Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-09-22, 10:21 AM   #6
mountain
Utente regolare

L'avatar di mountain

ubicazione: Trentino
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati):
Grazie (Ricevuti):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricevuti):
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 83 Post(s)
predefinito

Per le uscite in zona camosci dove i dislivelli da percorrere sono importanti deve sicuramente avere queste caratteristiche:

Leggera e compatta, con un calcio rigido e finitura soft touch. Ottica con almeno 10 ingrandimenti. L’ideale è che l’ottica sia smontabile, sia per proteggerla dagli urti sia per dividere il peso portandola nello zaino. Precisione attorno al mezzo moa, e cosa ancora più importante che sia costante. Che possa subire urti senza perdere la taratura, deve resistere a una caduta da un metro d’altezza su terreno morbido (il prato inglese per il test è ottimo) senza cambiare il punto d’impatto. Peso tra i 3.300 e massimo 3.800 grammi completa anche di cinghia di trasporto.

Ricercando caratteristiche di questo tipo in un’arma, la maggior parte di quelle che avevo in rastrelliera al mattino rimanevano al loro posto…… 😭

Allego il profilo altimetrico di un’uscita di caccia di qualche anno fa, dandogli un’occhiata si capisce subito del perché di questa ricerca esasperata della massima leggerezza dell’attrezzatura, compresa la nostra tanto amata carabina.

mountain non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace enrico.83, erri68 Piace questo post