Discussione: Galline ovaiole
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-11-20, 06:00 PM  
Livia1968
Guru del forum

L'avatar di Livia1968

ubicazione: Roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati):
Grazie (Ricevuti):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricevuti):
Non mi piace (Dati):
Non mi piace (Ricevuti):
Menzionato: 3 Post(s)
Quotato: 1462 Post(s)
predefinito

Io ho avuto parecchie galline e due maschi, il che è stato un problema perchè si sono riprodotti tipo conigli. Questo perchè le facevo razzolare liberamente e nascondevano le uova che poi si schiudevano. I maschi erano super attivi .
Però ti posso dire che non c'è cosa più bella che mangiarsi le uova calde di covata......
La pulizia richiede parecchie attenzioni. Più che altro per i topi che scavando gallerie sotto al pollaio si fregavano anche le uova.
Il mio pollaio era composto da vari individui. Due galli e 7 galline bantam che facevano uova piccole e 2 splendide quanto cattivissime livornesi bianche , molto produttive, ma molto aggressive con le altre galline.
Per il mangime oltre ai vari sacchi in vendita nelle zootecniche io gli davo tutti gli avanzi di frutta e verdura ed anche il grasso del prosciutto di cui vanno ghiottissime.
Se hai a disposizione parecchio terreno ti consiglio di prendere un pollaio come quello della foto e spostarlo quando avranno finito di bruciare il pezzo di terra dove razzoleranno durante il giorno.