Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Il forum sulla caccia e sulla cinofilia (https://www.ilbraccoitaliano.net/forum/index.php)
-   Armi & Polveri (https://www.ilbraccoitaliano.net/forum/forumdisplay.php?f=17)
-   -   E il piombo non c'è più !! (https://www.ilbraccoitaliano.net/forum/showthread.php?t=76309)

beccaccino1085 09-04-21 10:23 PM

1 allegato(i)
Allegato 75098
Ecco chi ha votato contro e chi no
Credo non ci sia da aggiungere altro!anzi una cosa si ...se siamo divisi tra di noi come è sempre stato questo è il risultato!
Non si può pensare che se succede una cosa in Sicilia allora gli altri devono pensare che a loro non li tocca e quindi sti cazzi è un problema dei siciliani
Noi non lottiamo più come un unico corpo! Ognuno si guarda l’orticello suo e va bene così ...guardate cosa stanno facendo a Brescia che avete visto un altra associazione prendere spunto e promuovere iniziative anche nelle altre regioni? Bisognerebbe fondare in associazione nazionale dei cacciatori e mandare a cada quelle che abbiamo adesso che sono peggio dei sindacati ...na botta alla botte è una al cerchio! Ma già che uno vota 5 stelle perché se pensa che ti cambieranno la vita e la caccia viene in secondo piano spero che adesso hanno capito che la vita non te la cambia nessuno ma la caccia te la levano volendo

Che amarezza
Un saluto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il Bravo 09-04-21 10:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da zetagi (Messaggio 1429823)
Guarda che proprio quel partito, le disposizioni, regolamenti e quant'altro dell'UE l'ha inserite anche nella nostra Costituzione...e tutte le nostre leggi sono in subordine a Bruxelles.

Quindi anche peggio,
Dobbiamo primeggiare....

G.G. 09-04-21 11:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da beccaccino1085 (Messaggio 1429861)
Allegato 75098
Ecco chi ha votato contro e chi no
Credo non ci sia da aggiungere altro!anzi una cosa si ...se siamo divisi tra di noi come è sempre stato questo è il risultato!
Non si può pensare che se succede una cosa in Sicilia allora gli altri devono pensare che a loro non li tocca e quindi sti cazzi è un problema dei siciliani
Noi non lottiamo più come un unico corpo! Ognuno si guarda l’orticello suo e va bene così ...guardate cosa stanno facendo a Brescia che avete visto un altra associazione prendere spunto e promuovere iniziative anche nelle altre regioni? Bisognerebbe fondare in associazione nazionale dei cacciatori e mandare a cada quelle che abbiamo adesso che sono peggio dei sindacati ...na botta alla botte è una al cerchio! Ma già che uno vota 5 stelle perché se pensa che ti cambieranno la vita e la caccia viene in secondo piano spero che adesso hanno capito che la vita non te la cambia nessuno ma la caccia te la levano volendo

Che amarezza
Un saluto

Tranquillo, quelli da te citati sono già morti, ... sono zombi.
Zombi, solo grazie ad un presidente di cui come italiano mi io vergogno, alla pari dei suoi predecessori, una carica istitutiva che ha insozzato la sua immagine con un atto vergognosamente di parte, un Mini Colpo di Stato, ... ricollocando sulle seggiole i fantocci che vi erano già stati tolti dal popolo e creando un governo "non votato" che non ha diritto di essere là e fa danni ogni giorno!
Ma tempo verrà, ... verrà tempo!

Cordialità
G.G.

fabryboc 09-04-21 11:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da G.G. (Messaggio 1429875)
Ma tempo verrà, ... verrà tempo!

Si....e voteremo di nuovo da c...glioni....[:142][:142][:142]

colombaccio76 09-04-21 11:16 PM

Mi sembra lampante che già tra di noi in 22 post in pochi la pensano uguale e questo non è un bene anzi, il problema è che oggi i cacciatori sono in balia delle onde prendendo schiaffi a destra e manca senza difese e senza aver un porto sicuro, secondo me manca un collante che dovrebbe tenerci Uniti e ragionare come una sola testa, però questo non succede e sinceramente non capisco perché......

beccaccino1085 09-04-21 11:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da colombaccio76 (Messaggio 1429877)
Mi sembra lampante che già tra di noi in 22 post in pochi la pensano uguale e questo non è un bene anzi, il problema è che oggi i cacciatori sono in balia delle onde prendendo schiaffi a destra e manca senza difese e senza aver un porto sicuro, secondo me manca un collante che dovrebbe tenerci Uniti e ragionare come una sola testa, però questo non succede e sinceramente non capisco perché......

Il collante dovremmo essere noi stessi ,ma si Sa un popolo diviso non ha potere e fanno di tutto per tenerci così sfruttando l’ignoranza che hanno creato

fabryboc 10-04-21 12:04 AM

Ragazzi, già tra noi qui sul forum c'è il milionario, il commerciante, l'artigiano, il dipendente pubblico, il disoccupato, il pensionato....come si può pensare che la caccia, seppur importante per tutti, sia più importante degli specifici interessi di ognuno di noi ???

Va bene amare la caccia, difenderla ad oltranza, farne quasi una ragione di vita, ma poi, quando si va alle urne, è normale che ognuno difenda la sua pagnotta...e voti chi secondo lui gliela garantisce di più...e non mi addentro nelle fedi/ideologie politiche che ognuno di noi ha.

Per questo i cacciatori non voteranno mai uniti.

Non solo, in un periodo come questo, con le agghiaccianti prospettive economiche e sociali che abbiamo davanti, che credibilità avrebbe una forza politica fondata sulla...caccia ???

Se poi, il voto di tutti noi, convergesse per incanto su quelli che ci ostacolano meno, se non ci favoriscono addirittura, a me sicuramente non dispiacerebbe...[:D]

colombaccio76 10-04-21 12:23 AM

Quote:

Originariamente inviata da fabryboc (Messaggio 1429885)
Ragazzi, già tra noi qui sul forum c'è il milionario, il commerciante, l'artigiano, il dipendente pubblico, il disoccupato, il pensionato....come si può pensare che la caccia, seppur importante per tutti, sia più importante degli specifici interessi di ognuno di noi ???

Va bene amare la caccia, difenderla ad oltranza, farne quasi una ragione di vita, ma poi, quando si va alle urne, è normale che ognuno difenda la sua pagnotta...e voti chi secondo lui gliela garantisce di più...e non mi addentro nelle fedi/ideologie politiche che ognuno di noi ha.

Per questo i cacciatori non voteranno mai uniti.

Non solo, in un periodo come questo, con le agghiaccianti prospettive economiche e sociali che abbiamo davanti, che credibilità avrebbe una forza politica fondata sulla...caccia ???

Gli altri paesi dove la caccia ancora funziona come fanno, vedi Francia che se ho ben capito del divieto se ne fregano o Cecoslovacchia? Credi che lì non ci siano interessi economici o persone di vari ranghi sociali? Per me la caccia è modo di vivere e alle elezioni penso alla caccia tanto già sono povero e nessuno mi arricchirà tanto meno i politici, parere personale ovviamente

Tex Willer 10-04-21 12:23 AM

Quote:

Originariamente inviata da fabryboc (Messaggio 1429885)

Se poi, il voto di tutti noi, convergesse per incanto su quelli che ci ostacolano meno, se non ci favoriscono addirittura, a me sicuramente non dispiacerebbe...[:D]

di tutti non lo so, ma di molti a sto giro credo di sì ....

Se ci muoviamo siamo ancora in tempo secondo me

fabryboc 10-04-21 12:41 AM

Quote:

Originariamente inviata da colombaccio76 (Messaggio 1429889)
Gli altri paesi dove la caccia ancora funziona come fanno, vedi Francia che se ho ben capito del divieto se ne fregano o Cecoslovacchia? Credi che lì non ci siano interessi economici o persone di vari ranghi sociali? Per me la caccia è modo di vivere e alle elezioni penso alla caccia tanto già sono povero e nessuno mi arricchirà tanto meno i politici, parere personale ovviamente

Liberissimo di votare dando priorità alla caccia....io onestamente pur tenendoci molto più di quanto possa sembrare, la priorità la dò a mio figlio....e poi non ho problemi perchè da quando ho compiuto 18 anni, gli anticaccia e loro leccaculi non li ho mai votati...[:D]...il mio discorso era un pò più ampio.

In Francia, ti ricordo che hanno una associazione venatoria unica FORTE, che figura tra le principali associazioni ambientaliste del paese e che ha una forma di comunicazione moderna ed efficace...qui abbiamo delle AAVV gestite da persone vecchie di età e di mentalità, sempre pronte al compromesso perdente per tutti noi, che sono ancora convinte che stando zitti zitti nessuno si accorgerà di noi....e alzano la voce solo sui loro pietosi giornaletti che leggiamo solo noi, ma non hanno mai speso un solo centesimo per comunicare con il resto del paese, cosa che fanno egregiamente quei 4 gatti anticaccia.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:51 PM.