Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Il forum sulla caccia e sulla cinofilia (https://www.ilbraccoitaliano.net/forum/index.php)
-   Armi & Polveri (https://www.ilbraccoitaliano.net/forum/forumdisplay.php?f=17)
-   -   E il piombo non c'è più !! (https://www.ilbraccoitaliano.net/forum/showthread.php?t=76309)

paoloformi 13-04-21 11:36 AM

La presunzione è l'atteggiamento mentale di chi espone le sue idee come se fossero verità assolutesenza essersi chiesto se le competenze che ha nella materia giustificano il modo assertorio in cui si esprime. Detto terra terra: essere esperti in tiro e in balistica non garantisce che si ha la stessa competenza in economia e politica. Se uno usa forme espressive adeguate può dire quello che vuole senza irritare la sensibilità di chi ha opinioni diverse...

maxpointerx73 13-04-21 11:38 AM

Il piombo utilizzato a caccia su tutto il territorio nazionale è irrisorio... Quindi il discorso "togliamolo per l'inquinamento" non sta in piedi.
Ci sono forme di inquinamento di cui nessuno parla.... Molto più pericolose!!!!!
Come è già stato anticipato non possiamo pretendere che le aziende di armi puntino sui cacciatori italiani.
Fabbricare armi da guerra rende moooolllltttooooo di più.... e lì tutti sanno, ma nessuno dice niente.... Immaginate di che cifre si parla e in quanti ci mangiano....
È non voglio parlare del mercato nero delle armi, che anche lì si sa, ma si tace.
Altro grandissimo problema, il frammentarsi delle associazioni.
perché chi le crea pensa di essere più furbo e di ottenere chissà che cosa, invece contribuisce alla nostra fine.
Come vedo la caccia per il futuro?.....
Per pochi... Pochissimi..... Non ci sarà una fine improvvisa, ma un declino continuo che porterà allo stesso risultato.
Fare il presidente nazione come è già stato detto è un lavoro molto remunerativo... e non solo lui...
Ma alla fine io mi chiedo, è possibile che visti i fatti degli ultimi 10 anni è sono fatti non fumo!!!!!
Cosa deve succedere ancora ai cacciatori per far capire che o si manda a casa subito certe persone, o noi a caccia non ci andremo ancora per molto.
Quando inizieremo a fare ciò che fanno le associazioni di tutta Europa?
Esistono leggi europee dove ormai anche l'Italia non può discostarsi più di tanto, quindi visto che sputtanano soldi a destra e a manca...
Non si può pagare dei personaggi " chiamiamoli consulenti " che all'estero lavorano come si deve.
Se negli altri stati le cose funzionano e anche loro avranno chi cerca di fermarli... Ma riescono a contrastarlo...
Solo loro che sono bravi, o siamo noi che siamo scemi?????
Io non penso che i cacciatori italiani siano scemi, anzi...
Ma sono più che convinto che oggi siamo in mano a delle persone vendute e incapaci... Questo si!!!
Scusate il fuori OT, ma per me e penso anche per molti di voi la caccia è una ragione di vita.
E vedersi portare via lentamente la possibilità di cacciare, scusate il termine : mi fa veramente incazzare.
Chiedo ancora scusa a tutti per il fuori OT.

ALE 13-04-21 11:46 AM

il divieto del piombo in zone umide e la proposta di abolizione in genere non nasce davvero per favorire i mercati dell'acciao rame o bismuto.....
purtroppo nasce da proposte impellenti nate da associazioni, animalisti, ambientalisti, che hanno trovato terreno fertile in europa e non sono stati contrastati a dovere.... Complici anche qualche ricerche e studi scellerati dove selvatici acquatici presentavano residui di piombo....
Ora prima che in una pallude si riesca a stratificare un manto di pallini... ce ne vuole ........ tuttavia almeno in ambito valli o simili, non possiamo ignorare che se si riuscisse a trovare una quadra tra munizionamenti, resa balistica e costo, non utilizzare il piombo almeno li, torna bene a tutti, almeno dopo chi ci adita sempre quali antiambiente avrebbe la bocca chiusa........
Per il resto della caccia effettivamente ha poco senso...... ma sopprattutto ha poco senso vietare l'uso del piombo e permettere discariche a cielo aperto o quanto peggio spargimenti incontrollati di fertilizzanti, anticrittogamici e compagnia cantante..... anche spesso sottoforma di prodotti Bio..... che tanto bio non sono mai.....!
saluti

G.G. 13-04-21 11:48 AM

Dietro tutto c'è uno strano disegno, ... che non mi è chiaro.
Ho come l'impressione che si voglia distogliere il piombo da un utilizzo per usarlo altrove, ...
Magari mi sbaglio, ma ho questa sensazione.

Cordialità
G.G.

Livia1968 13-04-21 12:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da G.G. (Messaggio 1430488)
Dietro tutto c'è uno strano disegno, ... che non mi è chiaro.
Ho come l'impressione che si voglia distogliere il piombo da un utilizzo per usarlo altrove, ...
Magari mi sbaglio, ma ho questa sensazione.

Cordialità
G.G.

La produzione di piombo da sempre in mano all industria cinese ha subito un forte calo dovuto alla chiusura delle miniere. Stessa sorte per i produttori della America del sud. Il perchè siano stati chiusi gli impianti minerari dedicati potrebbe essere una risposta.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

paoloformi 13-04-21 12:07 PM

Ottimi gli interventi di Ale e Maxpointer. In Europa bisogna starci...con le persone giuste che sappiano far valere gli interessi dei gruppi di cui sono rappresentanti con competenza e professionalità. Bene ha detto ALE, il problema del piombo non è nato dalla stravaganza di certi politici (trombati è stato scritto!) ma da studi scientifici definiti " scellerati"- qui condivido l'aggettivo!- Per contraddirli o quanto meno mostrarne l'esagerazione ci vuole gente competente, che lavori sul serio..e che abbia conti da rendere a chi li ha investiti del ruolo...

Livia1968 13-04-21 12:13 PM

[risatona] [risatona]
.... abbiamo anche il recensore degli interventi che da i voti....
Vabbè si scherza eh!

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

vallarolo 13-04-21 12:16 PM

Salve prendo lo spunto dalla battuta gì G.G. Si dobbiamo ammetterlo i cinesi ci stanno facendo il c.....o non perché sono una potenza militare o perché hanno l’atomica ecc ecc ci stanno surclassando perché guardano in avanti programmano il loro futuro non stanno con le mani in mano sono bravi non come i nostri politici solo capaci a incolpare gli altri per la loro inefficienza denigrare i cinesi è ridicolo non ci assolve dalle nostre responsabilità verrà il giorno che dovremo ringraziarli perché se avremo dei minerali per sostituire il piombo sarà grazie a loro poi per carità nessuno è perfetto saluti Edgardo

francesco76 13-04-21 12:20 PM

nessuno pero ha risposto al mio intervento sul uso del rame su come si comporta balisticamente e se si puo usare su fucili vetusti

PATO 13-04-21 12:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da francesco76 (Messaggio 1430494)
nessuno pero ha risposto al mio intervento sul uso del rame su come si comporta balisticamente e se si puo usare su fucili vetusti

Cosa vuoi che ti rispondono,non ti sei accorto che sono gia' in campagna elettorale con due anni di anticipo?Drool]

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:12 AM.