Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-08-11, 03:29 PM   #6
Nikos77
Guru del forum

L'avatar di Nikos77

ubicazione: Grecia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati):
Grazie (Ricevuti):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricevuti):
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 89 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da G.G. Visualizza il messaggio
Hai rovinato il tubo del tuo dosatore perchθ vi hai lasciato dentro una balistite; ti sei chiesto perchθ sia accaduto?
E' facile!
E' accaduto, perchθ come cultura sei troppo giovane e non sai che le polveri bibasiche spinte, quelle polveri che contengono circa un 35/45 per cento di NG hanno una emissione di vapori nitrosi che attaccano e rovinano il tubo in Plexiglas del dosatore!
Sarebbe bastato mettere dentro al tubo trasparente del dosatore un cilindro di carta, ricavato arrotolando un foglio A4 e lasciando che si srotolasse ed adattasse alla dimensione interna della tramoggia del tuo dosatore e ... non avresti rovinato nulla!
Vai a vedere sugli altri forum in quanti ti hanno dato la soluzione, e magari insegna loro come si deve rimediare al problema, ... ora che te lo abbiamo spiegato, sai come si deve fare e lo puoi anche insegnare!

G.G.
Ciao Gianluca, mi sei sembrato un pò nervoso o è stata la mia impressione? Sarà colpa della questione delle bobine modificate...o per il mio nuovo sito internet che mi è costato 16 euri?

Comunque a prescindere dall'ottima spiegazione che hai postato, vorrei precisare che la stessa cosa non si manifesta d'inverno, e che oltre ad averci già un'altro pezzo di tubo di scorta che costa pochi euro, non mi ci faccio mica dei problemi per la corrosione superficiale, in quanto si parla di un paio di centesimi di millimetro...e la bottiglia è ben spessa!

Comunque io non vorrei provare ad insegnarti qualcosa, ma nel caso in cui tu non lo sappia...la polvere S4n ci mangia anche le bottiglie delle MEC che sono spampate e non estruse!

Ora giustamente tu mi dirai, come mai io non abbia fatto come tu raccomandi? Ed io ti rispondo che non è possibile farci entrare la carta arrotolata dentro la bottiglia della MEC, che tra l'altro costa 9.78 euro dalla Siarm...per cui la si compra nuova ogni 5 anni come se nulla fosse...

Comunque già che ci siamo, vorrei sottolineare per chi non lo sappesse che siccome la carta arrotolata non ci entra dentro la bottiglia della MEC o se ci dovesse entrare, non se la coprirà tutta, la soluzione è facilissima: basterà tagliare una bottiglia vuota di coca cola ed avvitarla sull'apposita femmina, in quanto hanno lo stesso passo UNC

Saluti

EDIT: Dimenticavo...S4n se lasciata dentro la MEC, corrode anche il metallo e non solo la plastica della bottiglia, per cui è chiaro che se lasciata dentro il dosatore...corroderrà anche l'alluminio!

Ultima modifica di Nikos77; 09-08-11 a 03:45 PM
Nikos77 non è in linea   Rispondi quotando