Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Il forum sulla caccia e sulla cinofilia (https://www.ilbraccoitaliano.net/forum/index.php)
-   Armi & Polveri (https://www.ilbraccoitaliano.net/forum/forumdisplay.php?f=17)
-   -   E il piombo non c'è più !! (https://www.ilbraccoitaliano.net/forum/showthread.php?t=76309)

frsacchi 11-04-21 11:05 AM

Il mio problema è continuare ad usare (anche poco) i fucili fini che possiedo, senza svenarmi a 4 euro a fucilata.

Possibile che non producano delle borre come quelle che portano le palle sottocalibrate, per poter caricare magari anche solo 25 gr di ferro senza danneggiare la canna?

zetagi 11-04-21 11:29 AM

Quote:

Originariamente inviata da ALE (Messaggio 1430123)
Ti rispondo in poche righe,
ringraziandoti prima di tutto della stima, che contraccambio.

penso tu abbia letto bene, ma in quello che ho scritto, non ho mai asserito che la sinistra in genere straveda per la caccia. ho solo sommessamente detto che non era sola a tagliarci le gambe. Qualcuno ha lanciato il sasso, tanti hanno tirato indietro il braccio. Dici che non e' cosi.... che se ci fosse stata la destra oggi sarebbero tutte rose e fiori...... io dico no. Semmai se ci fossero stati altre persone piu' avvedute, non tanto perché di destra o sinistra che sia.
La pensi differente, come tanti altri, benissimo, meglio, segno di un pluralismo che almeno nel forum non latita.
Per i dittatori.... ( benché' oggi, ce ne sarebbe largamente bisogno nel nostro paese) preferisco non valutare cosa hanno fatto... preferisco parlare di un paese che non ne ha mai avuti e non ne avra' mai.....
(anche se mi rendo conto che e' dittatura anche il continuo non fare nulla o poco dei democratici che abbiamo) ma qui e' altro discorso.
Non ho nessun problema, ne mai lo ho avuto, a dare il mio consenso anche difforme dal mio modesto pensiero ma portatore di nuove idee e volonta' di cambiare, sono della liguria... per cui ci vuole poco a capire chi ha vinto, qualora non bastasse, se vedi la mia residenza.... ti accorgerai che dopo 70 anni di giunte e sindaci di un certo colore, oggi il vento e' cambiato.
Solo che conoscendo i personaggi che ci sono in giro, dubito fortemente che solo perche', si proclamino di destra e vadano ai banchetti delle manifestazioni venatorie...... ci aiutino veramente. Comunque, il mio problema minore e' quello, eventualmente di darvi ragione....
saluti.

Ale,
imperterriti...continuate così...sto aspettando le elezioni del 2023 (se ci saranno)...vedrai, mi ringrazierai e andrai ancora a caccia.
Spero solo che mi facciano arrivare a quella data e non ce la chiudano prima.

ALE 11-04-21 12:15 PM

[:-bunny] scusa ma imperterriti..... di che cosa...?
non ho e non ho mai avuto nessuna tessera in mano... tranne quella dell'albo che mi serve per lavorare... presumo che non ne avro' mai...
quindi imperterriti di che cosa...? di sostenere che la medaglia ha sempre due facce...? che vale tanto la mia come la tua di faccia...?
aspetti le elezioni per cosa....? contro chi pensi di vincere...? non c'e nessuno nel centro sinistra.... ci sara' anche meno tra un anno.....
ma purtroppo non c'e piu' nessuno da nessuna parte..... sono finiti anche quelli che in un paese di ciechi avevano un'occhio strabico.
LE elezioni le hai gia' vinte. solo che i personaggi in cerca di autore sono quelli che ci sono gia'..... manchera' la meloni con un ministero.... (brava, simpatica, intelligente, spesso mi verrebbe voglia di infilargli la lingua in bocca per vedere cosa mi fa....) ma al lato pratico poi, visto che poteva candidarsi per roma, citta' dove e' nata e conosce tutti e avrebbe vinto facile...... non lo ha fatto...... mi direte, deve fare altro.... ok, ora e' all'opposizione, sta' raccattando voti a nastro.... tuttavia, guardacaso ha gia' cambiato i toni arditi di prima..... vuoi che sia perche' al governo ci sono anche i suoi amici e quindi non si puo' rompere.....? sara' che al lato pratico non sa' fare un belino come gli altri.... ????
Gli altri "legaioli" con i quali faremmo il prossimo governo..... dove sono perche' ne vedo pochi...... GIORGETTI... se si muove zaia, garavaglia, e poi..........? chi c'e.... con almeno un'occhio...?

