Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Il forum sulla caccia e sulla cinofilia (https://www.ilbraccoitaliano.net/forum/index.php)
-   Armi & Polveri (https://www.ilbraccoitaliano.net/forum/forumdisplay.php?f=17)
-   -   E il piombo non c'è più !! (https://www.ilbraccoitaliano.net/forum/showthread.php?t=76309)

paoloformi 19-04-21 11:57 AM

Buongiorno a tutti,
non è nel mio stile ma per una volta voglio essere provocatorio. Qualcuno di voi ha letto questo articolo apparso un paio di giorni fa sulle pagine del Corriere? Ecco il link:https://milano.corriere.it/notizie/c...de4a4df8.shtml. Mi ha colpito quanto detto da Vecchio in un suo intervento su questa discussione. Raccontava che uscendo dal garage per ritornare a casa doveva affrontare gli sguardi dei vicino che lo vedevano come fosse un appestato. La stessa situazione la vivo io, qui in Francia dove vivo da più di trent'anni. Quando ritorno da caccia devo fare attenzione a prendere l'ascensore in un momento in cui sono sicuro di non incrociare i miei vicini e questo malgrado tutti gli sforzi che Macron ha fatto per riabilitare il mondo della caccia.C'è poco da fare: i tempi sono cambiati e penso che un atteggiamento intelligente sia quello di rendere compatibili le nostre richieste e comportamenti alla sensibilità di chi ci circonda. Vorrei approfondire di più ma purtroppo non ho tempo...
Buona girnata ,
Paolo

beccaccino1085 19-04-21 02:17 PM

Il MITE ...che bella invenzione! prima vittima ...la preapertura alla Tortora
E niente dai o decidiamo di fare gruppo e mandarli a quel paese o addios

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Frank88 21-04-21 03:32 PM

Quote:

Originariamente inviata da beccaccino1085 (Messaggio 1431335)
Il MITE ...che bella invenzione! prima vittima ...la preapertura alla Tortora
E niente dai o decidiamo di fare gruppo e mandarli a quel paese o addios

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

la tortora africana è una specie vulnerabile e in sensibile diminuzione.
non è il fatto che non si spari da noi il problema, ma che continuino a uccciderne in primavera / reti/ paesi no-comment.
Inutile vietarla in un paese solo di tutto il bacino mediterraneo ed oltre.

d'altro canto invece, non vedo perchè in francia e spagna abbiano determinate legge e noi no, visto che le popolazioni migratrici sono le stesse.
anatidi in primis.
oltre che io per storni, tortore dal collare, piccioni torraioli tutte queste mosse proibizioniste le vedo inutili vessazioni.
colombacci compresi

paoloformi 21-04-21 04:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da Frank88 (Messaggio 1431532)
non è il fatto che non si spari da noi il problema, ma che continuino a uccciderne in primavera / reti/ paesi no-comment.

d'altro canto invece, non vedo perchè in francia e spagna abbiano determinate legge e noi no, visto che le popolazioni migratrici sono le stesse.
anatidi in primis.
oltre che io per storni, tortore dal collare, piccioni torraioli tutte queste mosse proibizioniste le vedo inutili vessazioni.
colombacci compresi

Intervento più che condivisibile! Se invece di adottare la strategia del "vediamo che urla più forte" o di arroccarci su posizioni decisamente oltranziste si lavorasse per avere una maggiore armonizzazione delle norme che regolano le pratiche venatorie nei vari paesi europei ispirate a principi di buon senso - e lottare con fermezza contro quelle che appaiono palesemente vessatoie- penso che avremmo tutti da guadagnarci..
Buona giornata
Paolo

zetagi 21-04-21 05:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da Frank88 (Messaggio 1431532)

anatidi in primis.
colombacci compresi

Hanno fatto vedere alcuni cacciatori spagnoli alla dogana di Algeciras che avevano cacciato le tortore in Marocco e rientravano in Spagna con un freezer pieno di animali...e poi come dici te, a noi ci fanno il contropelo.Drool]

beccaccino1085 08-05-21 03:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da zetagi (Messaggio 1431545)
Hanno fatto vedere alcuni cacciatori spagnoli alla dogana di Algeciras che avevano cacciato le tortore in Marocco e rientravano in Spagna con un freezer pieno di animali...e poi come dici te, a noi ci fanno il contropelo.Drool]

Si a noi chiedono il piano per la salvaguardia della Tortora così poi tu a settembre non la spari che già è partita ma la gente va in Marocco a portare i soldi e fare il ***** che gli pare !!la caccia all’estero è deleteria no piombo ...lasciamo stare va

Un saluto

Andrea

niky 08-05-21 09:00 PM

Dovrebbero vietare i viaggi di caccia ........la caccia la vogliono ridurre ai soli ricchi.....��

fistione 10-05-22 02:43 PM

https://www.federcaccia.org/il-nuovo...FbzzRorWU8LjtU

In bocca al Lupo

cioni iliano 10-05-22 03:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da paoloformi (Messaggio 1431324)
Buongiorno a tutti,
non è nel mio stile ma per una volta voglio essere provocatorio. Qualcuno di voi ha letto questo articolo apparso un paio di giorni fa sulle pagine del Corriere? Ecco il link:https://milano.corriere.it/notizie/c...de4a4df8.shtml. Mi ha colpito quanto detto da Vecchio in un suo intervento su questa discussione. Raccontava che uscendo dal garage per ritornare a casa doveva affrontare gli sguardi dei vicino che lo vedevano come fosse un appestato. La stessa situazione la vivo io, qui in Francia dove vivo da più di trent'anni. Quando ritorno da caccia devo fare attenzione a prendere l'ascensore in un momento in cui sono sicuro di non incrociare i miei vicini e questo malgrado tutti gli sforzi che Macron ha fatto per riabilitare il mondo della caccia.C'è poco da fare: i tempi sono cambiati e penso che un atteggiamento intelligente sia quello di rendere compatibili le nostre richieste e comportamenti alla sensibilità di chi ci circonda. Vorrei approfondire di più ma purtroppo non ho tempo...
Buona girnata ,
Paolo

Buonasera. Si tratta della tecnica che "se conquisterai il loro cuore, conquisterai la loro mente." Non è mica facile, sig. Paolo. Bisogna essere addestrati all'uopo.
Saluti.

trikuspide 10-05-22 04:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da paoloformi (Messaggio 1431324)
Buongiorno a tutti,
Buona girnata ,
Paolo

Un po' mi sorprende questa situazione.
Sono andato sempre a testa alta come cacciatore, fiero di esserlo, non ne ho mai fatto segreto con nessuno e non ho mai mancato di far notare le limitatezze in tema dell'animalista di turno.

La differenza che va per la maggiore tra noi e loro consiste nel fatto che la stragrande maggioranza di noi, cacciatore, ci è nato; mentre la stragande maggioranza di loro, animalaro, ci è diventato su luoghi comuni magari per un semplice vezzo di moda....scusate ma impossibile fare un confronto.

Vietato nascondersi, non dico di ostentare, ma siate orgogliosi di quello che siete perché altro non è che un valore aggiunto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:27 PM.