![]() |
|
![]() |
#51 |
Ho rotto il silenzio
|
![]()
«zone umide», superfici di paludi, pantani e torbiere o distese d’acqua naturali o
artificiali, permanenti o temporanee, in cui l’acqua è stagnante o corrente, dolce, salmastra o salata, comprese le distese di acqua marina la cui profondità non supera i sei metri durante la bassa marea; La definizione mi sembra dare poco spazio all'interpretazione. Forse dovrebbero definire la grandezza minima e massima dell'area per essere qualificata come questa zona umida..... scritta così basta che piova , si formi del fango e sei in zona umida. |
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#52 |
Utente abituale
|
![]()
Il piombo c’è anche in tante batterie di auto o trattori. Purtroppo uscendo con i cani ne ho trovato parecchie di queste batterie in zone umide, qualched’una ancora col veicolo intorno…
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Guru del forum
|
![]()
Penso che i singoli ATC daranno indicazioni ben precise al momento giusto.
---------- Messaggio inserito alle 02:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:51 PM ---------- Personalmente cacciando in risaia non mi faccio alcuna illusione, saranno incluse a mio avviso. Ma attendo comunicazioni ufficiali
“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?” (E. Barisoni, anno 1932)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
Per l'ampiezza della zona magari si ispirerebbero al famoso divieto di caccia su terreno per la maggior parte ricoperto da neve....quindi immagino il 51% Follie pure! Poi magari qualcuno mi dice anche in che modo tali percentuali andrebbero calcolate...per me è troppo, non mi va di andare avanti a congetture; aspetto che venga recepita e poi se ne riparla. Buona continuazione.
![]() |
![]() |
#55 | |
Utente abituale
|
![]() Quote:
Questo gli si ritorcerà contro. Perché alla fine saremo inattaccabili e si paleserà la loro vera natura: dei gran rompi****ioni. Io sono favorevole a fare in modo che il cacciatore sia sensibile a certi argomenti e che si faccia anche promotore in merito di inquinamento e tutela della fauna. Ma lasciar interpretare ai controllori non è giusto neanche per chi ha questo onere.
![]() |
![]() |
#56 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
Inviato dal mio SM-G996B utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Moderatore Addestramento
![]() |
![]() Quote:
Esatto!!! La vera fregatura è proprio questa... Loro verbalizzano e procedono.... Poi sta a noi dimostrare il contrario... Quanto ci costa? Quanto tempo resteremo senza PDA? ECC... ECC... Ma ne vale la pena?... Il rischio vale la candela?... A oggi sempre che non variano le cose, mi sembra che la legge sia molto chiara : è talmente vaga e piena di libera interpretazione che non dà via di scampo.... Se ti becco a meno di 100 m. da acqua, ti ichiappetto e ti scordi il PDA... Più chiara di così!!!!! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#58 |
Guru del forum
|
![]()
Capisco la vostra preoccupazione, ma sembra che l'Italia sia diventata di botto una palude. Siamo in un paese che si sta desertificando, e pare che con questa legge, che tra l'altro è scritta da anni, risolveremo il problema della siccità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Utente abituale
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Ho rotto il silenzio
|
![]()
dichiarare le zone umide sarebbe troppo difficile? Tipo...... https://www.mase.gov.it/pagina/zone-...ternazionale-0
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
Tag |
definizione, umida, zona |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|