![]() |
E il piombo non c'è più !!
Buongiorno a tutti , da qualche tempo mi assilla un pensiero ; nel 2023 non potremmo portare con noi cartucce caricate con pallini di piombo nemmeno in prossimità delle zone umide. non voglio entrare nel merito di tale questione ma cosa metteremo in sostituzione del piombo ? Per noi ricaricatori domestici in commercio ho trovato solo pallini in ferro, tungsteno ,rame ,bismuto niente di niente. Se qualcuno ha notizie dove si possono acquistare queste alternative ne potrebbe dare notizie. Parlare di nuovi assetti no toxic senza il componente principale è un puro esercizio filosofico, una ferrari senza benzina è un pezzo di latta bella ma non è un auto. Grazie
|
Nel 2023????? Questa non la sapevo, dove ahi preso questa notizia?
|
|
Per ora la soluzione è il ferro, perchè a ipotizzare le altre sostanze passiamo subito a prezzi irrazionali, dai 2 (rame) a 4 euro (tungsteno e bismuto) a cartuccia.
Scompariranno i pallini piccoli e quindi le cacce alla migratoria minore, che del resto l'Europa vuole chiudere da un pezzo. Scomparirà la caccia della gente comune, quella che diede al popolo un certo Benito Mussolini, nel 1931, stroncando il riservismo privato e creando la possibilità per tutti di accedere ai fondi, per cacciare tramite la tassa di concessione governativa. Scomparirà la caccia popolare e sarà restituita alle classi alte e benestanti, ... grazie ai governi di sinistra (che hanno sostenuto a vita i radicali/verdi), quelli che di fatto dovrebbero tutelare il popolo ed i meno abbienti, mentre in realtà fanno l'esatto contrario. Una soluzione ci sarebbe. Uscire dall'Europa o quanto meno dissociarci dalle sue prese di posizione più assurde ed inutili, fuorvianti... e per il futuro, gli Stati membri, dovrebbero seriamente considerare di evitare di riciclare nel parlamento europeo i politici incapaci e falliti, i trombati per inettitudine. Perchè questi pur di giustificare lo stipendio se lavorano, si inventano solo iniziative assurde, come questa. La Cecoslovacchia ha già detto che del ban sul piombo, se ne fregherà altamente e pare che anche la Francia pur se non così spudoratamente abbia anticipato che prenderà la stessa decisione. In Italia, con la politica attuale, mancano gli attributi, per prendere una decisione saggia e coraggiosa, coerente, come hanno fatto cechi e francesi. Cordialità G.G. |
Quote:
Bisognerebbe che noi cacciatori si capisse che il web è un arma a doppio taglio e che spesso sarebbe meglio tacere e lavorare nell'ombra. Non di rado, proprio noi con le nostre paure e prendendo per buone fake news abbiamo alimentato idee e strategie del mondo Animal Ambientalista a nostro discapito. In bocca al Lupo |
Penso che tra referendum, proibizione del piombo, limitazioni varie, sarà a breve decretata la nostra fine con tutto quello che ne concernerà in primis la perdita di tradizioni ultra centenarie, e la perdita di milioni di posti di lavoro che vivono nell indotto della caccia
|
Perfettamente d'accordo però rimane il fatto che negli USA con la proibizione del piombo in commercio sono apparsi i pallini no toxic in vari materiali mentre da noi solo i caricamenti industriali li possono reperire. Quindi al di là del costo per noi amanti della ricarica ci resterebbe solo il ferro , è una triste fine per chi nella cartuccia fatta in casa rivive ricordi venatori passati e speranze di caccia future
|
il problema zone umide insisteva gia' da parecchio, i 100 metri di distanza rafforzano il divieto, difatto, il problema permane per la zona umida.
sappiamo tutti che sono stupidate frutto di ricerche svolte a senso unico. Nelle zone umide, benche non comodamente il piombo puo' esser sostituito con il no toxic o altre soluzioni piu' costose ma esistenti, ne potevamo fare a meno...? Si certo. possiamo invece scongiurare che il divieto si espanda ad altro.... certo... lo dobbiamo fare, è un'imperativo assoluto. la colpa di tutto questo.....? di tanti e di nessuno. Inutile invocare i verdi o la sinistra complice di sostenere i verdi... Mi chiedo ....... dove erano i difensori del piombo ( ergo i cosidetti di destra.... o tutta la destra) quando in commissione europea o nelle nostre sedi si approntavano i provvedimenti che hanno portato al divieto del piombo....? come hanno votato...? Presumo che se il divieto sia passato..... in europa.... e considerato il fatto che nell'intera europa.... il peso verdi+sinistra sia da sempre in difetto.... o meglio..... ( ad esclusione della germania dove sono forti ma non scemi..) non credo che avessero avuto la forza di far passare il suddetto provvedimento se non con scambio di reciproci piaceri.... su smaltimento rifiuti... su estrazioni di petrolio..... su energie altamente inquinanti..... su ritardi per emissioni effetto serra.... Quindi se il problema caccia .... e' sacrificabile non e' certo colpa della sinistra.... o della sola sinistra...... Andando avanti con queste tesi.... davvero riusciranno a chiudercela...! Mussolini lasciatelo stare dove'....... è una storia finita anni fa.... se continuiamo a invocare quell'epoca e non capiamo le conquiste fatte e i progressi ottenuti.... non ragioneremo mai sugli sbagli e le carenze attuali. I dittatori nascono, vivono, muoiono, i popoli rimangono... da sempre. saluti |
Con il vento che tira..., credetemi..., quello del piombo sarà il "" problema "" minore a cui pensare per il futuro.
Nubi minacciose avanzano, ben altre sfide purtroppo si prospettano, molto ma molto più gravi. Mi auguro io stesso di sbagliarmi alla grande, ci spero profondamente. Giuseppe. |
Quote:
Del resto è quanto ci meritiamo ... visto il tenore intellettivo circolante, l'incoerenza, la mancanza di intuizione, ... credo che sia inevitabile. Mala tempora currunt! Cordialità G.G. |
Secondo me si deve rispondere con la stessa moneta, ovvero un partito dei cacciatori come quello degli ambientalisti, pensate ci siano i voti per fare una cosa del genere? Secondo voi dico una c.....a?
Non vedo alternative, se aspettiamo le associazioni beiiiiiii |
Quote:
Concordo pienamente, poi con i grillini in parlamento e per di più con un ministro grillino noi italiani siamo spacciati in partenza..... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ma perché non ci svegliamo e li sputtaniamo ( scusate il termine)...sti me..a. |
Come si fa a uscire dall'euro ....mica siamo l'Inghilterra.....
Questi ci mangiano se usciamo..... |
Quote:
Basti pensare quanti cacciatori hanno votato i 5 stelle, e ora raccattiamo i cocci. Gli ambientalisti non hanno un partito, sono i partiti, che fanno leva sull'ambientalismo per arrivare a più consensi possibili. Anche se è assolutamente auspicabile, per tutti, per i nostri figli in primis, che TUTTI i partiti abbiano priorità ambientali. L'importante siano priorità e idee costruttive, concrete e moderate, e in questo la caccia avrebbe un ruolo primario se lo vogliamo e ci attiviamo! Apriamo gli occhi, a caccia come trent'anni fa non è più possibile andarci, o ci adeguiamo ai tempi che passano, o prepariamo l'album dei ricordi e i fazzoletti. Con questo fermo subito qualche bastian contrario, lungi da me abbassare le braghe e perdere pezzi, ma fare in modo che un'aspetto negativo serva a migliorare altro prima che sia troppo tardi. Se stiamo sempre qua a dire che le associazioni non ci difendono, i politici non ci ascoltano, i tordi non passano più .......Drool]Drool]Drool] ---------- Messaggio inserito alle 03:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:32 PM ---------- Comunque tornando in tema quello che più mi preoccupa (egoisticamente) è che non è stata definita cosa si intende per zona umida..... Non ci sono descrizioni di superfici, dimensioni, profondità, siano esse artificiali o naturali... A vederla così il primo aquazzone di fine serio di inizio autunno che tutti noi beccacciai aspettiamo con ansia, nel bosco ci devo andare coi pallini di lega....... |
Quote:
La soluzione poi, ai burocrati europei potevano darla gli americani che da più di 30 anni usano no-toxic e lo fanno solo per la caccia agli acquatici ovunque venga praticata ... anche nei campi asciutti. Forse sarebbe stato troppo semplice proibire il piombo a chiunque cacci selvaggina d'acqua |
Quote:
[okk] |
Quote:
|
Signori, guardiamo la realtà....il Cacciatore Italiano ha un età media da pensionato...nuove leve sempre meno, basti pensare che nel 1980 eravamo circa 2.000.000.
