Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Il forum sulla caccia e sulla cinofilia (https://www.ilbraccoitaliano.net/forum/index.php)
-   Il ritrovo del cacciatore (https://www.ilbraccoitaliano.net/forum/forumdisplay.php?f=7)
-   -   Canile nuovo (https://www.ilbraccoitaliano.net/forum/showthread.php?t=76056)

Cesare Manfre 03-03-21 05:25 PM

Canile nuovo

Buona sera a tutti vorrei rifare il canile ho visto qualcosa di euro box italia qualcuno mi può dare un consiglio

zetagi 04-03-21 08:12 AM

Che difficoltà hai?...

C---Fio 04-03-21 09:37 AM

Io ti consiglio di farlo 4mq con la cuccia fuori o 6mq con la cuccia dentro (in legno), la struttura in mattoni forati e rete elettrosaldata 5x5 e come copertura il coibentato, ovviamente pavimento in cemento liscio perché lo sporco scivola meglio. Ti dico di farlo così perché puoi decidere tu le misure dei box, mentre quelli prefabbricati sono misure standard.

michele2 04-03-21 09:52 AM

Quote:

Originariamente inviata da Cesare Manfre (Messaggio 1425467)
Buona sera a tutti vorrei rifare il canile ho visto qualcosa di euro box italia qualcuno mi può dare un consiglio

Io sono andato alla New Egibox, provincia di Como. Ti siedi al tavolo con loro e al pc ti fanno una simulazione di come viene il box.
Totalmente personalizzato sia nelle finiture, nei materiali, nelle dimensioni, nelle aperture, nelle finestrelle e nei colori.
Una volta prodotto vengono a montartelo.

Ti dico solo che questo inverno quando fuori di notte segnava -5°C, nella zona notte con un solo cane il termometro non è mai sceso oltre i +7°C.
Idem d'estate, sempre fresco.

Se mi ricordo posso fargli una foto

Certo non costa poco!

Cesare Manfre 04-03-21 10:10 AM

Grazie a tutti mi sono dimenticato di scrivere che in muratura non posso farlo x motivo urbanistici quindi optero x qualcosa di coimbentato

Livia1968 04-03-21 10:27 AM

Prova a vedere pure qui:

https://www.ferrantinet.com/it/

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

jagher1 04-03-21 05:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da C---Fio (Messaggio 1425526)
Io ti consiglio di farlo 4mq con la cuccia fuori o 6mq con la cuccia dentro (in legno), la struttura in mattoni forati e rete elettrosaldata 5x5 e come copertura il coibentato, ovviamente pavimento in cemento liscio perché lo sporco scivola meglio. Ti dico di farlo così perché puoi decidere tu le misure dei box, mentre quelli prefabbricati sono misure standard.

Anche io sto rifacendo il box, me lo hanno danneggiato con una ruspa, volevo fare pavimento in cemento ma me lo hanno sconsigliato perchè dicono faccia male ai piedi del cane?

Cosa dite? può dar fastidio ai cani?

cero 04-03-21 05:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da Cesare Manfre (Messaggio 1425529)
Grazie a tutti mi sono dimenticato di scrivere che in muratura non posso farlo x motivo urbanistici quindi optero x qualcosa di coimbentato

Ti consiglio anche di prendere visione di regolamenti regionali e comunali per le misure minime del box.

Yed 04-03-21 05:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da jagher1 (Messaggio 1425582)
Anche io sto rifacendo il box, me lo hanno danneggiato con una ruspa, volevo fare pavimento in cemento ma me lo hanno sconsigliato perchè dicono faccia male ai piedi del cane?

Cosa dite? può dar fastidio ai cani?

Può dare fastidio se il calcestuzzo non è ben maturo e lavato, comunque io non lo farei liscio, ma frattazzato (previo spolvero consistente di polvere di cemento) e in pendenza 1-2% in modo che possa scolare adeguatamente e che i soggetti che lo calpesteranno non scivolino.
Ricordarsi che bisogna installare una fossa settica e percolatore idoneo oppure alacciare alla fognatura comunale con le dovute ispezioni.
Vedi regolamento comunale come ti hanno già suggerito per le misure e non solo.

max64 10-03-21 07:54 AM

Ciao a tutti , a giugno/ luglio devo costruire il canile nuovo .. sperando che il Comune di residenza mi accetti la domanda , io ho chiesto un po' di preventivi dai vari produttori per poi arrivare alla Tecnometal Service di Misano Adriatico , mi sembrano fatti bene , mi hanno aiutato a progettarlo e anche a livello di prezzi non sono male .. io devo fare 6 box in batteria da mt. 4x2 ( regole ASL. del Piemonte x singolo cane ) compresa zona notte coibentata, più deposito per freezer e mangime .Speriamo vada avanti la pratica in Comune.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:55 AM.