Chiudo, purtroppo per lavoro conosco parecchi nostri problemi, e la cosa che mi preoccupa di piu' non e' tanto chi andra' al governo, ma che la situazione grave di oggi, diventi fra' non molto irreversibile. E credetemi, se fosse colpa della sola sinistra, sarebbe gia' gran cosa... almeno sappiamo su che cavallo vincente puntare. Salutoni e buona domenica.

danilo poli 11-04-21 04:14 PM

sono daccordo con G.G DANIELE DA PADOVA MAX 54 e altri . appena ce li togliamo di torno questi sinistri la caccia prendera' una piega migliore . sempre che ci facciano votare , dopo 6 governi ,che poi li fanno e disfanno da loro , fanno tutto loro . in questi anni anno portato l'italia ai vertici mondiali, si primeggia in disoccupazione in leggi assurde agli esteri poi siamo senza coglioni sempre servi pronti nel calare le braghe . , i signori letta renzi gentiloni i 5st letta di nuovo . sono i responsabili di questo disastro ogni anno sempre peggio anche nella caccia ., prendete un calendario venatorio degli ultimi 10 anni confrontatelo , poi riflettete . guardate in questi ultimi 10 15 anni nel paese cosa e' successo, svendute le eccellenze italiane, aziende che negli anni ci sono costate l'ira di dio ora pagano le tasse non in italia , la politica zittti giu' i pantaloni una vergogna . pezzi di mare dati ai francesi ora anche la punta del monte bianco rischiamo di perdere a favore dei francesi. , migranti da tutte le parti (irregolari ) bivaccano fanno quello che gli pare ecc ecc. questo ha portato la sinistra ,e mi fermo qui' tutti vediamo o non vogliamo vedere .la caccia non so per quanto stara' a galla ,magari non la chiudono ufficialmente ma con tutti i paletti saremo noi a mollare , non cambia mai niente in questo paese tutto va in malora, ma nelle urne si continua a votare gli stessi , SVEGLIMOCI questa e' la mia opinione

---------- Messaggio inserito alle 04:14 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:25 PM ----------

scusate ne ho dimenticato uno di responsabili il signor zingaretti che dimenticanza

fistione 11-04-21 04:31 PM

Buon pomeriggio, bisogna rendersi conto che le sx tutte giocano oramai da tempo affinchè l'identità dell' essere ITALIANO venga meno....tentano di minarla da ogni parte, vedi sbarchi di clandestini incontrollati, famiglie arcobaleno, Ius Soli....è palese il fine di toglierci la ns. identità di Uomini e Donne con valori e Ideali legati all' Amor Patrio ed alla Famiglia.

Fra pochi anni avremo con buona probabilità il prevalere di individui di religione Musulmana e di giovani cittadini Italiani che di Italiano portano solo la Cittadinanza....questa non è vera integrazione multi raziale...è solo un tentativo scellerato di crearsi un bacino di voti.

Si sentono che la seggiola da sotto il sedere vacilla....e che il Popolo ITALIANO difficilmente li appoggerà di nuovo in sede elettorale con voti sufficienti a prendere il Potere....e allora si tenta anche qua il tutto per tutto con varie forme di assistenzialismo, vedi reddito di Cittadinanza e reddito di famiglia...che servono non tanto ad aiutare chi veramente ne avrebbe bisogno ma a creare e mantenere un bacino di VOTI !!!!

La Caccia, pertanto è dentro questo calderone fatto di persone incompetenti inconcludenti e attaccate alla poltrona.....aspettarsi qualcosa di buono è ragionevole dubitarlo, salvo non riuscire finalmente ad andare a votare prima che vengano fatte leggi che limiterebbero o annullerebbero la ns. passione.

In bocca al Lupo

Seagate 11-04-21 04:31 PM

Credo che i sessantenni come me abbiano memoria di quando sia cominciata questa deriva verso il terzo mondo...direi primi anni 90 sull'onda emotiva di tangentopoli...la sinistra ne è uscita indenne...P.G. non fece nomi...e mise le mani sugli apparati dello stato...magistratura, amministrazione,RAI.. contemporaneamente cominciarono a legiferare a sproposito creando un sistema ingovernabile...ferraginoso... autoreferenziale...che ha portato alla paralisi anteCovid...poi è arrivato il Covid...veniva da pensare che la tragedia avrebbe se non altro fatto capire a questi signori cosa è realmente necessario per riprendere a marciare... magari faticosamente...in avanti...il risultato è sotto gli occhi di tutti... cambiano i dirigenti e il nuovo Capo come prima cosa propone lo Ius soli...mi chiedo se sia possibile... è un film... ma come si fa anche solo a pensare in questo momento a una uscita del genere... figuriamoci cosa ci aspetta se dovessero continuare a governare...questi vivono nel loro mondo direi
surreale.Posso capire fino ad un certo punto anche chi li vota per interesse personale... teniamo famiglia...ma con questa gente anche pensioni e stipendi garantiti non so quanto potranno durare.

Simone_72 11-04-21 04:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da frsacchi (Messaggio 1430140)
Il mio problema è continuare ad usare (anche poco) i fucili fini che possiedo, senza svenarmi a 4 euro a fucilata.

Possibile che non producano delle borre come quelle che portano le palle sottocalibrate, per poter caricare magari anche solo 25 gr di ferro senza danneggiare la canna?

era quello che sostenevo anche io, borre simili a quelle delle palle sottocalibrate, con un po' di sperimentazione questo sarà il palliativo per continuare ad usare certe armi

solocalibrosedici16 11-04-21 06:26 PM

Il vero problema che sta emergendo e' che indirettamente vogliono abolire la caccia alla migratoria, questi pallini in lega a quanto pare saranno prodotti solo di grosso diametro e di conseguenza le polveri vivavi e semivivaci non saranno piu' prodotte.Ormai la caccia in Italia ha preso una brutta piega da quando un certo sig.Rosini ha attuato l'unica forma di federalismo a livello nazionale, i cacciatori non dovevano piu' spostarsi facilmente ,scusate lo sfogo.Saluti.

danilo poli 11-04-21 06:43 PM

ma dicimolo non anno nemmeno dignita' il signor letta con una spallata dei suoi amici con renzi in testa e' stato buttato fuori . se io fossi stato letta e sarebbero venuti x ridarmi la guida del pd, dopo quello che e' successo li mandavo al mare per benino , questo come non fosse successo niente rientra, e con la prima uscita subito una gran c--ta in bocca . avremo dei ploblemi in questo paese , disoccupazione, aziende che chiudono, confini da guardare, una politica estera disastrosa, sanita' da rivedere, infrastutture da far partire, l'apparato turistico al collasso , una giustizia da vomito .ricordate palamara non ne parla specie le tv quasi nessuno , immaginate se palamara era di destra cosa sarebbe successo il FINIMONDO vi basta si puo' continuare , lui lo statista il futuro del pd cosa ha di priorita' la cittadinanza e il ricongiungimento de migranti . ascoltate quello che propone la boldrini altra statista poi anche altri sullo stesso piano .questi ci chiudono altro che caccia .io ho 60 anni ne ho viste di cotte e di crude in tutti questi anni nella politica ma cosi' in basso non siamo stati mai. comincio a rimpiangere la prima repubblica , perlomeno avevano dignita' e serieta' e credo che se tornasse berlinguer addoppierebbe una fune, come nostro signore e giu' botte da orbi ai sinistri

Seagate 11-04-21 06:50 PM

Giusto... Berlinguer...e Pertini cosa farebbe...altro che calci nel culo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:15 AM.