Discussione: Benelli lupo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-01-22, 11:42 AM   #8
jagher1
Utente abituale

L'avatar di jagher1

ubicazione: San Giustino
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati):
Grazie (Ricevuti):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricevuti):
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 55 Post(s)
predefinito

Grazie mille, la geko la usa anche per il 7 rem, e mi ci trovo bene.

Quote:
Originariamente inviata da paolohunter Visualizza il messaggio
Dei due avrei preso il 30-06..... ma il 308w ti servirà benissimo. Se devo trovargli un difetto è (incredibilmente) nei pochi caricamenti disponibili. Sembra una bestemmia in quanto è forse il calibro più diffuso dopo il 30-06 ma, in armeria, troverai moltissimi caricamenti economici da cinghialaio con palla da 180 grani (che il 308w non spinge bene) e molti caricamenti da "capriolo" pensati per i "pentiti" del calibro che sperano, con una 150 grani, di ottenere una velocità che non serve al 308w. La 180 è troppo pesante per spingerla bene, la 150 è troppo corta per "lavorare" bene......... un 308w con una buona cartuccia da 165 grani continua ad essere la mia combinazione preferita per molto, sfortunatamente è una combinazione molto rara.

Se non vuoi aver sorprese, ti consiglio assolutamente la DK da 165 di RWS, credo circa 55 euro per 20 pezzi. Un gradino o due sotto ma sempre una buona munizione la Geco con palla standard da 170....... credo sui 30 euro scarsi. Altre combinazioni commerciali molto valide non le conosco, è risaputo che io ricarico in qualsiasi calibro e di conseguenza mi faccio la cartuccia che ritengo perfetta (negli ultimi 7/8 anni ho aggiunto la hasler monolitica da 148 grani alla partition da 165 che utilizzo da sempre e con grandissima soddisfazione)
jagher1 non è in linea   Rispondi quotando