Come in tutte le cose moderne l'ingranaggio che fa girare o meno una qualsiasi cosa è il consenso popolare, ovvero i voti che si possono promettere alla politica, non nascondiamoci dietro ad un dito. Il momento in cui si poteva fare qualcosa di concreto ce lo siamo bevuto...oggi non vi è presso l'opinione pubblica una sensibilità e conoscenza verso la cultura rurale, caccia compresa. altri paesi Europei, questo l'anno capito da molto tempo ed hanno investito sull'immagine del cacciatore che è visto come il miglior amante e guardiano dell'ambiente e dei selvatici. Per concludere, la nostra immagine presso chi cacciatore non è è molto compromessa, questo il succo del discorso...non saprei. francamente se e come risalire la china. Quanto sopra mi duole come la peggior ferita aperta. In bocca al Lupo |
Al netto di tutte le considerazioni,sopra esposte,meritevoli di attenzione,lancio,una piccola idea qui sul forum,fare un " checklist" di quanti noi per i prossimi,tre anni ,a partire dalla data del divieto,hanno esigenze,di pallini,e cartucce,nei calibri,28/410,riunire,il più possibile i partecipanti,stabilire una data,raccogliere,una cifra,...adeguata e attraverso,un importatore fare un grande acquisto personalizzato,con sconto adeguato alla nostra offerta, credo che non manchino,le persone giuste per,portare avanti,il progetto, io ho messo la idea,ad altri spero che ci siano,il prosieguo,...." il futuro,è di chi lo sente arrivare" DAVID BOWIE"PS,naturalmente, sarebbe giusto e meglio aprire,un"thread",apposito.old hunter.
---------- Messaggio inserito alle 06:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:43 PM ---------- Personalmente,300,cartucce, piombo7.5,19grammi,no toxit,300,piombo,9. ---------- Messaggio inserito alle 06:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:49 PM ---------- Non sono molte ,neanche poche,tenendo conto che faccio la vagante.col cane. |
1 allegato(i)
Allegato 75098
Ecco chi ha votato contro e chi no Credo non ci sia da aggiungere altro!anzi una cosa si ...se siamo divisi tra di noi come è sempre stato questo è il risultato! Non si può pensare che se succede una cosa in Sicilia allora gli altri devono pensare che a loro non li tocca e quindi sti cazzi è un problema dei siciliani Noi non lottiamo più come un unico corpo! Ognuno si guarda l’orticello suo e va bene così ...guardate cosa stanno facendo a Brescia che avete visto un altra associazione prendere spunto e promuovere iniziative anche nelle altre regioni? Bisognerebbe fondare in associazione nazionale dei cacciatori e mandare a cada quelle che abbiamo adesso che sono peggio dei sindacati ...na botta alla botte è una al cerchio! Ma già che uno vota 5 stelle perché se pensa che ti cambieranno la vita e la caccia viene in secondo piano spero che adesso hanno capito che la vita non te la cambia nessuno ma la caccia te la levano volendo Che amarezza Un saluto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Dobbiamo primeggiare.... |
Quote:
Zombi, solo grazie ad un presidente di cui come italiano mi io vergogno, alla pari dei suoi predecessori, una carica istitutiva che ha insozzato la sua immagine con un atto vergognosamente di parte, un Mini Colpo di Stato, ... ricollocando sulle seggiole i fantocci che vi erano già stati tolti dal popolo e creando un governo "non votato" che non ha diritto di essere là e fa danni ogni giorno! Ma tempo verrà, ... verrà tempo! Cordialità G.G. |
Quote:
|
Mi sembra lampante che già tra di noi in 22 post in pochi la pensano uguale e questo non è un bene anzi, il problema è che oggi i cacciatori sono in balia delle onde prendendo schiaffi a destra e manca senza difese e senza aver un porto sicuro, secondo me manca un collante che dovrebbe tenerci Uniti e ragionare come una sola testa, però questo non succede e sinceramente non capisco perché......
