Discussione: Peste suina
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-05-22, 07:26 PM   #236
Mattone
Guru del forum

L'avatar di Mattone

ubicazione: Ungheria
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati):
Grazie (Ricevuti):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricevuti):
Menzionato: 4 Post(s)
Quotato: 601 Post(s)
predefinito

ed ecco un nuovo delirio...
https://roma.corriere.it/notizie/cro...d8d3607c.shtml
''...Giovedý mattina, un esemplare di ungulato Ŕ spuntato in via Courmayeur, alla Camilluccia. L’animale, secondo quanto hanno raccontato i testimoni, barcollava e, probabilmente ammalato, si Ŕ sdraiato all’ombra, vicino alle cucce di animali domestici all’interno di un giardino privato. Gli abitanti hanno subito chiamato i vigili urbani, che hanno delimitato l’area con il nastro presidiato il punto in cui si era nascosto il cinghiale con i lampeggianti accesi. Nel frattempo, dopo circa un’ora, Ŕ arrivato il servizio veterinario della Asl Rm 2, che nell’osservare le condizioni del mammifero, avrebbe avvalorato il sospetto di un possibile contagio da peste suina africana: la deambulazione barcollante sarebbe, infatti, un sintomo. Il personale non era tuttavia in grado di procedere alla cattura e, l’animale, con le ultime forze che gli erano rimaste, si Ŕ rialzato dirigendosi di nuovo verso la riserva naturale dell’Insugherata....''

quindi un esemplare probabilmente infetto di peste suina, presenti Vigili e servizio veterinario, non sono in grado di abbatterlo e lo lasciano andare ad infettare....
Pazzesco!