![]() |
|
|
Home | Forum | Registrazione | Downloads | Album foto | FAQ | Download | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#21 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
Anche la meccanica delle torrette, al poligono testata a dovere, si è rivelata perfettamente rispondente. Al mattino presto però ho sofferto particolarmente rispetto ai soliti top di gamma noti. Soffriva in particolare i riflessi ed in situazioni con il sole a sorgere, in alcune posizioni in cui le altre non presentavano limiti evidenti, diventava difficile avere le condizioni di tiro per diverso tempo (20 minuti! (Sostituita con uno dei soliti 3-4 nomi) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Utente abituale
|
![]()
io utilizzo una hog hunter crossfire II 3-12*56.
non ho problemi particolari ---------- Messaggio inserito alle 03:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:10 PM ---------- Quote:
neanche a me piace il .308, possiedo solo carabine .30-06 il problema è, almeno nelle mie zone, uguale per tutti i calibri: non si trovano munizioni. o solo rari pacchi per tipo e del tipo che dice l'armiere. il 90% delle munizioni vendute sono fiocchi, restanti winchester e poche remington. e non di fascia alta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Guru del forum
|
![]()
@ enrico.83: in che condizioni avevi riflessi? Hai provato a vedere cosa succedeva con un paraluce?
@ Frank88: se dovessi sparare solo quello che si trova in armeria probabilmente riuscirei ad utilizzare soltanto la .223 e solo in poligono, visto che trovare 8x68, 9,3x62 e x74R, .375 H&H da queste parti è fantasia. Recuperare bossoli e palle (queste ultime anche "premium") non è stato molto difficile, essendo anche acquistabili on-line (almeno, quando ho fatto tali acquisti era molto più facile di quest'ultimo periodo, in cui non si trova quasi nulla), ricaricando ho sempre avuto disponibilità di quello che mi serviva, senza dover sottostare alle volontà degli armieri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Guru del forum
|
![]()
Dovrebbe essere la condizione peggiore e limite quando si usano le ottiche in controluce ; e questo vale anche per i binocoli ... Però è un caso che non capita tutti i giorni ; il montaggio del paraluce dovrebbe limitare l'inconveniente ..... Sicuramente le ottiche con i migliori trattamenti multistrato delle lenti si comportano meglio .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Guru del forum
|
![]()
Ho montato il paraluce anche sul mio S&B PM II, non certo perché la qualità delle lenti non fosse delle migliori, ma poiché si avvertiva la differenza di contrasto dell'immagine quando ci si trovava a tirare contro luce (e come ovvio difficilmente si può scegliere la posizione).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Ho rotto il silenzio
|
![]()
Buona sera .
Non ho esperienza con le ottiche da tiro di marca vortex, anche se alcuni che conosco le usano sia in poligono che a caccia e ne sono contenti . Però ho usato ottiche da osservazione per lavoro e anche in ferie in montagna e in barca per 40 anni. Credo quindi che almeno in questo campo posso dire la mia , visto che in tutto gli altri siete in molti ad essere di un livello superiore . Ho avuto in dotazione diverse marche di binocoli mai sentite nominare ( chissà Terna dove le comprava e soprattutto quanto li pagava!) , ma in fondo alla favola il loro lo hanno sempre fatto. Finché una quindicina di anni fa ,il settore acquisti ha tirato un po' i remi in barca affidandosi ad alcuni marchi ancor più strani , con le lenti trattate viola o rosse e che all' ispezione del terzo pilone già ti facevano girare la testa . Quindi ,in un periodo di ferie a Livigno ,ho acquistato personalmente un Leica 8x50 che era non solo di un altro pianeta , ma anche un altra galassia rispetto a tutte quelle avute in precedenza . Tre anni fa ,mio figlio ha comprato ,e qui entro in tema ,un vortex sempre 8x50 non ricordo il nome del modello , ma costa la metà del Leica , non affatica niente gli occhi ed è anche più leggero visto la costruzione in magnesio . Messi uno affianco all' altro , non si notano differenze apprezzabili. Stessa cosa dicasi per il confronto con un swaro di un collega cacciatore . Quindi presumo che questo marchio abbia come tanti altri varie tipologie di prezzo , ma se la qualità costruttiva ottica e simile per tutti i prodotti , anche le ottiche di mira dovrebbero essere almeno discrete se non buone . Come appunto ,ripeto , chi lo ha montato sulla slitta conferma . |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Utente abituale
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |