non siamo riusciti ad organizzarci come in Francia. La frantumazione e le lotte tra associazioni sono la vera forza degli anticaccia. Sorvolo sui comportamenti di una buona parte dei cacciatori che non meritano il privilegio di andare a caccia. Non voglio parlare dei cinghialai che usano parti del territorio come zone totalmente riservate a se escludendo chiunque altro (e non parlo solo di altri cacciatori) . Non voglio parlare di coloro che fanno la posta alla beccaccia togliendo il sano divertimento a chi passe giornate ad allenare i cani e a cercare una beccaccia. Non voglio parlare di coloro che in due il giorno dell'apertura alla stanziale ammazzano 19 fagiani. E ognuno di voi ben potrebbe portare esempi di comportamenti più che censurabili che ci rendono indifendibili anche da parte di chi potrebbe e vorrebbe farlo. Se non siamo uniti come cacciatori e non riusciamo ad espungere la parte malata di noi e soprattutto se le associazioni non riescono ad accorparsi e ad avere una unica voce sul tema caccia non abbiamo un futuro in Italia. Chi potrà andrà all'estero. |
Penso si possa affermare che gli Anglosassoni siano un popolo pragmatico... detto questo non riesco a capire come il mondo venatorio possa trarre vantaggio dall'abolizione dell'uso del piombo... sarò anche miope...ma ho bisogno di spiegazioni... vendita di nuovi fucili...si ma quanti e per quanto tempo... cartucce con maggior margine di guadagno... sì ma quante e per quanto tempo... oppure devo pensare che gli anticaccia si siano infiltrati...come si può spiegare...
|
Chi produce oggi l'acciaio? Nelle mani di chi è oggi il mercato dell'acciaio?
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk |
Concordo in pieno con il moderatore G.G torniamo all argomento piombo e lasciamo la politica vi prego, vorrei chiedere ma in alternativa il rame come lo giudicate, non intendo questione di prezzo ma rese balistiche e utilizzo in vecchi fucili, con le cartucce che tiro io non sarebbe una spesa rilevante, soprattutto lo chiedo per la ricarica domestica
|
Quote:
Io ti appoggio, condivido e rilancio pure. Acciaio, non acciaio, piombo, polveri, fucili ecc.ecc..., ma dico io, guardate in faccia la realtà, se fosse solo per il mercato ITALIANO legato alla caccia, le industrie di armi e munizioni sarebbero già chiuse da anni...., controprova, quante armerie che vivevano solo di caccia sono ancora aperte??? Il mercato Italiano di armi e munizioni da caccia è morto da tempo, le grandi case rimaste non puntano neanche un centesimo sul mercato interno, perché è insignificante. Potrei continuare dicendo che, a loro volta le fabbriche di armi in Italia, si appoggiano per la produzione FUORI dal territorio nazionale..., ma andrei anche io FUORI ARGOMENTO, quindi mi fermo. GIUSEPPE. |
Quote:
Di fatto il 95% viene dalla Cina... avevi dei dubbi? Cordialità G.G. |
Quote:
[emoji12] Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk |
Il problema non è l'inquinamento da piombo, il piombo è tossico, e non ci piove ma per fortuna i sui sali più comuni sono insolubili, è che con la nuova economia green avremo bisogno di tutto il piombo possibile sulla faccia della terra vedi in primis batterie di potenza per la trazione terrestre, ci sono anche altre tipi di batterie ma risultano troppo costose o pericolose vedi batterie al litio, non si può sprecare il piombo per spararlo nell'aria.
Saluti |
Mi chiedo: il giro d'affari legato al mercato dei pallini di ferro e cose similari è veramente tale da poter far sospettare che esistano interessi inconfessabili che condizionano la vita economica di paesi e interi continenti??
Più che uno spunto di riflessione mi pare un'ulteriore testimonianza di quello spirito complottista che tanto è di moda in questo periodo..Complimenti a quanti hanno invitato a svolgere riflessioni più in linea con la specificità dell'argomento senza pretendere di svelare verità attinte ai massimi sistemi.. Trovo presuntuoso e fuorviante parlare d'Europa, dell'euro a partire dal problema dell'uso del piombo ( direttiva che anche per me è da contrastare con tutte le forze). Una decisione sbagliata da parte di un organismo non significa che l'istituzione è inutile o pegio dannosa.. Ci vuole più obiettività e capacità di tenere distinti gli argomenti di cui si parla. Buona giornata a tutti.. |
Quote:
Se tu riesci a restringere la visione del problema in un ambito così piccolo buon per te. E poi complotto non è il termine adeguato per definire accordi economici internazionali, o altrimenti politica estera. Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:34 AM. |