Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulle Armi e Caricamenti > Armi & Polveri

Avvisi

Grazie Grazie:  1
Mi piace Mi piace:  52
Non mi piace Non mi piace:  0

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-06-20, 08:26 PM   #31
Livia1968
Guru del forum

L'avatar di Livia1968

ubicazione: Roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 347
Grazie (Ricevuti): 152
Mi piace (Dati): 1032
Mi piace (Ricevuti): 740
Non mi piace (Dati): 11
Non mi piace (Ricevuti): 5
Menzionato: 3 Post(s)
Quotato: 735 Post(s)
predefinito

Azzardo un ipotesi.....
Tiratori di alto livello che hanno contratti con case produttrici di armi o cartucce sono obbligati in virtù del loro contratto a sparare con quelle armi/cartucce.
Adesso , i tiratori, anche se sono fenomeni non sono macchine e come tutti noi riescono ad ottenere i punteggi (che gli permettono di portare lustro ad una marca ) con il fucile che gli va bene, non con un fucile qualsiasi, ma con quello che gli va bene. Se si trovano bene con una vanga è con la vanga che fanno i punteggi.
Ora , se io fossi Jessica Rossi, in gara esigerei di replicare il mio fucile lasciando che venga infiocchettato ad arte per soddisfare le richieste di chi mi paga, ma il punteggio lo devo fare io e perciò il fucile deve essere come dico io.

Vecchio 29-06-20, 08:34 PM   #32
Valerio Migratoria
Guru del forum

L'avatar di Valerio Migratoria

ubicazione: Milano, Varese, Lombardia.
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 13
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricevuti): 51
Non mi piace (Dati): 1
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 15 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FilippoBonvi Visualizza il messaggio
Io non ho balbettato... mai... ma se vuoi insultare hai scelto la persona sbagliata.

Stai vedendo immagini di un fucile, prototipo. Nessuno ha detto che Jessica spara con un DT11, non lo dice lei e non lo dice Beretta. Le foto mostrano una sigla e un profilo di bascula diversa, e rassicurati, un campione non lo si diventa con un Perazzi, con un Rizzini o con un Franchi. Se fai 49/50 con un Franchi non vedo perché lamentarsi dei prodotti a cui non puoi arrivare. Mi sembra la favola della volpe con l’uva.
Ribadisco che la pubblicità ingannevole la vedi solo tu. Ma se mi trovi una foto o una comunicazione Beretta in cui si asserisce che Jessica Rossi vince perché spara con un DT11 sono disposto a chiedere scusa e a pagarti da bere in un tav a tua scelta. Altrimenti stai solo farneticando.

Uboldo ore 11 domenica prossima così ti faccio vedere come si spara .... al TAV ovvio non alle c.....te
Vecchio 29-06-20, 08:38 PM   #33
FilippoBonvi
Utente abituale

L'avatar di FilippoBonvi

ubicazione: Piacenza
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricevuti): 34
Mi piace (Dati): 106
Mi piace (Ricevuti): 193
Non mi piace (Ricevuti): 4
Quotato: 310 Post(s)
predefinito

Certo... nel 2015 sparava con altro, dal 2018 invece ha cambiato fucile. Ahhh guarda che nel 2012 usava Perazzi.
Dai sii serio per favore e non peggiorare la situazione.
FilippoBonvi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-20, 08:51 PM   #34
maurob
Utente regolare

ubicazione: lodrino
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricevuti): 108
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricevuti): 159
Non mi piace (Dati): 0
Quotato: 77 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Livia1968 Visualizza il messaggio
Azzardo un ipotesi.....

Tiratori di alto livello che hanno contratti con case produttrici di armi o cartucce sono obbligati in virtù del loro contratto a sparare con quelle armi/cartucce.

Adesso , i tiratori, anche se sono fenomeni non sono macchine e come tutti noi riescono ad ottenere i punteggi (che gli permettono di portare lustro ad una marca ) con il fucile che gli va bene, non con un fucile qualsiasi, ma con quello che gli va bene. Se si trovano bene con una vanga è con la vanga che fanno i punteggi.

Ora , se io fossi Jessica Rossi, in gara esigerei di replicare il mio fucile lasciando che venga infiocchettato ad arte per soddisfare le richieste di chi mi paga, ma il punteggio lo devo fare io e perciò il fucile deve essere come dico io.
Tanto di cappello a quanto hai scritto, credo che tra tutti gli interventi che ho letto finora sia il più vicino alla realtà.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
maurob ora è in linea   Rispondi quotando
Grazie Livia1968 Ha ringraziato per questo post
Vecchio 29-06-20, 08:57 PM   #35
Valerio Migratoria
Guru del forum

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Certo... nel 2015 sparava con altro, dal 2018 invece ha cambiato fucile. Ahhh guarda che nel 2012 usava Perazzi.
Dai sii serio per favore e non peggiorare la situazione.
Ok .... hai ragione tu ... buona serata .... non aggiungo altro
Vecchio 29-06-20, 09:58 PM   #36
FilippoBonvi
Utente abituale

L'avatar di FilippoBonvi

ubicazione: Piacenza
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricevuti): 34
Mi piace (Dati): 106
Mi piace (Ricevuti): 193
Non mi piace (Ricevuti): 4
Quotato: 310 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Valerio Migratoria Visualizza il messaggio

Uboldo ore 11 domenica prossima così ti faccio vedere come si spara .... al TAV ovvio non alle c.....te
Vorresti davvero insegnare a qualcuno ? Hai i soldi per le cartucce ? Perché con me ne servono tante !!
Davvero se trovo una intervista del 2012 in cui Jessica dichiara di sparare con Perazzi mi diresti che è pubblicità ingannevole ?
Dai hai detto una cavolaia e ti stai arrampicando sugli specchi.
Dal 2018 la Rossi usa questo prototipo, e dal 2018 dichiara di usare questo in gara. Suo marito usa un DT11 e ha vinto domenica scorsa proprio in barrage con la moglie, ero a Lonato al Beretta day e mi sono divertito.
Ho visto come spara lui e lei, e ti dico che sono di un altro livello, potrebbero sparare con un manico di scopa e battere me e te tranquillamente.... ma di certo il giorno dopo non vado a comprare il manico di scopa lamentandomi poi dei risultati
Ps : mercoledì pomeriggio sarò a Lonato, fai un giro e magari iscriviti allo Shooting data. Io ti pagherò da bere comunque
FilippoBonvi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-20, 10:10 PM   #37
TYPHOON
Guru del forum

ubicazione: Potenza
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 25
Grazie (Ricevuti): 79
Mi piace (Dati): 38
Mi piace (Ricevuti): 214
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 1
Quotato: 440 Post(s)
predefinito

Premetto che non conosco per nulla il mondo del trap, avendo sempre sparato con armi rigate, ma ho alcuni amici tiratori in questa disciplina. Uno di questi, purtroppo prematuramente scomparso, aveva cominciato con un S682, per passare al DT-10 e dopo al Perazzi MX-8. Posso chiedere cosa c'è che non va in DT-10 e DT-11? Da quel poco che ho visto (e mi disse a suo tempo anche lui) la qualità costruttiva è migliore nei Beretta; se come scritto sopra, il tiratore si riesce ad adattare al modo di sparare di un certo fucile (anche un "ferro vecchio"), possibile che armi comunque di tale livello siano proprio scadenti nella resa in pedana?
TYPHOON non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-20, 10:31 PM   #38
Sereremo
Guru del forum

ubicazione: Valcavallina
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 57
Grazie (Ricevuti): 109
Mi piace (Dati): 240
Mi piace (Ricevuti): 323
Non mi piace (Dati): 4
Non mi piace (Ricevuti): 5
Quotato: 345 Post(s)
predefinito

Scadenti no, ma il DT 10 è quello che ha avuto meno successo del lotto.
Sereremo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-20, 08:46 AM   #39
Valerio Migratoria
Guru del forum

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Vorresti davvero insegnare a qualcuno ? Hai i soldi per le cartucce ? Perché con me ne servono tante !!
Davvero se trovo una intervista del 2012 in cui Jessica dichiara di sparare con Perazzi mi diresti che è pubblicità ingannevole ?
Dai hai detto una cavolaia e ti stai arrampicando sugli specchi.
Dal 2018 la Rossi usa questo prototipo, e dal 2018 dichiara di usare questo in gara. Suo marito usa un DT11 e ha vinto domenica scorsa proprio in barrage con la moglie, ero a Lonato al Beretta day e mi sono divertito.
Ho visto come spara lui e lei, e ti dico che sono di un altro livello, potrebbero sparare con un manico di scopa e battere me e te tranquillamente.... ma di certo il giorno dopo non vado a comprare il manico di scopa lamentandomi poi dei risultati
Ps : mercoledì pomeriggio sarò a Lonato, fai un giro e magari iscriviti allo Shooting data. Io ti pagherò da bere comunque

SITO UFFICIALE BERETTA ( forse non lo aggiornano dal 2017 ???? )

https://www.beretta.com/it-it/world-...jessica-rossi/

Tranquillo di soldi ne ho e sparo con SS04, S04, SO3 EELL Esecuzione speciale Trap, S03 esecuzione speciale trap cartelle smontabili a mano, ASE 90, ASE 90GOLD, S58 Trap, 680, 682, PERAZZI e tanti altri ( Continuo????) ma non do lezioni a nessuno perchè mi piace divertirmi amatorialmente .... dopo tutto il proverbio dice " chi sa fa chi non sa insegna " ormai da anni ho scelto di non fare gare che mi portavano settimanalmente a girovagare per l'Italia ... dai tempi in cui gareggiavo al poligono con PS PA PGC Carabina 3 posizioni Fucile ex ordinanza 300 mt .... comunque tranquillo i soldi ci sono anche per comprarti le cartucce .... unica cosa che veramente mi spiace e che un appassionato fa notare delle incongruenze e c'è sempre qualcuno che va sul personale ( Hai i soldi per le cartucce ? Perché con me ne servono tante !! ) caro BONVI sei proprio un poverino di spirito .... magari ricco ricchissimo ma povero di animo .....

Ultima modifica di Valerio Migratoria; 30-06-20 a 08:59 AM
Valerio Migratoria non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace oreip Piace questo post
Vecchio 30-06-20, 08:51 AM   #40
ALE
Guru del forum

L'avatar di ALE

ubicazione: sarzana SP
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 98
Grazie (Ricevuti): 167
Mi piace (Dati): 77
Mi piace (Ricevuti): 891
Non mi piace (Dati): 3
Non mi piace (Ricevuti): 12
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 1024 Post(s)
predefinito

il dt10 solitamente risulta un fucile che brandeggia meno bene dei suoi parigrado.... caratteristica che si addice a qualcuno e detestata dai piu'....
ha perso rispetto alla serie 682 o ase, quella capacita' di andare a coprire ogni piattello in specie quelli piu' angolati o traversoni, con facilita' e intuizione.
Qualcuno ci aggiunge anche che in alcune versioni, non lo trovava confortevole al rinculo.... non so' se e' vero.

tutto questo alla fossa olimpica.... perche in ambito skeet i discorsi cambiano... in favore del dt10.

purtroppo il fucile e' una cosa personale, quindi anche i giudizi possono essere palesemente cambiati. Nel caso del dt10, devo dire che non sono rare le volte che questa opinione ha coinciso in piu' tiratori di buon rango.
faccio un esempio semplice, vicino a me (dove il primo tav e' a 70 km) se volessi acquistare un 682. oggi fatico a trovarlo.... ma volendo intorno al millino si trova.... volessi un dt10 ne conosco almeno 3... di cui 1 seminuovo con ancora un calcio inzoccato...
Chiaro che e' un esempio semplice.... ma il dt10.... costava piu' o meno quanto un mx8.... quindi chi lo ha preso poteva acquistare un perazzi... oppure il perazzi lo aveva di gia'...!
saluti
ALE non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace oreip Piace questo post
Rispondi

Tag
acquistare, dt11, pena, vale

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione