![]() |
Cerchiamo di stare in topic, per cortesia.
|
Riporto la discussione al topic: dove procurarsi pallini al tungsteno:
https://italian.alibaba.com/p-detail...6d7d5158NLItFb |
Quote:
i miei nonni sono deceduti a 94 e 96 anni e ne hanno mangiata piu di me! Allora voglio capire vietarlo anche per alcune cacce dove magari l'animale li scambia per sassolini e li ingurgita, ma paragonarlo all amianto e fesserie varie visto che ho "prove concrete" che danni alla salute umana non ne fa e viste le quantità così esigue che possiamo potenzialmente assumere. I terreni dove cacciavo sono tutt ora coltivati e producono ancora ottimi pomodori,patate,zucchine, uva da tavola. Al momento siamo tutti qui e per fortuna tutti in buona salute....davvero mi preoccuperei di ben altri veleni che dei pallini di piombo...purtroppo la "moda" più diffusa degli ultimi anni è dare addosso al cacciatore e trovare ogni scusa possibile per farlo smettere e.... credetemi ci stanno riuscendo! |
Quote:
|
scusate ma nei luoghi dove effettivamente c'è inquinamento da piombo pensate che la causa siano le schiopettate oppure qualche attività industriale che ha rilasciato composti contenenti piombo in altre forme molecolari...che so acciaierie...raffinerie ...il piombo inteso come lega in forma solida è inerte...
|
tossicità del piombo, tossici sono i sali solubili del piombo, e sono il nitrato, e l'acetato, il nitrato si forma solo per attacco diretto dell'acido nitrico sul piombo, che in natura è imposibile,l' acetato o zucchero di saturno per azione dell'aceto, chi ricorda il vino degli antichi romani, addolcito per levargli l'asprezza con pezzi di piombo messi a macerare nel vino.
Credo che la tossicità del piombo per uso venatorio, sia tutta una farsa, per usare il piombo per altri scopi vidi batterie e transizione ecologica. Saluti |
Quote:
|
Quote:
o persino soltanto di ferro sotto i denti. Il piombo e' soffice, il ferro e' duro, e il tungsteno e' durissimo. Scommetterei che i dentisti sono favorevolisssimi al bando del piombo nelle munizioni spezzate. Da muizioni spezzate, a denti spezzati... |
Quote:
|
Quote:
---------- Messaggio inserito alle 02:56 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:44 PM ---------- Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:17 AM. |