|
Quote:
Il collante dovremmo essere noi stessi ,ma si Sa un popolo diviso non ha potere e fanno di tutto per tenerci così sfruttando l’ignoranza che hanno creato Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ragazzi, già tra noi qui sul forum c'è il milionario, il commerciante, l'artigiano, il dipendente pubblico, il disoccupato, il pensionato....come si può pensare che la caccia, seppur importante per tutti, sia più importante degli specifici interessi di ognuno di noi ???
Va bene amare la caccia, difenderla ad oltranza, farne quasi una ragione di vita, ma poi, quando si va alle urne, è normale che ognuno difenda la sua pagnotta...e voti chi secondo lui gliela garantisce di più...e non mi addentro nelle fedi/ideologie politiche che ognuno di noi ha. Per questo i cacciatori non voteranno mai uniti. Non solo, in un periodo come questo, con le agghiaccianti prospettive economiche e sociali che abbiamo davanti, che credibilità avrebbe una forza politica fondata sulla...caccia ??? Se poi, il voto di tutti noi, convergesse per incanto su quelli che ci ostacolano meno, se non ci favoriscono addirittura, a me sicuramente non dispiacerebbe...[:D] |
Quote:
|
Quote:
Se ci muoviamo siamo ancora in tempo secondo me |
Quote:
In Francia, ti ricordo che hanno una associazione venatoria unica FORTE, che figura tra le principali associazioni ambientaliste del paese e che ha una forma di comunicazione moderna ed efficace...qui abbiamo delle AAVV gestite da persone vecchie di età e di mentalità, sempre pronte al compromesso perdente per tutti noi, che sono ancora convinte che stando zitti zitti nessuno si accorgerà di noi....e alzano la voce solo sui loro pietosi giornaletti che leggiamo solo noi, ma non hanno mai speso un solo centesimo per comunicare con il resto del paese, cosa che fanno egregiamente quei 4 gatti anticaccia. |
È vero purtroppo....il nostro peccato mortale è la comunicazione....
|
[vinci] il problema rimane sempre li.......
chi sono gli anticaccia e i leccaculi......? i 5 stelle perche' lo hanno dichiarato..... ok.. bene, penso che qui nel forum nessun cacciatore si sia fatto abbindolare comunque dai 5 stelle.... ma non solo per la loro presunta avversita' nei nostri confronti.... i Verdi... certo.... ma quali..? perche' a parte una deriva ormai desueta, credo che i loro vertici abbiano cambiato direzione da parecchio...... ma non penso che un cacciatore abbia mai astrattamente votato verde..... il Pd o suoi predecessori....? in parte sicuramente hanno correnti a noi ostili.... ma e' anche vero che tra le fila dei cacciatori ce ne sono o c'erano almeno la meta' di cacciatori loro elettori.... quindi tenuto conto che scemi non sono..... ne hanno sempre tenuto conto.... Il resto ditemelo voi...... di coloro che si sono dichiarati nostri amici e poi ce lo hanno sempre e sonoramente messo in quel posto.....(dati alla mano...) rimangono ben pochi..... Invece come mai ogni anno rifacciamo le tessere delle nostre beneamate associazioni venatorie.... quante sono ormai... 10-15...? quante ne servono davvero...... 1 ? Ecco nessuno mai minaccia uno sciopero venatorio annuale........... scomodo eh..... proviamo a proporlo.... poi vediamo....! |
Quote:
Scusami G.G. è dalla gestione del 1994 che tra un colpetto di qua, uno di la si barcamenano (facendo tintinnare le manette) per far crollare le gestioni del Centro Destra...ancora peggio sono i fatti del 2011 con l'ascesa del Governo Monti e disastri annessi... Si anch'io come tantissimi altri stiamo aspettando il 2023 ed oltre a tutto il resto...GIUSTIZIA POLITICIZZATA COMPRESA E PARTIGIANA. Quote:
|
Quote:
---------- Post added at 10:53 AM ---------- Previous post was at 10:49 AM ---------- E credo sia importante anche di non fare tutt'erba un fascio.....quello che si può salvare anche ne PD va salvato....non si può buttare via l'acqua sporca e il bambino.. gente che è andata contro il correntone nel suo partito credo vada premiata doppiamente... |
Quote:
|
non posso esularmi dallo scrivere la mia opinione che mi vede al fianco di G.G. Il fatto è che il cacciatore ha il cane che si merita, e questo concetto si può traslare in tutte le argomentazioni, cominciando dalla politica. La caccia non è un lavoro, pertanto il discorso sciopero c'entra come cavoli a merenda, che la destra non si sia strappate le vesti x la caccia è pure vero, ma non riconoscere che tutta la sinistra ci voglia far appendere il fucile al chiodo è da ciechi non vederlo, e da poco onesti intellettualmente, non ammetterlo. La caccia fa parte, per la sinistra, di tuto il discorso armi...legittima difesa...immigrazione,...gay e quant'altro. Detto questo, non è da sottovalutare lo scarso impegno politico di tutte le associazioni venatorie, che da una parte farebbero bene ad unirsi in una sola, ma va detto anche che a capo di questi enti c'è gente che con i politici di sx ci vuole andare a braccetto perché i nostri stessi papataz hanno capito che con la tessera del pd si va avanti e si fa carriera….praticamente oggi viviamo il famoso discorso della tessera che una volta doveva essere nera...ora deve essere rossa. Concludo dicendo: est modus in rebus… e siccome sono un felice pensionato, sto pensando di espatriare, ci sto pensando, (siccome sono migratorista) in portogallo, spagna, grecia, romania o bulgaria...devo studiare...ciao a tutti
|
Quote:
vuoi dirmi che ci sono confluiti solo i dc anticaccia e i psi anticaccia....? oppure vuoi dirmi che fa' comodo addossare solo ad una parte..... e non capire che l'altra comunque...... NON TI HA MAI AIUTATO e NON TI AIUTERA' MAI..... Solo i cacciatori da soli si possono aiutare.... e questo passa da una associazione venatoria e basta.... ( cosa che presumo sara' difficile da realizzare) poi puoi anche votare lega perche' ti propone la caccia aperta tutto l'anno a tutto quello che vuoi....... se ci credi ancora... saluti. |
Ale..ma non si può neanche votare pd e 5 stelle...capirai….o no…?
---------- Messaggio inserito alle 12:19 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:18 PM ---------- Dichiarazione di voto...Meloni ---------- Messaggio inserito alle 12:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:19 PM ---------- che fate?...mi arrestate? |
Quote:
Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk |
Grazie Livia, poi se per cortesia mi puoi spiegare come si diventa guru qui, nel sito non riesco a trovare la spiegazione. grazie e saluti.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:10 AM. |