![]() |
|
![]() |
#1 |
Utente regolare
|
![]()
Ragazzi buonasera.
Ho letto in giro che la Locatelli 28g non è indicata per la caccia: è vero? Ho letto che si frammenta già nello strato di pelle del cinghiale. Tutto ciò mi sembra strano perché molti marchi producono cartucce 28g per la caccia (baschieri e pellagri). Vorre caricarle in 12/70 t3 1,60/1,65 di gm3 orlo tondo e vedere se funzionano Grazie a tutti ![]() Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Guru del forum
|
![]()
Avrà sicuramente meno penetrazione delle palle più pesanti ma..... Secondo me funziona eccome!!!
Ricordiamoci poi che il verro di oltre 90 kg non è che che capita così spesso (comunque anche la 28 gr è un in grado perfettamente di abbatterlo) mentre su animali di media e piccola mole andrà ancora meglio. Non ho mai caricato la GM3. Ma Ho caricato qualche colpo con la cervo da 28 gr verniciata con dietro 1,90 gr di sipe. Non l ho provata a caccia.
![]() ![]() |
|
![]() |
#3 | |
Utente regolare
|
![]() Quote:
Grazie mille Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Utente regolare
|
![]() Quote:
Secondo, l’unica cosa è che non ho mai capito come chiudere le cervo: cioè l’altezza perché la borra è mooolto dura rispetto alle Gualandi 31,5 quindi non saprei l’altezza. Ho provato a caricarne due ma non conosce l’altezza. Chiudo con bobina specifica per palla Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
Io comprimo la borra col calcone e poi subito orlo. Orlo tondo se non erro (ci dovrei riguardare) a 58,5 o 59.
![]() |
![]() |
#7 |
Utente regolare
|
![]()
Io sto sparando Baschieri e Pellagri white blackout, con la cervo da 28 grammi verniciata...non ho fermato animali grossi, ma è una cartuccia veramente performante. Pulendo gli animali non ho trovato schegge di alcun genere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#8 | |
Utente abituale
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
Per quanto riguarda i difetti non li saprei annoverare perchè non la uso a caccia, forse quello di avere il piombo abbastanza tenero, ma non so se è un difetto o un pregio.
![]() |
![]() |
|
![]() |
#10 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
![]() La white blackuot di baschieri ha prestazioni veramente eccezionali con velocità ben oltre i 500 ms, prestazioni che oggettivamente, sono molto molto difficili non dico da eguagliare ma anche solo avvicinare con la ricarica domestica. La carica che ho fatto io con la sipe dovrebbe avere una velocità molto vicina ai 500 ms (credo circa 490) si potrebbe ancora salire ma sinceramente così è già una bella botta. Comunque faccio i miei più sinceri complimenti a baschieri per aver realizzato davvero una cartuccia con prestazioni fuori dall' ordinario.
![]() |
![]() |
Tag |
28g, caccia, con, palla |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|