![]() |
Beretta Weatherby Mark XXII
Salve a tutti, sono nuovo nel gruppo e sono venuto in possesso di una carabina weatherby purtroppo il vecchio proprietario ha fatto diversi danni.
Ha perso il piolo del cartello di espulsione e caricamento, volevo chiedere ai più esperti dove riesco a reperire il pezzo originale anche usato eventualmente. Inoltre esiste un manuale della carabina Beretta weatherby in italiano. Grazie a tutti che mi aiutate. https://i.postimg.cc/pd2BxSTx/6-DBA1...933614-ACC.jpg |
Quote:
Ho la stessa carabina, una pezzo notevole dalla balistica e meccanica eccellenti. Il manuale originale ero certo di averlo, ma per ora non lo trovo, se mi venisse fuori farò un pdf. Senti alla OMPS 2 se mai avessero il pezzo mancante come ricambio Beretta. Cordialità G.G. |
in cosa differisce la versione giapponese della Weatherby Mark XXII.....rispetto alla Beretta
|
Quote:
Francamente non ho mai avuto tra le mani una Weatherby originale, ma non credo che la casa del tridente abbia modificato dei particolari meccanici sulla sua replica. La differenza primaria è nella doppia versione USA, che prevedeva anche il tipo con serbatoio tubolare sottocanna, direi mai prodotto in Italia. Cordialità G.G. |
Quote:
Il legno e fresato perfettamente senza nessuna sbavatura per essere una modifica artigianale, anche perché a che scopo fare una modifica così? serve a bloccare l’otturatore di armamento in aperto. O chiesto alla OMPS 2 per il giretto di armamento ma non hanno ricambi per la Weatherby e nemmeno in Beretta ne hanno https://i.postimg.cc/W464gsph/359-C0...24-BD751-B.jpg |
Quote:
Il tiretto si può costruire facilmente, un armaiolo degno di tal nome, lo può realizzare certamente se ha un campione. Cordialità G.G. |
Quote:
|
Quote:
Forse non disponendo dei rari caricatori originali vi ha adattato un altro serbatoio, ...? Certo sarebbe più facile dire qualcosa dopo aver esaminato bene la modifica. Cordialità G.G. |
Quote:
Gentilmente hai trovato il manuale di uso manutenzione. Magari smontando completamente il meccanismo riesco a capire ciò che ha fatto. Grazie |
È sportiva o comune ? perché qualche armeria la dichiara sportiva altre comune
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:56 AM. |