Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulle Armi e Caricamenti > Armi & Polveri

Avvisi

Grazie Grazie:  2
Mi piace Mi piace:  10

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-11-21, 03:33 PM   #1
pinnici
Guru del forum

L'avatar di pinnici

ubicazione: Riposto
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 38
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricevuti): 143
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 211 Post(s)
predefinito MK3 difetti...

Ciao a tutti , quest'anno mi sono fatto un regalo comprandomi una carabina browning MK3 , come sapete la brunitura di queste nuove carabine non è la classica brunitura color melenzana bensì satinata antiriflesso.
La scorsa domenica mi è capitato di dover appoggiare la canna dentro una maglia metallica di una recinzione in quando dovevo scavalcare la medesima quando ho ripreso la carabina mi sono accorto che era come se la brunitura nel punto in cui appoggiava la canna era saltata .
Dico io è mai possibile una cosa di questa??
A qualcuno di voi è successo la stessa cosa ??
Grazie gabriele pellegrino Ha ringraziato per questo post
Mi piace gabriele pellegrino Piace questo post

Vecchio 10-11-21, 07:11 PM   #2
cacasupala
Utente abituale

L'avatar di cacasupala

ubicazione: calabria
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 13
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricevuti): 77
Menzionato: 2 Post(s)
Quotato: 139 Post(s)
predefinito

si devo dire che il rivestimento delle canne delle carabine Browining MK3 fa solo pietà, appena urti anche delicatamente allo sportello della macchina rimane la riga bianca sulla canna. Del resto è meglio una carabina fatta di materiali un pò scadenti e non parlo solo del rivestimento della canna ma anche dei calci sintetici veramente economici (nei negozi dei cinesi le plastiche sono di miglior qualità!!!) che una carabina Argo fatto di materiali molto più di qualità ma col vizietto degli inceppamenti.
Mi piace gabriele pellegrino Piace questo post
Vecchio 10-11-21, 07:38 PM   #3
Ciccio58
Guru del forum

L'avatar di Ciccio58

ubicazione: palermo
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricevuti): 89
Mi piace (Dati): 191
Mi piace (Ricevuti): 453
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 321 Post(s)
predefinito

Questa fissazione degli inceppamenti proprio non la capisco, o meglio non comprendo perché si debba addossare alla Argo un problema che per il 98% è da imputare ad altre cause il più delle volte imputabili solo all’utilizzatore .
In tanti anni di utilizzo le poche volte che mi sono imbattuto in questo problema era solo causa mia , un paio di cartucce ricaricate a cui non avevo tolto con attenzione le sbavature sul bossolo dopo averlo accorciato, pulizia poco approfondita dopo aver preso acqua e fango .
Ciccio58 non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace FilippoBonvi, max63, lollo Piace questo post
Vecchio 10-11-21, 08:40 PM   #4
cacasupala
Utente abituale

L'avatar di cacasupala

ubicazione: calabria
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 13
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricevuti): 77
Menzionato: 2 Post(s)
Quotato: 139 Post(s)
predefinito

preferisco, per il quieto vivere, non commentare le tue affermazioni
del resto chi ha avuto l'Argo (io ne ho avute due) si è fatto la sua esperienza e può esprimere i suoi giudizi. E poi perché per il 98% il problema è dovuto ad altre cause (se la stessa Benelli ancora sostituisce gratis le prese di gas dell'arma).............. una carabina che si inceppa, si inceppa punto e basta anzi si inceppa perché non va bene non è certo colpa dell'utilizzatore ma di chi l'ha progettata e messa sul mercato con leggerezza senza i dovuti controlli.

Ultima modifica di cacasupala; 10-11-21 a 08:49 PM
cacasupala non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace zio65 Piace questo post
Vecchio 10-11-21, 09:11 PM   #5
max63
Utente abituale

L'avatar di max63

ubicazione: alessandria
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricevuti): 37
Mi piace (Dati): 87
Mi piace (Ricevuti): 125
Quotato: 133 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cacasupala Visualizza il messaggio
preferisco, per il quieto vivere, non commentare le tue affermazioni
del resto chi ha avuto l'Argo (io ne ho avute due) si è fatto la sua esperienza e può esprimere i suoi giudizi. E poi perché per il 98% il problema è dovuto ad altre cause (se la stessa Benelli ancora sostituisce gratis le prese di gas dell'arma).............. una carabina che si inceppa, si inceppa punto e basta anzi si inceppa perché non va bene non è certo colpa dell'utilizzatore ma di chi l'ha progettata e messa sul mercato con leggerezza senza i dovuti controlli.
davvero è meglio non commentarti...
max63 non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace Sbs96, lollo Piace questo post
Vecchio 10-11-21, 09:24 PM   #6
louison
Guru del forum

ubicazione: LUGO DI VICENZA
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 207
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 479
Menzionato: 6 Post(s)
Quotato: 909 Post(s)
predefinito

La ARGO ha subito modifiche e aggiornamenti con la più recente versione Endurance ... Molti problemi nascono con tutte le semiautomatiche a causa del maltrattamento dei caricatori per ammaccature, sporco, ossidazioni .
louison non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-21, 10:26 PM   #7
Ciccio58
Guru del forum

L'avatar di Ciccio58

ubicazione: palermo
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricevuti): 89
Mi piace (Dati): 191
Mi piace (Ricevuti): 453
Quotato: 321 Post(s)
predefinito

Anche io preferisco il quieto vivere, e quindi evidenzio che non c’è nulla di personale, ho solo riportato il mio punto di vista . ti dirò di più non ho cambiato il gruppo presa gas e non ho problemi nonostante gli anni .
Non ti chiedo che cartucce usavi.
Ma riporto di un conoscente che lamentava problemi simili con una in 308, tanto da cambiare la carabina adesso anche lui ha una mk3 in 30.06.
Avendo io preso una bergara in 308, gli ho chiesto se gli erano rimaste cartucce in quel calibro per fare il rodaggio, mi ha passato un pacco integro e altre sfuse.
Taglio corto , quelle commerciali di nota marca e fascia bassa sono inguardabili su venti non ne ho trovate tre con la palla affondata alla stessa altezza , la crimpatura va da sotto il solco fin sopra il solco , non ho commenti!
Se queste cartucce economiche vengono digerite da alcune armi e non da altre non significa che queste ultime siano pessime armi.
Spero di essermi spiegato meglio adesso.

---------- Messaggio inserito alle 09:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:09 PM ----------

Pinnici, i conoscenti che hanno l’mk3 ad oggi comunque non lamentano un problema simile al tuo quanto piuttosto lo sgancio accidentale del caricatore
Ciccio58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-21, 05:01 PM   #8
pinnici
Guru del forum

L'avatar di pinnici

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ciccio58 Visualizza il messaggio
Anche io preferisco il quieto vivere, e quindi evidenzio che non c’è nulla di personale, ho solo riportato il mio punto di vista . ti dirò di più non ho cambiato il gruppo presa gas e non ho problemi nonostante gli anni .
Non ti chiedo che cartucce usavi.
Ma riporto di un conoscente che lamentava problemi simili con una in 308, tanto da cambiare la carabina adesso anche lui ha una mk3 in 30.06.
Avendo io preso una bergara in 308, gli ho chiesto se gli erano rimaste cartucce in quel calibro per fare il rodaggio, mi ha passato un pacco integro e altre sfuse.
Taglio corto , quelle commerciali di nota marca e fascia bassa sono inguardabili su venti non ne ho trovate tre con la palla affondata alla stessa altezza , la crimpatura va da sotto il solco fin sopra il solco , non ho commenti!
Se queste cartucce economiche vengono digerite da alcune armi e non da altre non significa che queste ultime siano pessime armi.
Spero di essermi spiegato meglio adesso.

---------- Messaggio inserito alle 09:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:09 PM ----------

Pinnici, i conoscenti che hanno l’mk3 ad oggi comunque non lamentano un problema simile al tuo quanto piuttosto lo sgancio accidentale del caricatore
Ciao Ciccio , che dirti.. al momento su due mk3 che ho avuto per le mani, (la prima l'ho vinta ad una gara e subito venduta ) aveva questo difetto , la seconda , quella attuale ha lo stesso difetto, sarà che sono jellato io.. ????
per il resto non presenta altri difetti al momento..
Vecchio 22-11-21, 03:41 PM   #9
pinnici
Guru del forum

L'avatar di pinnici

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cacasupala Visualizza il messaggio
si devo dire che il rivestimento delle canne delle carabine Browining MK3 fa solo pietà, appena urti anche delicatamente allo sportello della macchina rimane la riga bianca sulla canna. Del resto è meglio una carabina fatta di materiali un pò scadenti e non parlo solo del rivestimento della canna ma anche dei calci sintetici veramente economici (nei negozi dei cinesi le plastiche sono di miglior qualità!!!) che una carabina Argo fatto di materiali molto più di qualità ma col vizietto degli inceppamenti.
Anche se ne ero consapevole, devo darti ragione , infatti , proprio ieri mentre andavo a servire i cani che avevano a fermo un cinghiale.. al momento di imbracciare la carabina mi sono trovato due spuntoni che premevano sulla guancia, ..
in pratica era saltato il nasello in plastica, .
Della serie che neanche nei cinesi si trovano plastiche più scadenti.
Ora prova ad informarmi se la garanzia copre questo genere di danni....
Vecchio 22-11-21, 11:38 PM   #10
lacopo giuseppe
Guru del forum

ubicazione: roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 657
Grazie (Ricevuti): 350
Mi piace (Dati): 1703
Mi piace (Ricevuti): 1128
Quotato: 868 Post(s)
predefinito

Il problema che questi fucili, portano solo il nome di quello che erano i Browing.
Peccato leggere queste considerazioni di una gloriosa fabbrica di armi .
lacopo giuseppe non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
difetti, mk3

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione