Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Il forum sulla caccia e sulla cinofilia (https://www.ilbraccoitaliano.net/forum/index.php)
-   Armi & Polveri (https://www.ilbraccoitaliano.net/forum/forumdisplay.php?f=17)
-   -   Beretta 692 sporting Vs Benelli 828U sporting. (https://www.ilbraccoitaliano.net/forum/showthread.php?t=76028)

Aule 23-02-21 08:54 PM

Beretta 692 sporting Vs Benelli 828U sporting.

Buonasera a tutti,
come da titolo volevo un consiglio su acquisto fucile sporting.
Ho imbracciato entrambi i fucili e mi sono trovato bene con entrambi.
Per il prezzo visto che il 692 è uscito fuori produzione mi ha fatto un ottimissima offerta.
A dire la verità il benelli l'ho sentito più bilanciato
e il puntamento è stato più rapido,
però ho paura del deprezzamento nel tempo rispetto al 692.
Voi in base alla vostra esperienza cosa mi consigliate?

cisar 23-02-21 09:29 PM

Come fai a dire che il Benelli si deprezz ( tra l'altro ora è anche in auge ) rispetto a un Beretta che per di più è uscito di produzione????.....
Riflettici bene , poi per pura coincidenza ti calza meglio il Benelli...

Aule 23-02-21 10:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da cisar (Messaggio 1424679)
Come fai a dire che il Benelli si deprezz ( tra l'altro ora è anche in auge ) rispetto a un Beretta che per di più è uscito di produzione????.....
Riflettici bene , poi per pura coincidenza ti calza meglio il Benelli...

Infatti il 692 lo pago di meno rispetto al benelli,
ma il dubbio rimane sulla rivendibilita' Dell 828U.

cisar 24-02-21 12:33 AM

Certo che lo paghi di meno il Beretta , non lo fanno più, chissà perché ti fanno il prezzo?? ... a rivenderlo cosa pensi di prendere? E poi , a parte il piacerti l'una o l'altra che è puramente soggettiva la cosa ma io propenderei su quello che ti viene meglio , se è più naturale imbracciare il Benelli io non avrei dubbi anche se costa di più.
Voglio dirti che non è un soprammobile, che lo ammiri e basta , il fucile lo devi usare in pedana , se parti con l'idea determinante solo del prezzo per me sei fuori strada nell'acquisto di un arma.

Livia1968 24-02-21 08:47 AM

Le canne del 692 sporting sono la cosa più riuscita di quel fucile e sono la cosa che lo distinguono dagli altri. È vero che è uscito di produzione ma solo perchè è stato sostituito dal 694 su cui sto facendo un pensierino. Ho il 692 sporting black e l unico motivo che mi frena al cambio oltre al prezzo sono i 2 etti in più di bindella. Personalmente mi ci sono trovata benissimo. Sono una tritatrice mediamente scarsa con punte di inspiegabile bravura ed è proprio con il 692 che ho fatto 25.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

lacopo giuseppe 24-02-21 09:11 AM

Il 692 è un Beretta: Beretta vuole dire garanzia di un prodotto super collaudato. A te ti serve un fucile x divertirti, e allo stesso tempo il giorno che lo vorrai rivendere il 692 avrà sempre i suoi estimatori (guarda su armi usate i prezzi del vecchio ma sempre richiesto 682) . Io come consiglio dico Beretta.

Cari saluti

cisar 24-02-21 09:26 AM

Quote:

Originariamente inviata da lacopo giuseppe (Messaggio 1424701)
Il 692 è un Beretta: Beretta vuole dire garanzia di un prodotto super collaudato. A te ti serve un fucile x divertirti, e allo stesso tempo il giorno che lo vorrai rivendere il 692 avrà sempre i suoi estimatori (guarda su armi usate i prezzi del vecchio ma sempre richiesto 682) . Io come consiglio dico Beretta.

Cari saluti

Ti prego non mettiamo alla pari il 692 attuale con il "vecchio" 682 versione bianca ghiaccio o meglio ancora il 680 , fucili che hanno fatto la storia , quelli si che sono assegni circolari , dopo a parer mio hanno prodotto bei fucili ma niente di più.

Livia1968 24-02-21 09:30 AM

Quote:

Originariamente inviata da cisar (Messaggio 1424703)
Ti prego non mettiamo alla pari il 692 attuale con il "vecchio" 682 versione bianca ghiaccio o meglio ancora il 680 , fucili che hanno fatto la storia , quelli si che sono assegni circolari , dopo a parer mio hanno prodotto bei fucili ma niente di più.

Assolutamente d 'accordo. Infatti, il mercato lo reggono meglio le vecchie produzioni rispetto alle nuove. Però a parità di anzianità la Beretta lo regge meglio.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

cisar 24-02-21 10:17 AM

Qui a Brescia vedo molti consensi negli utilizzatori sull' U828 , sia da caccia che da tiro poi alla fine sono sempre della holding Beretta...

alcione tsa 24-02-21 11:30 AM

A caccia ci vado con Beretta, ma l'828u sporting credo che non sia da meno, dimostrazione sta nel piattello rotto a 150 metri, poi se ti calza meglio......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:19 AM.