Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-04-20, 03:11 PM  
Roby62
Guru del forum

L'avatar di Roby62

ubicazione: Castiglion Fiorentino (AR)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati):
Grazie (Ricevuti):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricevuti):
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 27 Post(s)
predefinito Storia.

CARTUCCERIA TOSCANA DI LIMITE SULL’ARNO EMPOLI PROV. DI FIRENZE IN TOSCANA.
Di questa società molto vecchia ho potuto reperire pochissima documentazione e abbastanza frammentata. Nella storia di Empoli ho trovato un trafiletto dove si parla della vita di un paesano illustre G.P. che ha lavorato alla CTL e si dice che, grazie a quel lavoro non partecipò alla grande guerra. La società Chiuse per un periodo perché gli stabilimenti furono distrutti da un incendio. riprese il lavoro alla fine del 1917. Altro documento dice: Società n : 128 Limite sull'arno, Capraia e Limite di Picchiotti, Cinotti e c. - società in accomandita semplice. Denominazione: Cartucceria toscana - Limite Lavorazioni di precisione armi costituzione si registrò nel 01/1908. Si accenna alla ditta nell’annuario amministrativo e commerciale Toscano del 1916.ed è stata registrata nel registro delle società di S. Miniato il 14/07/1917 Come SOC: DI CARTUCCE ESPLODENTI dopo la ricostruzione della fabbrica distrutta da un incendio. Ha continuato la produzione di materiale per uso venatorio fino al 1944 anno della chiusura definitiva.

Mi piace oreip, pratalino, el ratton, mbgigante Piace questo post