Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulle Armi e Caricamenti > Armi & Polveri

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-07-22, 03:05 PM   #41
pointer56
Guru del forum

ubicazione: Pordenone
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 131
Grazie (Ricevuti): 346
Mi piace (Dati): 423
Mi piace (Ricevuti): 1798
Menzionato: 8 Post(s)
Quotato: 2521 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Massimiliano Visualizza il messaggio
Poca sensazione di rinculo , fucile assorbe perfettamente nonostante peso sotto i 3kg ed il secondo colpo viene in modo naturale e composto...
---------- Messaggio inserito alle 10:35 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:34 AM ----------

vero... ma serve eccome a tenerlo pronto per esplodere l'eventuale secondo colpo.
Giusto, Massimiliano. Comunque tu l'arma letale ce l'hai già: ha quattro zampe, è bianco arancio ed è pure bello...
Tornando all'828: tu hai quello con canne da 62? Hai notato qualche difficoltà su tiri lunghi e cartucce toste? Perchè l'alternativa, se non sbaglio, sono le canne da 65, dico bene?, che forse è soluzione più equilibrata per un fucile generico per caccia col cane, con un peso che, credo, resta ancora, seppur di poco, sotto i 3 Kg.
pointer56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-22, 11:46 PM   #42
cisar
Guru del forum

ubicazione: Brescia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 77
Grazie (Ricevuti): 97
Mi piace (Dati): 550
Mi piace (Ricevuti): 295
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 390 Post(s)
predefinito

Fidati che se non spari cartucce magnum il 62 di canna va più che bene . Io ho un 63 di canna di un'altro sovrapposto e non mi fa rimpiangere canne più lunghe.
Saluti
cisar non è in linea   Rispondi quotando
Grazie pointer56 Ha ringraziato per questo post
Vecchio 13-08-22, 12:27 AM   #43
rocco71
Utente regolare

ubicazione: Ancona
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 50
Grazie (Ricevuti): 7
Mi piace (Dati): 52
Mi piace (Ricevuti): 60
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 46 Post(s)
predefinito

la lunghezza ideale delle canne per la caccia con il cane da ferma l'hanno provata gli inglesi oltre un secolo fa.
Le migliori doppiette avevano canne da 25 pollici con strozzatura larga e media.
25 pollici sono 63,5 cm
Quindi una canna da 61 con uno strozzatore interno esterno (in cui la parte esterna è 2,5 cm) rispetta i parametri mai smentiti delle doppiette di classe dei primi del novecento
rocco71 non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace daniele da padova, cisar Piace questo post
Vecchio 13-08-22, 07:08 AM   #44
lacopo giuseppe
Guru del forum

ubicazione: roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 810
Grazie (Ricevuti): 433
Mi piace (Dati): 2002
Mi piace (Ricevuti): 1444
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 1064 Post(s)
predefinito

È vero gli Inglesi sui fucili da caccia hanno inventato tutto ciò che c’era da inventare, oggi quello che mancava ieri lo hanno inventato le aziende che fabbricano le cartucce. Io ho un ultra lite Beretta con canna da 61 , mattina e inizio pomeriggio con il cane a beccacce, pomeriggio tardi al rientro del colombacci, con uno strozzatore da interno esterno di 2 cm marca Gemini, questo fucile fa eccellenti abbattimenti con cartucce adeguate .
lacopo giuseppe non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
828u, beccaccia, pareri

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione