Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-09-22, 02:08 PM  
cero
Guru del forum

L'avatar di cero

ubicazione: Romagna
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati):
Grazie (Ricevuti):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricevuti):
Menzionato: 14 Post(s)
Quotato: 1480 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guli51 Visualizza il messaggio
Premetto che nel mio paesello i c' la caserma dei Carabinieri e sono velocissimi, lascio le cartofie e mi telefonano al massimo il giorno dopo avvisandomi di andare a prendere la denuncia aggiornata.

Ma sei io fossi un controllore che fermo per un qualsiasi motivo un cacciatore e richiedo i documenti del porto d' armi e la denuncia del fucile che ha con se (io la porto sempre con me col PA!! ) come mi dovrei comportare trovandomi un fucile che non risulta registrato da nessuna parte ??

Lo chiedo a voi che ritenete lecito portare in giro un arma i cui documenti sono nel limbo

Io vi fermo e il fucile me lo porto in caserma per accertamenti.

Sar forse troppo zelante, ma il fucile, fintanto che non inscritto sulla mia denuncia resta a casa, dove i carabinieri sanno che detenuto in attesa di registrazione.

Per me come girare con una macchina nuova in attesa della targa, lo ritengo illegale, e con i molteplici giudici anticaccia, ci penserei due volte a dargli corda.

Ciao

Guli51
La denuncia dell'arma NON un documento che necessario presentare al momento del controllo.
onere del controllore, se lo ritiene, consultare il C.E.D.
L'arma, una volta acquistata, utilizzabile immediatamente, indipendentemente che si sia gi provveduto alla denuncia entro le 72 ore, che dopo anche prima di aver ritirato la denucia.

---------- Messaggio inserito alle 01:08 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:06 PM ----------

Gi abbiamo abbastanza complicazioni, non inventiamoci leggi che non esistono per crearci altri problemi.
cero non  in linea   Rispondi quotando
Grazie aldinik Ha ringraziato per questo post
Mi piace flou, Narduz, Mattone, Yed, aldinik Piace questo post