Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulle Armi e Caricamenti > Armi & Polveri

Avvisi

Grazie Grazie:  1
Mi piace Mi piace:  0
Rispondi

Strumenti della discussione ModalitÓ di visualizzazione
Vecchio 19-11-22, 02:35 PM   #1
Mimmoventista
Utente regolare

ubicazione: Ischia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricevuti): 5
Mi piace (Dati): 49
Mi piace (Ricevuti): 8
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 34 Post(s)
predefinito anegrina lamellare cal 20

ottima polvere io la uso nelle giornate umide e una cartuccia che pochissime volte mi ha tradito io la carico boss t3 1,25 pb 10 26gr borra gualandi g 21 mi ha dato sempre ottime rosate prova fatta su un foglio 1 mt x1mt cerchio da75 cm pallini dentro il cerchio 480 distanza di tiro 36mt strozzatura 2
Mimmoventista non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Grazie sosax Ha ringraziato per questo post
Vecchio 24-11-22, 02:38 PM   #2
sosax
Utente regolare

ubicazione: giarre ct
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 26
Grazie (Ricevuti): 7
Mi piace (Dati): 41
Mi piace (Ricevuti): 43
Quotato: 12 Post(s)
predefinito

Salve,l'Anegrina attuale pare sia migliorata per non risentire ,come la precedente, del clima umido.
Ne posseggo un quantitativo irrisorio della vecchia ,ho caricato alcune cartucce per il periodo caldo,ma mi entusiasmano poco.
Tempo fa ho visto un filmato in cui si asseriva che la produzione odierna, forse un pelino pi¨ progressiva, Ŕ stabilizzata e non risente pesantemente la presenza di umido.
Per fare un analogia, anche la GM3 ora new attualmente di grana omogenea e finissima la utilizzano a tordi anche in giornate umide e nebbia,personalmente la uso in assetto dispersante in 20/70-615- 1,22x25 pb9-bior G-dispersore a croce triblok (peccato non ci sia conico) stellare a 60 facendo il suo lavoro intorno ai 20 metri, dose non bancata.
Peccato i limiti di detenzione mi impediscono di utilizzare l'Anegrina, anche se attualmente manca di pi¨ il selvatico
Salute e saluti a tutti Salvo.
sosax non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-22, 06:33 PM   #3
Duecanne
Utente abituale

ubicazione: Friuli
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 16
Grazie (Ricevuti): 82
Mi piace (Dati): 112
Mi piace (Ricevuti): 171
Quotato: 219 Post(s)
predefinito

La AL attuale Ŕ un'ottima e costante polvere. Io nel 20 in ogivale faccio questa cartuccia che non tradisce mai: 20/70/686 AL 1,30, cartoncino Gualandi sovra polvere, borra LB RS da 21, piombo 28g. del 9 (assetto non bancato). C'ho fatto di tutto, dal fagiano al colombaccio, merli e tordi compreso.

Tag
anegrina, cal, lamellare

Strumenti della discussione
ModalitÓ di visualizzazione