![]() |
|
|
Home | Forum | Registrazione | Downloads | Album foto | FAQ | Download | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#391 | |
Guru del forum
|
![]()
Si
---------- Messaggio inserito alle 08:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:19 PM ---------- Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#392 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
COLPO DI STRISCIO ALTO(APOFISI) La reazione è assai vistosa anche se generalmente questa ferita è di lieve entità.Il colpo interessa la colonna vertebrale,che è l’asse del corpo di tutti i vertebrati e che ospita il midollo spinale. Quando la palla sfiora la linea dorsale, portando via pelo e pelle e sfiorando l’apofisi spinosa di una vertebra, l’effetto dello shock è tale da far crollare il selvatico a terra istantaneamente. In alcuni casi il crollo non è seguito da altri movimenti, ovvero il selvatico resta completamente immobile ; in altri casi invece il crollo è seguito da una fase che dura qualche secondo durante la quale il selvatico si dibatte con le zampe per poi cessare del tutto ogni movimento. Per il cacciatore entrambi i tipi di reazione sono all’apparenza molto rassicuranti e a buon ragione portano a dedurre di aver piazzato un colpo perfetto. E’ quindi comprensibile lo stupore nel vedere, dopo pochi minuti, lo stesso selvatico che si rialza, più o meno stordito e che, più o meno claudicante, comincia ad allontanarsi. A questo punto non sempre si ha la possibilità di sparare un altro colpo perché la vegetazione non lo consente, o perché comunque si aggiungono tutte le difficoltà di dover sparare ad un animale in movimento. Sul punto del tiro si troverà sangue di colore chiaro, in quantità variabile e una buona quantità di peli lunghi, tranciati dalla palla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#393 |
Guru del forum
|
![]()
Stasera verso le 21 sono tornato sul posto.... c'era il cinghiale 😂😂 non credo fosse il solito.
Mi ci veniva da ridere ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#394 |
Utente abituale
|
![]()
Torna domani sera e buttalo giù, poi vedi quanti buchi ha....
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#395 |
Guru del forum
|
![]()
Vediamo se riesco domani sera o al massimo giovedi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#396 |
Utente abituale
|
![]()
Riprendo questo vecchio 3D per porvi una domanda:
ho acquistato una Meopta Optika 6 3-18x56 da montare su una CZ 527 ed i relativi attacchi a marca CZ. Vado per montare e scopro che, pur essendo l'ottica ben distante rispetto alla canna, l'otturatore non riesce a passare sotto la ghiera degli ingrandimenti. Chiedo giustizia all'armiere che mi ha venduto ottica ed attacchi e, dispiaciuto, mi dice che NON esistono attacchi piu' alti della CZ. Vi chiedo: 1) risulta a voi che CZ realizzi in tubo da 30 mm soltanto un tipo di attacchi per la 527; 2) nel caso in cui le cose stessero realmente cosi', quale soluzione mi consigliate: acquistare attacchi di altra ditta oppure montare una slitta weaver? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#397 |
Guru del forum
|
![]()
Io ci monterei la Slitta Picatinny per CZ 527 di Contessa.
Ciao Paolo
Se vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#398 |
Guru del forum
|
![]()
@ andreacaccia: prova a vedere qui: https://www.cz-spare.parts/rails-and-mounts-2 Ce ne sono di varie altezze, contrassegnate come "V1", "V2", "V3", se ancora non ti basta ci sono i cosiddetti "see-through", che hanno il foro per permettere l'uso delle mire metalliche e sono quindi più alti. Tempo fa presi degli anelli per le CZ 550 ed altri accessori per un amico, in modo da ammortizzare la spedizione, per cui conviene accorpare più acquisti. Gli anelli in se mi sono costati meno di una coppia che avevo trovato su armiusate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
Tag |
dicrotech, meopta, optika, ottiche, reticolo |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|