Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Il forum sulla caccia e sulla cinofilia (https://www.ilbraccoitaliano.net/forum/index.php)
-   Armi & Polveri (https://www.ilbraccoitaliano.net/forum/forumdisplay.php?f=17)
-   -   E il piombo non c'è più !! (https://www.ilbraccoitaliano.net/forum/showthread.php?t=76309)

randagio 10-04-21 12:55 PM

[:-golf] Il mio sogno da settantenne è quello di vedere mio nipote andare a caccia, ma credo proprio che sarà dura, con questi cacciatori ambientalisti. [:142][:142][:142]

cero 10-04-21 01:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da ranger47 (Messaggio 1429955)
Grazie Livia, poi se per cortesia mi puoi spiegare come si diventa guru qui, nel sito non riesco a trovare la spiegazione. grazie e saluti.

Se per te è lo stesso mi permetto di spiegartelo io.
Devi inoltrare richiesta all'Amministratore. La tua posizione sarà vagliata dal Consiglio dei Grandi 10. In caso positivo avrai un breve ma intenso periodo di apprendistato per poi raggiungere l'ambita qualifica.
Ogni anno dovrai versare una quota di associazionismo che viene calcolata in percentuale in base al tuo reddito. Nel caso tu fossi pensionato hai diritto ad uno sconto del 5%.
Nel caso l'esito fosse negativo non disperare: ogni 4 anni puoi ripresentare la candidatura.
Non dovrei dirlo ma ingraziarsi il Consiglio dei Grandi 10 può portare benifici... quindi regalie di ogni genere sono ben accette.
Spero di esserti stato d'aiuto.

fabryboc 10-04-21 01:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da ALE (Messaggio 1429949)
dopo che sono confluiti li parte dc parte psi e altro.......
vuoi dirmi che ci sono confluiti solo i dc anticaccia e i psi anticaccia....?

oppure vuoi dirmi che fa' comodo addossare solo ad una parte..... e non capire che l'altra comunque...... NON TI HA MAI AIUTATO e NON TI AIUTERA' MAI.....
Solo i cacciatori da soli si possono aiutare.... e questo passa da una associazione venatoria e basta.... ( cosa che presumo sara' difficile da realizzare)

poi puoi anche votare lega perche' ti propone la caccia aperta tutto l'anno a tutto quello che vuoi....... se ci credi ancora...
saluti.

Non voglio essere ineducato, quindi ti chiedo se davvero ci credi in quello che hai scritto....

Chiedi un po’ a uno dei 25000 cacciatori piemontesi CHI ci ha massacrati e CHI sta facendo i salti mortali per farci cacciare dignitosamente, nonostante quella M.ERDA di legge che ha approvato la precedente giunta PD, come estremo sfregio, prima che riuscissimo a togliercela dalle palle.... spero per sempre...non ti elenco tutti i miglioramenti EFFETTIVI introdotti nell’ultimo periodo, ma sono fatti incontrovertibili, non CHIACCHIERE

Non mi interessa di che parte sono io e di che parte sei tu.... ma abbiamo almeno la decenza di non negare l’EVIDENZA

Livia1968 10-04-21 01:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da cero (Messaggio 1429959)
Se per te è lo stesso mi permetto di spiegartelo io.
Devi inoltrare richiesta all'Amministratore. La tua posizione sarà vagliata dal Consiglio dei Grandi 10. In caso positivo avrai un breve ma intenso periodo di apprendistato per poi raggiungere l'ambita qualifica.
Ogni anno dovrai versare una quota di associazionismo che viene calcolata in percentuale in base al tuo reddito. Nel caso tu fossi pensionato hai diritto ad uno sconto del 5%.
Nel caso l'esito fosse negativo non disperare: ogni 4 anni puoi ripresentare la candidatura.
Non dovrei dirlo ma ingraziarsi il Consiglio dei Grandi 10 può portare benifici... quindi regalie di ogni genere sono ben accette.
Spero di esserti stato d'aiuto.

E non solo!!!! Io ho dovuto, essendo donna, sottostare anche a numerosi perculamenti relativi alla mia abilità di cacciatrice e tiratrice e superare la prova di :
Non offendermi
Non ribattere e replicare
Rispondere con grazia ed educazione
Offrirmi per la pulizia dei fucili dei più anziani ed obsoleti cacciatori....

Ci ho messo 4 anni ed ancora sono guru in prova....

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

fabryboc 10-04-21 01:41 PM

Io sono diventato Guru per la mia tessera della Lega....se sei del PD ( che sono anche le iniziali di una nota bestemmia), non dirlo, non avrai chances....questa è una potente lobby populista/antieuropeista/rezionaria e non capiamo quanto ci ami la sinistra :-pr:-pr

Livia1968 10-04-21 01:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da fabryboc (Messaggio 1429963)
Io sono diventato Guru per la mia tessera della Lega....

Io perché parlo come la Meloni.... uguale uguale... Mi faccio impressione da sola.. [emoji1787][emoji1787][emoji23][emoji23]

cero 10-04-21 01:45 PM

Fabry hai ragione, in Piemonte il Partito Democratico ha emanato la peggior legge regionale sulla caccia di cui si abbia memoria.
Al contrario in Toscana credo abbiano una delle migliori. E proprio in questo periodo di pandemia è stata la regione più "virtuosa" sul tema caccia.
In Emilia Romagna non ci si può lamentare... Meglio ad esempio della Lombardia.
Entrambe sono da sempre governate dal Partito Democratico e sui predecessori.

Seagate 10-04-21 01:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da Livia1968 (Messaggio 1429953)
Ti applaudo! Così veniamo arrestati in due.....[emoji23][emoji23][emoji1787]

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk

Se mi volete...vengo anch'io a farvi compagnia...senza malizia ehh...

cero 10-04-21 01:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da Livia1968 (Messaggio 1429962)
E non solo!!!! Io ho dovuto, essendo donna, sottostare anche a numerosi perculamenti relativi alla mia abilità di cacciatrice e tiratrice e superare la prova di :
Non offendermi
PROVA NON SUPERATA
PROVA NON SUPERATA
PROVA NON SUPERATA
PROVA SUPERATA

Per forza, al momento hai superato 1 prova su 4. Ma io confido in te. [emoji1320][emoji1320]

fabryboc 10-04-21 01:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da cero (Messaggio 1429966)
Fabry hai ragione, in Piemonte il Partito Democratico ha emanato la peggior legge regionale sulla caccia di cui si abbia memoria.
Al contrario in Toscana credo abbiano una delle migliori. E proprio in questo periodo di pandemia è stata la regione più "virtuosa" sul tema caccia.
In Emilia Romagna non ci si può lamentare... Meglio ad esempio della Lombardia.
Entrambe sono da sempre governate dal Partito Democratico e sui predecessori.

Si ma sono le due regioni con il più alto numero di cacciatori in Italia.... tu pensi che certi conti non se li facciano???

Dove ti risulta siano confluiti tutti i trombati del movimento verde, peraltro accolti a braccia aperte....nei partiti di destra o di sinistra???

jonny 10-04-21 01:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da G.G. (Messaggio 1429749)
Per ora la soluzione è il ferro, perchè a ipotizzare le altre sostanze passiamo subito a prezzi irrazionali, dai 2 (rame) a 4 euro (tungsteno e bismuto) a cartuccia.
Scompariranno i pallini piccoli e quindi le cacce alla migratoria minore, che del resto l'Europa vuole chiudere da un pezzo.

Scomparirà la caccia della gente comune, quella che diede al popolo un certo Benito Mussolini, nel 1931, stroncando il riservismo privato e creando la possibilità per tutti di accedere ai fondi, per cacciare tramite la tassa di concessione governativa. Scomparirà la caccia popolare e sarà restituita alle classi alte e benestanti, ... grazie ai governi di sinistra (che hanno sostenuto a vita i radicali/verdi), quelli che di fatto dovrebbero tutelare il popolo ed i meno abbienti, mentre in realtà fanno l'esatto contrario.

Una soluzione ci sarebbe.
Uscire dall'Europa o quanto meno dissociarci dalle sue prese di posizione più assurde ed inutili, fuorvianti... e per il futuro, gli Stati membri, dovrebbero seriamente considerare di evitare di riciclare nel parlamento europeo i politici incapaci e falliti, i trombati per inettitudine. Perchè questi pur di giustificare lo stipendio se lavorano, si inventano solo iniziative assurde, come questa.

La Cecoslovacchia ha già detto che del ban sul piombo, se ne fregherà altamente e pare che anche la Francia pur se non così spudoratamente abbia anticipato che prenderà la stessa decisione.
In Italia, con la politica attuale, mancano gli attributi, per prendere una decisione saggia e coraggiosa, coerente, come hanno fatto cechi e francesi.

Cordialità
G.G.

Quindi nessun spiraglio che possa far sperare che anche l’Italia non recepisca la direttiva ?

cero 10-04-21 02:09 PM

Appunto Fabry, quindi non è forse tanto l'idea del partito politico in sé ma quello che conta è l'interesse dei partiti nei confronti dell'elettorato.
Per dirlo elegantemente vanno su e giù come la pelle del ca@@o a seconda della mano...
Scusate il francesismo[COLOR="Silver"]

---------- Messaggio inserito alle 02:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:58 PM ----------

Quote:

Originariamente inviata da fabryboc (Messaggio 1429969)
Dove ti risulta siano confluiti tutti i trombati del movimento verde, peraltro accolti a braccia aperte....nei partiti di destra o di sinistra???

Storicamente i Verdi hanno sempre fatto alleanze con i partiti di sinistra, e sono stati con loro al governo. E lo sono anche adesso.

fabryboc 10-04-21 02:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da cero (Messaggio 1429972)
Appunto Fabry, quindi non è forse tanto l'idea del partito politico in sé ma quello che conta è l'interesse dei partiti nei confronti dell'elettorato.
Per dirlo elegantemente vanno su e giù come la pelle del ca@@o a seconda della mano...
Scusate il francesismo[COLOR="Silver"]

---------- Messaggio inserito alle 02:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:58 PM ----------

Storicamente i Verdi hanno sempre fatto alleanze con i partiti di sinistra, e sono stati con loro al governo. E lo sono anche adesso.

Come sempre, rispetto la tua onestà intellettuale, e in questo caso concordo con entrambi gli assunti....non ho mica detto che la destra ci vuole bene....è semplicemente una questione di convenienza politica.... ma nei FATTI, proprio per questa convenienza, non ci ostacola e spesso ci favorisce.

teufel.35 10-04-21 02:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da Seagate (Messaggio 1429967)
Se mi volete...vengo anch'io a farvi compagnia...senza malizia ehh...

....Vengo anch'io....sempre senza malizia eh? [brindisi]

Un salutone [:-golf]
Alberto

Livia1968 10-04-21 03:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da teufel.35 (Messaggio 1429991)
....Vengo anch'io....sempre senza malizia eh? [brindisi]

Un salutone [:-golf]

Alberto

Beneeeee! Siamo in 4. Tresettino??

Yed 10-04-21 03:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da Livia1968 (Messaggio 1429996)
Beneeeee! Siamo in 4. Tresettino??

Scopone no ? (anch'io senza malizia) [fiuu][okk][:D]

alcione tsa 10-04-21 04:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da jonny (Messaggio 1429970)
Quindi nessun spiraglio che possa far sperare che anche l’Italia non recepisca la direttiva ?

Con questa classe politica saremo i primi in Europa a recepirla... la speranza è che vanno al più presto in parlamento forze politiche a noi non avverse per sperare in qualcosa!

zetagi 10-04-21 04:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da Livia1968 (Messaggio 1429962)
Non offendermi

Vedi?...alla fine qualcosa ti 6 imparata.[wink]

ranger47 10-04-21 06:28 PM

Ringrazio per le spiegazioni per conquistare la medaglia da GURU...ma considerato il duro addestramento, e le mance da elargire, preferisco continuare a fare il boy scout presso la parrocchia sotto casa mia ….saluti

ALE 10-04-21 06:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da fabryboc (Messaggio 1429961)
Non voglio essere ineducato, quindi ti chiedo se davvero ci credi in quello che hai scritto....

Chiedi un po’ a uno dei 25000 cacciatori piemontesi CHI ci ha massacrati e CHI sta facendo i salti mortali per farci cacciare dignitosamente, nonostante quella M.ERDA di legge che ha approvato la precedente giunta PD, come estremo sfregio, prima che riuscissimo a togliercela dalle palle.... spero per sempre...non ti elenco tutti i miglioramenti EFFETTIVI introdotti nell’ultimo periodo, ma sono fatti incontrovertibili, non CHIACCHIERE

Non mi interessa di che parte sono io e di che parte sei tu.... ma abbiamo almeno la decenza di non negare l’EVIDENZA

Puoi essere anche ineducato, fai sempre nel tuo non nel mio.
fortunatamente lo hai spiegato tu..... nella tua regione con la governance che hai hai risolto i tuoi problemi. In alcune altre giunte opposte hanno fatto il bene dei cacciatori...... che sia questione di numerio o no.... continui a darmi ragione. La politica destra o sinistra e' solo convenienza.... in quel momento. Stara' al cacciatore capire dove dare il suo voto in quel momento. Solo che questa e' visione che ha occhi corti.... non certo globale come in realta' ci vorrebbe.... Se non si puo' fare meglio prendiamo almeno questa.
ciao.

Frank88 10-04-21 06:45 PM

https://www.ballisticproducts.com/Shot/departments/63/

in italia nada; di importazione i prezzi più bassi li ho trovati qui, per le leghe al tungsteno.
non ho mai ordinato però... né mi arrischierò a breve di rovinare le canne coi necessari esperimenti ;)

colombaccio76 10-04-21 08:44 PM

Mica male come prezzo 66 $ per 900 gr di tungsteno!!!!!!!!!!!?

Seagate 10-04-21 09:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da colombaccio76 (Messaggio 1430061)

Se poi ci devi mettere dazio,IVA e trasporto arrivi a 100...

fabryboc 10-04-21 09:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da Seagate (Messaggio 1430065)
Se poi ci devi mettere dazio,IVA e trasporto arrivi a 100...

I dazi e l’IVA in alcuni casi sono quasi pari al costo....

---------- Messaggio inserito alle 09:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:38 PM ----------

Quote:

Originariamente inviata da ALE (Messaggio 1430021)
Puoi essere anche ineducato, fai sempre nel tuo non nel mio.
fortunatamente lo hai spiegato tu..... nella tua regione con la governance che hai hai risolto i tuoi problemi. In alcune altre giunte opposte hanno fatto il bene dei cacciatori...... che sia questione di numerio o no.... continui a darmi ragione. La politica destra o sinistra e' solo convenienza.... in quel momento. Stara' al cacciatore capire dove dare il suo voto in quel momento. Solo che questa e' visione che ha occhi corti.... non certo globale come in realta' ci vorrebbe.... Se non si puo' fare meglio prendiamo almeno questa.
ciao.

No, se posso preferisco essere educato.... ma ormai che ci si conosce un po’, posso darti ragione se parli di caccia, di cani o di balistica.... ma se parliamo di politica.... MAI :-pr:-pr:-pr

.... e se parliamo di visione globale.... siamo agli antipodi....peccato che sia il mio che il tuo ideale abbiano entrambi fallito...

daniele da padova 10-04-21 10:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da alcione tsa (Messaggio 1430001)
Con questa classe politica saremo i primi in Europa a recepirla... la speranza è che vanno al più presto in parlamento forze politiche a noi non avverse per sperare in qualcosa!

Penso che l’unica nostra speranza sia che alle prossime elezioni vinca l’attuale coalizione di centrodestra , il binomio Salvini- Meloni è sempre stato vicino alla caccia e sono gli unici che ci daranno una mano , questo è quello che penso e mi dispiace se gli amici cacciatori di sinistra inorridiranno davanti a queste parole, ma questa è la realtà. In caso contrario sarà la nostra fine .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mauanto61 11-04-21 12:55 AM

Quote:

Originariamente inviata da ALE (Messaggio 1429767)
il problema zone umide insisteva gia' da parecchio, i 100 metri di distanza rafforzano il divieto, difatto, il problema permane per la zona umida.
sappiamo tutti che sono stupidate frutto di ricerche svolte a senso unico.
Nelle zone umide, benche non comodamente il piombo puo' esser sostituito con il no toxic o altre soluzioni piu' costose ma esistenti, ne potevamo fare a meno...? Si certo. possiamo invece scongiurare che il divieto si espanda ad altro.... certo... lo dobbiamo fare, è un'imperativo assoluto.

la colpa di tutto questo.....? di tanti e di nessuno. Inutile invocare i verdi o la sinistra complice di sostenere i verdi... Mi chiedo ....... dove erano i difensori del piombo ( ergo i cosidetti di destra.... o tutta la destra) quando in commissione europea o nelle nostre sedi si approntavano i provvedimenti che hanno portato al divieto del piombo....? come hanno votato...?
Presumo che se il divieto sia passato..... in europa.... e considerato il fatto che nell'intera europa.... il peso verdi+sinistra sia da sempre in difetto.... o meglio..... ( ad esclusione della germania dove sono forti ma non scemi..) non credo che avessero avuto la forza di far passare il suddetto provvedimento se non con scambio di reciproci piaceri.... su smaltimento rifiuti... su estrazioni di petrolio..... su energie altamente inquinanti..... su ritardi per emissioni effetto serra.... Quindi se il problema caccia .... e' sacrificabile non e' certo colpa della sinistra.... o della sola sinistra...... Andando avanti con queste tesi.... davvero riusciranno a chiudercela...!
Mussolini lasciatelo stare dove'....... è una storia finita anni fa.... se continuiamo a invocare quell'epoca e non capiamo le conquiste fatte e i progressi ottenuti.... non ragioneremo mai sugli sbagli e le carenze attuali. I dittatori nascono, vivono, muoiono, i popoli rimangono... da sempre.
saluti

Ciao Ale, ognuno ha giustamente una propria visione della vita che va rispettata.

Ti leggo da tempo e pur non conoscendoti di persona ho per te stima sul piano personale. Ma in questo scritto mi sembra che ci sia una visione un po’ troppo “di parte” della realtà tanto da sfociare in un teorema, secondo me, per niente attendibile.

Per quanto riguarda il bando del piombo:
“la colpa di tutto questo di tanti e di nessuno”?
“Dov’erano i cosiddetti di destra”?

Ti rispondo io. Quelli di “destra” erano a votare TUTTI compatti contro questa iniqua legge che solo menti di sinistra potevano partorire, promuovere e approvare.
Infatti i numeri impietosi dicono che tutti i 5 stelle e 12 del PD hanno votato questa idiozia è solo 2 del PD hanno votato contro.

Scusa se te lo chiedo (per ignoranza) - ma anche che “il problema caccia sia sacrificabile non è colpa della sinistra ... perché ci sarebbero scambi reciproci di piaceri su smaltimenti rifiuti, estrazione petrolio ecc....” ci sono documenti che provano quello che dici o fa sempre parte della “tua” visione delle cose.

Negare che le problematiche legate alla caccia siano fomentate dai partiti di sinistra più o meno estrema, è come negare che domattina farà giorno.
Che poi qualche personaggio di destra sia favorevole alle tematiche anticaccia o, al contrario che qualche personaggio di sinistra ci sia favorevole - sono rondini che non fanno primavera.
L’orientamento e la visione generale dei partiti è fin troppo chiara per chi vuole vederla, e non solo in materia di caccia.

Mussolini è un uomo che ha commesso molti errori ma ha anche fatto molte scelte giuste: anche se a molti non fa piacere ricordarselo, la legge sulla caccia ricordata da G.G. è una di queste.

Io non ho paura ad invocare quell’epoca: per molti versi ritengo il ventennio l’ultimo periodo davvero aureo che il nostro paese ha conosciuto (opinione personale).

Come tutti gli uomini anche i dittatori nascono vivono e muoiono, quello che è importante è valutare la loro opera nel bene e nel male per quello che è stato -senza pregiudizi ideologici - solo così si può comprendere davvero la storia.

Ma capisco che oggi dove imperversa il “politicamente corretto” non è semplice.

L’epoca di decadimento politico sociale e culturale che stiamo vivendo - di cui le dissennate leggi sulla caccia sono solo una delle tante conferme - mi ricorda spesso che c’è stato un periodo in cui gli italiani si sentivano orgogliosamente tali: un tempo in cui l’onore e il bene per la nostra Italia - dove un giorno dovremmo far vivere i nostri figli - non veniva così facilmente scambiato per una manciata di soldi o una “poltrona” e i confini baluardo della nostra cultura, dei nostri valori e della nostra tradizione, venivano difesi.

Come ricordava in un suo precedente scritto il nostro G.G. ogni eccesso porta prima o poi al suo contrario, c’è solo la speranza di non dover aspettare troppo.

Un saluto

Maurizio

ALE 11-04-21 09:04 AM

Ti rispondo in poche righe,
ringraziandoti prima di tutto della stima, che contraccambio.

penso tu abbia letto bene, ma in quello che ho scritto, non ho mai asserito che la sinistra in genere straveda per la caccia. ho solo sommessamente detto che non era sola a tagliarci le gambe. Qualcuno ha lanciato il sasso, tanti hanno tirato indietro il braccio. Dici che non e' cosi.... che se ci fosse stata la destra oggi sarebbero tutte rose e fiori...... io dico no. Semmai se ci fossero stati altre persone piu' avvedute, non tanto perché di destra o sinistra che sia.
La pensi differente, come tanti altri, benissimo, meglio, segno di un pluralismo che almeno nel forum non latita.
Per i dittatori.... ( benché' oggi, ce ne sarebbe largamente bisogno nel nostro paese) preferisco non valutare cosa hanno fatto... preferisco parlare di un paese che non ne ha mai avuti e non ne avra' mai.....
(anche se mi rendo conto che e' dittatura anche il continuo non fare nulla o poco dei democratici che abbiamo) ma qui e' altro discorso.
Non ho nessun problema, ne mai lo ho avuto, a dare il mio consenso anche difforme dal mio modesto pensiero ma portatore di nuove idee e volonta' di cambiare, sono della liguria... per cui ci vuole poco a capire chi ha vinto, qualora non bastasse, se vedi la mia residenza.... ti accorgerai che dopo 70 anni di giunte e sindaci di un certo colore, oggi il vento e' cambiato.
Solo che conoscendo i personaggi che ci sono in giro, dubito fortemente che solo perche' si proclamino di destra e vadano ai banchetti delle manifestazioni venatorie...... ci aiutino veramente. Comunque, il mio problema minore e' quello, eventualmente di darvi ragione....
saluti.

Francesco984 11-04-21 09:17 AM

Quote:

Originariamente inviata da colombaccio76 (Messaggio 1430061)

È una lega di tungsteno e stagno, densità media 12gr/cm3.
66$ è un prezzo in linea col mercato per tali leghe.

Di tungsteno dentro ce n'è il circa 50%.

Max54 11-04-21 10:19 AM

Scusa ma tu come lo chiami il continuo alternarsi di premier al governo non eletti dal popolo e sostenuti da partiti che hanno ben poco in comune se non quello di essere ideologicamente alla frutta,e vogliono imporre la le loro idee a tutti i costi.

pasi 11-04-21 10:51 AM

Buongiorno,
tornando all'argomento principale, qualcuno sa dirmi dove reperire dei pallini in acciaio zincato? Baschieri e anche RC lo utilizzano nei loro caricamenti no lead.
Grazie

Alessandro

frsacchi 11-04-21 11:05 AM

Il mio problema è continuare ad usare (anche poco) i fucili fini che possiedo, senza svenarmi a 4 euro a fucilata.

Possibile che non producano delle borre come quelle che portano le palle sottocalibrate, per poter caricare magari anche solo 25 gr di ferro senza danneggiare la canna?

zetagi 11-04-21 11:29 AM

Quote:

Originariamente inviata da ALE (Messaggio 1430123)
Ti rispondo in poche righe,
ringraziandoti prima di tutto della stima, che contraccambio.

penso tu abbia letto bene, ma in quello che ho scritto, non ho mai asserito che la sinistra in genere straveda per la caccia. ho solo sommessamente detto che non era sola a tagliarci le gambe. Qualcuno ha lanciato il sasso, tanti hanno tirato indietro il braccio. Dici che non e' cosi.... che se ci fosse stata la destra oggi sarebbero tutte rose e fiori...... io dico no. Semmai se ci fossero stati altre persone piu' avvedute, non tanto perché di destra o sinistra che sia.
La pensi differente, come tanti altri, benissimo, meglio, segno di un pluralismo che almeno nel forum non latita.
Per i dittatori.... ( benché' oggi, ce ne sarebbe largamente bisogno nel nostro paese) preferisco non valutare cosa hanno fatto... preferisco parlare di un paese che non ne ha mai avuti e non ne avra' mai.....
(anche se mi rendo conto che e' dittatura anche il continuo non fare nulla o poco dei democratici che abbiamo) ma qui e' altro discorso.
Non ho nessun problema, ne mai lo ho avuto, a dare il mio consenso anche difforme dal mio modesto pensiero ma portatore di nuove idee e volonta' di cambiare, sono della liguria... per cui ci vuole poco a capire chi ha vinto, qualora non bastasse, se vedi la mia residenza.... ti accorgerai che dopo 70 anni di giunte e sindaci di un certo colore, oggi il vento e' cambiato.
Solo che conoscendo i personaggi che ci sono in giro, dubito fortemente che solo perche', si proclamino di destra e vadano ai banchetti delle manifestazioni venatorie...... ci aiutino veramente. Comunque, il mio problema minore e' quello, eventualmente di darvi ragione....
saluti.

Ale,
imperterriti...continuate così...sto aspettando le elezioni del 2023 (se ci saranno)...vedrai, mi ringrazierai e andrai ancora a caccia.
Spero solo che mi facciano arrivare a quella data e non ce la chiudano prima.

ALE 11-04-21 12:15 PM

[:-bunny] scusa ma imperterriti..... di che cosa...?
non ho e non ho mai avuto nessuna tessera in mano... tranne quella dell'albo che mi serve per lavorare... presumo che non ne avro' mai...
quindi imperterriti di che cosa...? di sostenere che la medaglia ha sempre due facce...? che vale tanto la mia come la tua di faccia...?
aspetti le elezioni per cosa....? contro chi pensi di vincere...? non c'e nessuno nel centro sinistra.... ci sara' anche meno tra un anno.....
ma purtroppo non c'e piu' nessuno da nessuna parte..... sono finiti anche quelli che in un paese di ciechi avevano un'occhio strabico.
LE elezioni le hai gia' vinte. solo che i personaggi in cerca di autore sono quelli che ci sono gia'..... manchera' la meloni con un ministero.... (brava, simpatica, intelligente, spesso mi verrebbe voglia di infilargli la lingua in bocca per vedere cosa mi fa....) ma al lato pratico poi, visto che poteva candidarsi per roma, citta' dove e' nata e conosce tutti e avrebbe vinto facile...... non lo ha fatto...... mi direte, deve fare altro.... ok, ora e' all'opposizione, sta' raccattando voti a nastro.... tuttavia, guardacaso ha gia' cambiato i toni arditi di prima..... vuoi che sia perche' al governo ci sono anche i suoi amici e quindi non si puo' rompere.....? sara' che al lato pratico non sa' fare un belino come gli altri.... ????
Gli altri "legaioli" con i quali faremmo il prossimo governo..... dove sono perche' ne vedo pochi...... GIORGETTI... se si muove zaia, garavaglia, e poi..........? chi c'e.... con almeno un'occhio...?

Chiudo, purtroppo per lavoro conosco parecchi nostri problemi, e la cosa che mi preoccupa di piu' non e' tanto chi andra' al governo, ma che la situazione grave di oggi, diventi fra' non molto irreversibile. E credetemi, se fosse colpa della sola sinistra, sarebbe gia' gran cosa... almeno sappiamo su che cavallo vincente puntare. Salutoni e buona domenica.

danilo poli 11-04-21 04:14 PM

sono daccordo con G.G DANIELE DA PADOVA MAX 54 e altri . appena ce li togliamo di torno questi sinistri la caccia prendera' una piega migliore . sempre che ci facciano votare , dopo 6 governi ,che poi li fanno e disfanno da loro , fanno tutto loro . in questi anni anno portato l'italia ai vertici mondiali, si primeggia in disoccupazione in leggi assurde agli esteri poi siamo senza coglioni sempre servi pronti nel calare le braghe . , i signori letta renzi gentiloni i 5st letta di nuovo . sono i responsabili di questo disastro ogni anno sempre peggio anche nella caccia ., prendete un calendario venatorio degli ultimi 10 anni confrontatelo , poi riflettete . guardate in questi ultimi 10 15 anni nel paese cosa e' successo, svendute le eccellenze italiane, aziende che negli anni ci sono costate l'ira di dio ora pagano le tasse non in italia , la politica zittti giu' i pantaloni una vergogna . pezzi di mare dati ai francesi ora anche la punta del monte bianco rischiamo di perdere a favore dei francesi. , migranti da tutte le parti (irregolari ) bivaccano fanno quello che gli pare ecc ecc. questo ha portato la sinistra ,e mi fermo qui' tutti vediamo o non vogliamo vedere .la caccia non so per quanto stara' a galla ,magari non la chiudono ufficialmente ma con tutti i paletti saremo noi a mollare , non cambia mai niente in questo paese tutto va in malora, ma nelle urne si continua a votare gli stessi , SVEGLIMOCI questa e' la mia opinione

---------- Messaggio inserito alle 04:14 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:25 PM ----------

scusate ne ho dimenticato uno di responsabili il signor zingaretti che dimenticanza

fistione 11-04-21 04:31 PM

Buon pomeriggio, bisogna rendersi conto che le sx tutte giocano oramai da tempo affinchè l'identità dell' essere ITALIANO venga meno....tentano di minarla da ogni parte, vedi sbarchi di clandestini incontrollati, famiglie arcobaleno, Ius Soli....è palese il fine di toglierci la ns. identità di Uomini e Donne con valori e Ideali legati all' Amor Patrio ed alla Famiglia.

Fra pochi anni avremo con buona probabilità il prevalere di individui di religione Musulmana e di giovani cittadini Italiani che di Italiano portano solo la Cittadinanza....questa non è vera integrazione multi raziale...è solo un tentativo scellerato di crearsi un bacino di voti.

Si sentono che la seggiola da sotto il sedere vacilla....e che il Popolo ITALIANO difficilmente li appoggerà di nuovo in sede elettorale con voti sufficienti a prendere il Potere....e allora si tenta anche qua il tutto per tutto con varie forme di assistenzialismo, vedi reddito di Cittadinanza e reddito di famiglia...che servono non tanto ad aiutare chi veramente ne avrebbe bisogno ma a creare e mantenere un bacino di VOTI !!!!

La Caccia, pertanto è dentro questo calderone fatto di persone incompetenti inconcludenti e attaccate alla poltrona.....aspettarsi qualcosa di buono è ragionevole dubitarlo, salvo non riuscire finalmente ad andare a votare prima che vengano fatte leggi che limiterebbero o annullerebbero la ns. passione.

In bocca al Lupo

Seagate 11-04-21 04:31 PM

Credo che i sessantenni come me abbiano memoria di quando sia cominciata questa deriva verso il terzo mondo...direi primi anni 90 sull'onda emotiva di tangentopoli...la sinistra ne è uscita indenne...P.G. non fece nomi...e mise le mani sugli apparati dello stato...magistratura, amministrazione,RAI.. contemporaneamente cominciarono a legiferare a sproposito creando un sistema ingovernabile...ferraginoso... autoreferenziale...che ha portato alla paralisi anteCovid...poi è arrivato il Covid...veniva da pensare che la tragedia avrebbe se non altro fatto capire a questi signori cosa è realmente necessario per riprendere a marciare... magari faticosamente...in avanti...il risultato è sotto gli occhi di tutti... cambiano i dirigenti e il nuovo Capo come prima cosa propone lo Ius soli...mi chiedo se sia possibile... è un film... ma come si fa anche solo a pensare in questo momento a una uscita del genere... figuriamoci cosa ci aspetta se dovessero continuare a governare...questi vivono nel loro mondo direi
surreale.Posso capire fino ad un certo punto anche chi li vota per interesse personale... teniamo famiglia...ma con questa gente anche pensioni e stipendi garantiti non so quanto potranno durare.

Simone_72 11-04-21 04:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da frsacchi (Messaggio 1430140)
Il mio problema è continuare ad usare (anche poco) i fucili fini che possiedo, senza svenarmi a 4 euro a fucilata.

Possibile che non producano delle borre come quelle che portano le palle sottocalibrate, per poter caricare magari anche solo 25 gr di ferro senza danneggiare la canna?

era quello che sostenevo anche io, borre simili a quelle delle palle sottocalibrate, con un po' di sperimentazione questo sarà il palliativo per continuare ad usare certe armi

solocalibrosedici16 11-04-21 06:26 PM

Il vero problema che sta emergendo e' che indirettamente vogliono abolire la caccia alla migratoria, questi pallini in lega a quanto pare saranno prodotti solo di grosso diametro e di conseguenza le polveri vivavi e semivivaci non saranno piu' prodotte.Ormai la caccia in Italia ha preso una brutta piega da quando un certo sig.Rosini ha attuato l'unica forma di federalismo a livello nazionale, i cacciatori non dovevano piu' spostarsi facilmente ,scusate lo sfogo.Saluti.

danilo poli 11-04-21 06:43 PM

ma dicimolo non anno nemmeno dignita' il signor letta con una spallata dei suoi amici con renzi in testa e' stato buttato fuori . se io fossi stato letta e sarebbero venuti x ridarmi la guida del pd, dopo quello che e' successo li mandavo al mare per benino , questo come non fosse successo niente rientra, e con la prima uscita subito una gran c--ta in bocca . avremo dei ploblemi in questo paese , disoccupazione, aziende che chiudono, confini da guardare, una politica estera disastrosa, sanita' da rivedere, infrastutture da far partire, l'apparato turistico al collasso , una giustizia da vomito .ricordate palamara non ne parla specie le tv quasi nessuno , immaginate se palamara era di destra cosa sarebbe successo il FINIMONDO vi basta si puo' continuare , lui lo statista il futuro del pd cosa ha di priorita' la cittadinanza e il ricongiungimento de migranti . ascoltate quello che propone la boldrini altra statista poi anche altri sullo stesso piano .questi ci chiudono altro che caccia .io ho 60 anni ne ho viste di cotte e di crude in tutti questi anni nella politica ma cosi' in basso non siamo stati mai. comincio a rimpiangere la prima repubblica , perlomeno avevano dignita' e serieta' e credo che se tornasse berlinguer addoppierebbe una fune, come nostro signore e giu' botte da orbi ai sinistri

Seagate 11-04-21 06:50 PM

Giusto... Berlinguer...e Pertini cosa farebbe...altro che calci nel culo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:27 AM.