![]() |
|
|
Home | Forum | Registrazione | Downloads | Album foto | FAQ | Download | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
|
Strumenti della discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#1 |
füehrerDan
|
![]()
400g di farina ad alta forza tipo Manitoba
400g di acqua 2 g di lievito fresco 12 g di sale 14 di olio 24 ore di lievitazione in frigo Un paio di ore a TA Stesura, altre 2 ore di lievitazione. 15min a 250C Top ![]() ![]() Inviato dal mio SM-A426B utilizzando Tapatalk
![]() |
|
![]() |
#2 |
Motore di ricerca
|
![]()
Top!!!
Farcito con? ![]() Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
![]() |
#3 | |
füehrerDan
|
![]() Quote:
Tre fette di mortazza, un pezzo generoso di taleggio e una birra rossa. Dopo un lungo collinare è come rivivere! Inviato dal mio SM-A426B utilizzando Tapatalk
![]() |
|
![]() |
#4 |
Guru del forum
|
![]()
Salve
Come gestite queste alte idratazioni, impastando a mano. Io già al 70% di idratazione quando faccio la pizza se non uso le fruste elettriche non riesco a finire l'impasto, e faccio i panetti solo grazie a tanta farina. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Guru del forum
|
![]() ![]() cosi' mi hanno detto e riporto... tra' l'altro sarebbe gia' quasi ora di avere un bel pezzo di codesta focaccia da intermezzare il lunedi' mattina che come sempre e' odioso..... saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#6 | ||
füehrerDan
|
![]() Quote:
A mano non saprei come fare Inviato dal mio SM-A426B utilizzando Tapatalk ---------- Messaggio inserito alle 10:27 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:26 AM ---------- Quote:
Inviato dal mio SM-A426B utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
|
![]() |
#7 | |
Motore di ricerca
|
![]() Quote:
A forza di braccia si fa!!!! massaggi e pugni!!! Una fatica bestiale.....
![]() |
![]() |
#8 |
Guru del forum
|
![]()
Con tutta quell'acqua a mano è difficile, io facevo frequentemente in passato il pane in casa e credimi , a mano,gestire una panetta morbida è un conto gestirne una molto morbida è difficile, gestirne una morbidissima è praticamente impossibile.
![]() |
#9 |
Moderatore Buona Forchetta
![]() |
![]()
Inverecondi!
finirete insieme a Ciacco nel III cerchio: "colpiti da una pioggia incessante, costretti a voltolarsi in un fango maleodorante che contrasta con la prelibatezza e i profumi dei cibi di cui furono ghiotti in vita, il che rende piuttosto evidente il contrappasso; la pena è accresciuta da Cerbero, mostro che li rintrona col suo latrato e li graffia... ed iscoia ed isquatra, proprio come se fossero cibi da cucinare (e lo stesso mostro è una raffigurazione grottesca del peccato di ghiottoneria, con le sue tre gole, la barba unta e atra, il ventre gonfio, la fame rabbiosa che placa mangiando la terra)." Il mio peccato di "istigazione alla crapulonica ghiotta ingordigia" non è stato contemplato dallo "speziale/farmacista" di Firenze...dovrei essere al sicuro... ![]()
|
![]() |
#10 |
Guru del forum
|
![]()
Io posto una foto (cava di pietre) dell'inferno Dantesco. Dove sarà Ciaccio e dove Cerbero, sceglietelo Voi.
piero ![]()
|
![]() |
Tag |
100%, focaccia, idratazione, lievitazione, lunga |
Strumenti della discussione | Cerca in questa discussione |
Modalità di visualizzazione | |
|
|