Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulle Armi e Caricamenti > Armi & Polveri

Avvisi

Grazie Grazie:  1
Mi piace Mi piace:  52
Non mi piace Non mi piace:  0

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-06-20, 06:09 PM   #1
Valerio Migratoria
Guru del forum

L'avatar di Valerio Migratoria

ubicazione: Milano, Varese, Lombardia.
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 13
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricevuti): 51
Non mi piace (Dati): 1
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 15 Post(s)
predefinito Ne vale la pena acquistare un DT11

In molti lo hanno provato vinti dal desiderio di possedere "una macchina da tiro" ... l'ultimo ritrovato della grande casa Beretta .... il top per lo sport del tiro al volo .... le canne steelium .... tante amenità varie .... bilanciamento eccezionale .... il fucile dei campioni .... poi cosa accade ??? ... il DT 11 che "rompe" pare debba avere canne da 75 perchè le 76 non rompono bene .... alcuni ritornano al Dt 10 .... altri si ostinano a cercare di ottenere risultati costanti e non si spiegano perchè i campioni riescano a fare serie su serie di 24 e 25 e loro non ci riescono .... poi improvvisamente qualcuno guarda una foto e pensa che la grande Casa Beretta li abbia presi in giro facendo pagare un bel po di soldini per smaltire fondi di magazzino .... guardate queste foto ....

Domanda .... è possibile che dal 2017 la grande Casa beretta ci stia prendendo tutti quanti per il .... naso ????
Guardate le chiusure del fucile della Jessica Rossi e la chiusura del DT 10 DT 11 ..... Forse non è meglio spendere un paio di migliaia di euro per un vecchio e onesto fucile che rompe tipo 682 o Perazzi piuttosto che spendere un capitale per avere un fucile che nelle premesse non è un fucile attuale per competizioni di alto livello ???? .... paghiamo un bel po di euro per un fucile che dal 2017 si sa che non è il top per le competizioni ..... cosa ne pensate ????

Vecchio 28-06-20, 06:45 PM   #2
FilippoBonvi
Utente abituale

L'avatar di FilippoBonvi

ubicazione: Piacenza
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricevuti): 34
Mi piace (Dati): 106
Mi piace (Ricevuti): 194
Non mi piace (Ricevuti): 4
Menzionato: 3 Post(s)
Quotato: 310 Post(s)
predefinito

Jessica ha più volte detto in intervista di non usare il Dt11, che invece usa il suo compagno/marito.
Utilizza una specie di prototipo derivato dal S694 ma non si è mai sbilanciata, chiamandolo a volte Dt12, a volte con altre sigle.
I fucili usati dai Big difficilmente sono “di serie” e spesso vengono cuciti su misura, dal bilanciamento alle canne e anche il profilo bascula.
I Beretta così come i Perazzi sono tutti ottimi se nelle mani giuste...
personalmente non mi trovo con i Dt10/11 forse per la bascula larga e il profilo dei seni troppo accentuati. Ho infatti più volte provato ma ritornando sempre al vecchio S680 che “per me” rimane la macchina perfetta. Addirittura ora preferisco sparare con un vecchio Sabatti che è davvero pesante nelle canne, e sbilanciato in avanti...
Insomma il marketing funziona, dato che molti si illudono che con l’ultimo modello possiamo rompere quel piattello in più, salvo poi scoprire che togliere l’orologio dal polso è più efficace che mettere pesi regolabili nel calcio
FilippoBonvi non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace Frank81 Piace questo post
Vecchio 28-06-20, 07:01 PM   #3
Valerio Migratoria
Guru del forum

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FilippoBonvi Visualizza il messaggio
Jessica ha più volte detto in intervista di non usare il Dt11, che invece usa il suo compagno/marito.
Utilizza una specie di prototipo derivato dal S694 ma non si è mai sbilanciata, chiamandolo a volte Dt12, a volte con altre sigle.
.....]

Ok onesta della Rossi ma la pubblicità mi pare la faccia lei a meno che il marito abbia lineamenti effeminati .... vedi la pubblicità che ho inserito quale ultima immagine ....mi viene un dubbio .... visto che lo bacia magari non è un DT 11 ma suo .... marito

Vecchio 28-06-20, 09:55 PM   #4
Valerio Migratoria
Guru del forum

Mi piace / Grazie
predefinito

Questo sembra il modello meccanico alla base del fantomatico Beretta "DT12" con cui spara Jessica Rossi .... non comprendo tutti questi misteri in casa Beretta .... avranno magazzini pieni o la produzione di questo fucile sarà una esclusiva americana ??? .... Boh ...
Vecchio 28-06-20, 11:14 PM   #5
FilippoBonvi
Utente abituale

L'avatar di FilippoBonvi

Mi piace / Grazie
predefinito

Probabile, ne aveva parlato anche “Armi e tiro” citando proprio l’adozione da parte di Jessica di questo nuovo fucile. Peccato il prezzo però .... se vuoi lo trovi a circa 20.000 eurini...

https://www.armietiro.it/nuovo-sovrapposto-beretta-9427

Non capisco però il tuo riferimento ai magazzini pieni, cosa centrerebbe con l’uscita di un modello di prezzo minimo triplicato rispetto al Dt11.

Ultima modifica di FilippoBonvi; 28-06-20 a 11:22 PM
Vecchio 29-06-20, 05:40 AM   #6
Valerio Migratoria
Guru del forum

Mi piace / Grazie
predefinito

Adottare un fucile di pregio non c'è niente di male ...spiegami .... perché camuffarlo da DT10/DT11.... ?????
Vecchio 29-06-20, 06:58 AM   #7
Livia1968
Guru del forum

L'avatar di Livia1968

ubicazione: Roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 348
Grazie (Ricevuti): 155
Mi piace (Dati): 1037
Mi piace (Ricevuti): 747
Non mi piace (Dati): 11
Non mi piace (Ricevuti): 5
Quotato: 740 Post(s)
predefinito

Lo stesso discorso vale per il 692. Esce il 694 ed è il fucile eccezionale che se poi vai a vedere è un 692 con leggere modifiche che non giustificano il lancio di un nuovo modello e se vai a leggere e sentire non ha fatto altro che riparare ad alcune magagne del 692.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
Vecchio 29-06-20, 07:48 AM   #8
FilippoBonvi
Utente abituale

L'avatar di FilippoBonvi

Mi piace / Grazie
predefinito

Ragion per cui mi tengo il mio 680 finché morte non ci separi ....
È sempre stato così in tutte le aziende, non solo di fucili. Il nuovo modello promette cose che voi umani ....
Il Perazzi Mx8 che differenze ha con il Mx2000 ? La Fiat panda city cross ha solo smussato gli spigoli rispetto alla vecchia
Insomma ci facciamo sempre fregare dal marketing...
Vecchio 29-06-20, 09:15 AM   #9
ALE
Guru del forum

L'avatar di ALE

ubicazione: sarzana SP
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 98
Grazie (Ricevuti): 167
Mi piace (Dati): 77
Mi piace (Ricevuti): 891
Non mi piace (Dati): 3
Non mi piace (Ricevuti): 12
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 1024 Post(s)
predefinito

il marketing e' una disciplina che studia quello......
Il fucile che ha jessica rossi, non credo che possiamo determinarne la serie ... sono fucili che vengono fatti per il campione poi magari gli danno una sigla che gli conviene.
beretta ha cercato in questi ultimi anni di scimmiottare sempre di piu' il bilanciamento dei fucili perazzi..... il dt10 che pur qualitativamente era un fucile solido, non mi dite che nel tiro a volo sia stato un buon fucile..... perche' su dieci che lo hanno acquistato 7 lo hanno rivenduto.... in pochi apprezzano le caratteristiche di quel beretta... mettici che tanti fanno i soliti discorsi... ma comunque non ho mai sentito persone infatuate.....!
Il dt11 dicono meglio.... forse e' arrivato in un momento di crisi.... in cui si tende a cercare prezzi migliori.
Nelle serie piu' piccole 692/694 beretta si sa' ha cercato di migliorare quello che era gia'..."quasi perfetto" il 682 ..... fucile che se continuavano a produrlo bene e cosi' come era... forse avevano indovinato.
Le altre case, non sono state a dormire, hanno confezionato fucili di rispetto, solamente che il marketing e la pubblicita' nei campi da tiro.... ti fanno conoscere poco.... ma verificate i prodotti rizzini .... per esempio... quello che era il premier e il 440 ora 460.. ... vedrete dei fucili di primordine.
saluti.
ALE non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace claudio76, FilippoBonvi, oreip Piace questo post
Vecchio 29-06-20, 09:46 AM   #10
Livia1968
Guru del forum

L'avatar di Livia1968

ubicazione: Roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 348
Grazie (Ricevuti): 155
Mi piace (Dati): 1037
Mi piace (Ricevuti): 747
Non mi piace (Dati): 11
Non mi piace (Ricevuti): 5
Quotato: 740 Post(s)
predefinito

Se divento veramente brava tale da giustificare la spesa e da capirne le qualità, voglio imbracciare un Rizzini.

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Tag
acquistare, dt11, pena, vale

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione