Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-05-19, 05:28 PM   #9
mirkino
Utente abituale

L'avatar di mirkino

ubicazione: mantova
Mi piace / Grazie
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 92 Post(s)
predefinito

Ciao Enrico,
la risposta te la sei gi data da solo... le armerie ordinano quello che chiede il mercato.
E' quindi normale che se i cacciatori chiedono delle cartucce calibro 20 da gr 30 , non si riesce a trovare altro.
Inoltre le armerie, sono costrette a fare minimi di ordini o a concentrare gli ordini, per avere dei prezzi migliori o delle promo.
Per un cartone da 250 cartucce calibro 20 da gr 26, non si muove nessuna armeria perch non interessa accontentare un cacciatore , ma interessa esclusivamente il loro margine di guadagno.
E' una semplice legge di mercato che governa il mondo.

Dico questo con rammarico,perch sarebbe bello trovare delle armeria " all'antica" dove cercavano di fidelizzare ed accontentare il cliente, piuttosto che fare i bottegai.

Probabilmente anche colpa nostra , che siamo alla ricerca del prezzo migliore e non andiamo pi nella solita " armeria all'antica" , ma si cerca l'affare...di conseguenza le armerie si adeguano .

Un consiglio che ti posso dare quello di provare a cercare dai privati sui vari siti o mercatini dell' usato, li forse qualche privato o parente che cede cartucce in calibro 20 .

Tentare non nuoce, io stesso lo scorso anno ho trovato un annuncio, per il mio socio di caccia per cartucce calibro 20 Magnum che il privato non usava e, con una fischiata abbiamo portato a casa 400 cartucce tra 36 gr, 32 gr e 28 gr.

Altro consiglio che ti posso dare sentire la mia armeria di fiducia Mantovarmi, se puoi spingerti fino a Mantova vicino all'uscita A22 Mantova Sud.

Buona ricerca e in bocca al lupo
mirkino non  in linea   Rispondi quotando
Mi piace enrico.83 Piace questo post