Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I forum sulla cinofilia > Continentali esteri

Avvisi

Grazie Grazie:  2
Mi piace Mi piace:  85
Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-03-22, 06:03 PM   #1
PaoloAndrea
PigKill

ubicazione: Italia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 20
Grazie (Ricevuti): 29
Mi piace (Dati): 39
Mi piace (Ricevuti): 160
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 117 Post(s)
predefinito grandi cani questi deutsch drahthaar...

passa il tempo ma non miglioro, anzi...
sono felice di notare che quello che ho scritto in queste pagine negli anni passati sull'utilizzo polivalente del DD sta diventando una realtà molto apprezzata, tanto che su 4 binomi abilitati al recupero di ungulati feriti nel mio ambito, 3 sono krukkofili con DD al guinzaglio.
mi fa molto piacere notare che sempre più cacciatori si avvicinano al concetto di "cane da utilità venatoria" capace di risolvere dilemmi olfattivi sia con il naso al vento che con il naso a terra.
deutsch drahthaar uber alles
PaoloAndrea ora è in linea   Rispondi quotando
Mi piace michele2, oreip, Max54, lupo grigio, max63 and 2 altri Piace questo post
Vecchio 05-03-22, 10:43 AM   #2
oreip
Guru del forum

L'avatar di oreip

ubicazione: Santa Flavia (PA)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 2722
Grazie (Ricevuti): 556
Mi piace (Dati): 8984
Mi piace (Ricevuti): 1010
Quotato: 519 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PaoloAndrea Visualizza il messaggio
passa il tempo ma non miglioro, anzi...
sono felice di notare che quello che ho scritto in queste pagine negli anni passati sull'utilizzo polivalente del DD sta diventando una realtà molto apprezzata, tanto che su 4 binomi abilitati al recupero di ungulati feriti nel mio ambito, 3 sono krukkofili con DD al guinzaglio.
mi fa molto piacere notare che sempre più cacciatori si avvicinano al concetto di "cane da utilità venatoria" capace di risolvere dilemmi olfattivi sia con il naso al vento che con il naso a terra.
deutsch drahthaar uber alles

Mi mancavano questi interventi pregni d'Amore. E' sempre un piacere leggerti.
piero
Vecchio 05-03-22, 11:30 AM   #3
Max54
Guru del forum

ubicazione: sora
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 87
Grazie (Ricevuti): 148
Mi piace (Dati): 1200
Mi piace (Ricevuti): 658
Menzionato: 3 Post(s)
Quotato: 525 Post(s)
predefinito

Anche il drahthaar ,purtroppo,sta cambiando tra gare e beccacce lo stanno italianizzando,di veri drahthaar come quelli che piacciono a PIGKILL se ne vedono sempre meno.
Max54 non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace Athreius Piace questo post
Vecchio 05-03-22, 12:27 PM   #4
ALE
Guru del forum

L'avatar di ALE

ubicazione: sarzana SP
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 154
Grazie (Ricevuti): 314
Mi piace (Dati): 114
Mi piace (Ricevuti): 1344
Menzionato: 5 Post(s)
Quotato: 1500 Post(s)
predefinito

anche perche' quelli veri.... uber alles portati a caccia qualche problemino lo hanno dato.... qualche insicurezza sulla ferma la hanno dimostrata... magari qualche piccolo problema di litigiosita' si e' riscontrata...
Gran bel cane niente da dire, tuttavia quelli che voi chiamate italianizzati a me sembrano piu' fruibili nei nostri territori e per le nostre cacce di elezione.
saluti
ALE non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace marco s Piace questo post
Vecchio 05-03-22, 01:45 PM   #5
Max54
Guru del forum

Mi piace / Grazie
predefinito

Ho avuto una drahthaar nata nel 1998 madre del chisola padre sangue tedesco ,grande fermatrice,grandissimo cane da beccaccini,recuperatrice eccelsa e infallibile,34 kg di muscoli,mai attaccato un cane per prima,in acqua era un rastrello,certo non era un cane da tordi li considerava poco piu' di un gioco per cuccioloni,quelle poche volte che qualche amico gliene sparava qualcuno ,la figlia 36 kg di muscoli ,era uguale inferiore alla madre solo a beccaccini.
Vecchio 05-03-22, 01:56 PM   #6
PaoloAndrea
PigKill

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ALE Visualizza il messaggio
anche perche' quelli veri.... uber alles portati a caccia qualche problemino lo hanno dato.... qualche insicurezza sulla ferma la hanno dimostrata... magari qualche piccolo problema di litigiosita' si e' riscontrata...
Gran bel cane niente da dire, tuttavia quelli che voi chiamate italianizzati a me sembrano piu' fruibili nei nostri territori e per le nostre cacce di elezione.
saluti
Questo è un concetto fermo a 25 anni fa… ribadito sempre da chi cerca scuse per giustificare mancanze rispetto allo standard
Mi piace Matteo87, Max54 Piace questo post
Vecchio 05-03-22, 02:19 PM   #7
Yed
Guru del forum

ubicazione: Pordenone
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 396
Grazie (Ricevuti): 347
Mi piace (Dati): 3314
Mi piace (Ricevuti): 1216
Menzionato: 10 Post(s)
Quotato: 2482 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Max54 Visualizza il messaggio
Ho avuto una drahthaar nata nel 1998 madre del chisola padre sangue tedesco ,grande fermatrice,grandissimo cane da beccaccini,recuperatrice eccelsa e infallibile,34 kg di muscoli,mai attaccato un cane per prima,in acqua era un rastrello,certo non era un cane da tordi li considerava poco piu' di un gioco per cuccioloni,quelle poche volte che qualche amico gliene sparava qualcuno ,la figlia 36 kg di muscoli ,era uguale inferiore alla madre solo a beccaccini.
Un cane da tordi ???
Solo quando da bello adulto a comando al fianco e porta allo sparo, anche a capanno a allodole; ma solo se ormai sa leggere, scrivere e fare di conto.
Yed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-22, 02:36 PM   #8
Max54
Guru del forum

Mi piace / Grazie
predefinito

Infatti quando qualche amico che veniva con me gli scappava la botta ,me li riportava con un misto di sufficienza e schifo della serie ,che me tocca fa' pe campa',poi se l'amico di turno insisteva veniva depennato dai compagni di caccia.
Mi piace Yed, Athreius Piace questo post
Vecchio 05-03-22, 03:26 PM   #9
Matteo87
Utente abituale

L'avatar di Matteo87

ubicazione: Fossalta di Portogruaro
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 59
Grazie (Ricevuti): 8
Mi piace (Dati): 101
Mi piace (Ricevuti): 66
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 87 Post(s)
predefinito

Mi sono avvicinato al DD negli ultimi anni e quindi ho poca esperienza, ma nonostante anch'io avessi sempre sentito queste leggende non ho mai riscontrato i problemi di cattiveria raccontati negli anni, anzi credo che tutti i cani specialmente se abbandonati a loro stessi soprattutto nella fase di crescita possano diventare ombrosi e mordaci nei confronti dei loro simili... Detto ciò ho cercato e acquistato una cagna da un allevamento che segue i dettami dello standard... E non un italianizzato....
Nel primo anno ho avuto qualche difficoltà nella ferma... Ma mi son comunque impegnato per prepararla alle prove e devo dire che ora mi sto godendo una macchina da caccia.... Che ferma i beccaccini e nella stessa giornata mi scova una volpe e me la riporta in vero stile Deutsch Drahthaar!
Se uno prende un Drahthaar e lo addestra come si deve non cambia più razza secondo me!
Matteo87 non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace lupo grigio, Gambettone Piace questo post
Vecchio 05-03-22, 05:52 PM   #10
PaoloAndrea
PigKill

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Matteo87 Visualizza il messaggio
Mi sono avvicinato al DD negli ultimi anni e quindi ho poca esperienza, ma nonostante anch'io avessi sempre sentito queste leggende non ho mai riscontrato i problemi di cattiveria raccontati negli anni, anzi credo che tutti i cani specialmente se abbandonati a loro stessi soprattutto nella fase di crescita possano diventare ombrosi e mordaci nei confronti dei loro simili... Detto ciò ho cercato e acquistato una cagna da un allevamento che segue i dettami dello standard... E non un italianizzato....
Nel primo anno ho avuto qualche difficoltà nella ferma... Ma mi son comunque impegnato per prepararla alle prove e devo dire che ora mi sto godendo una macchina da caccia.... Che ferma i beccaccini e nella stessa giornata mi scova una volpe e me la riporta in vero stile Deutsch Drahthaar!
Se uno prende un Drahthaar e lo addestra come si deve non cambia più razza secondo me!
È questo il modo giusto di avvicinarsi a questo splendido cane!! Bravo
Rispondi

Tag
cani, deutsch, drahthaar, grandi, questi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione