Discussione: Cerco calcio per Cosmi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-06-21, 06:42 PM   #10
lacopo giuseppe
Guru del forum

ubicazione: roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati):
Grazie (Ricevuti):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricevuti):
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 943 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mbgigante Visualizza il messaggio
Non sono stato del tutto esaustivo, mea culpa. Praticamente ha una crepa nell' impugnatura a pistola, il nasello č rotto (ma č utilizzabile, č solo brutto da vedere) e la crepa del nasello arriva al calciolo
Non vorrei essere preso x un professore , anzi sulla meccanica del fucile un pochino da appassionato me la cavo, sui legni decisamente non capisco niente. Tempo fa mi regalai una doppietta Franchi in cal.20 con batterie Holland, il fucile molto bello lo pagai un terzo del suo valore x una crepatura tra il legno della impugnatura e la bascula. Lo presi xche ha conti fatti rifacendogli il calcio mi costava un po’ meno dei prezzi che in quel periodo venivano quotati le condor in cal 20 , oltretutto sul mercato non c’č n’erano. Tu non ci crederai, io quel calcio crepato in un punto molto delicato, ma riparato talmente ad arte da chissŕ quale dei vecchi artigiani di un tempo, non ho mai preso in considerazione l’idea di cambiare il calcio . Lavoro fatto a regola d’arte, tipo il sotto canna dei basculanti con dentro inserito un ferro proprio come sono le astine dei nostri sovrapposti con dentro il sistema degli iector .(se guardi come sono fatti ci sono due dadini che vanno a morire nel legno e tengono femi i ferri del sistema di chiusura dell’asta) .
Anche nel cosmi del 20 , lo pagai poco xche era di una donna con 2 calci con misure ridicole forse 32 cm.al grilletto, e impugnatura a pistola inesistente.

Cari saluti
lacopo giuseppe non č in linea   Rispondi quotando